Tenerife è una delle isole più turistiche delle Canarie.
Las canadas del Teide
Si arriva a Las Minas di San Josè, ai piedi del Teide. Sinceramente un po’ deludente: non si vede molto oltre quello indicato dalle seguenti fotografie.
Poi pranzo all’hotel Tenerife Playa, dove personalmente non ho mangiato per niente bene.
Finito di pranzare, la nostra guida ci portò all’interno del parco Martianez, facendoci capire che era una cosa eccezionale. Erano i primi giorni di marzo, e vedere gente in costume a prendere il sole e a fare il bagno in queste piscine faceva un certo effetto!!!
Dopo pranzo visita al Giardino Botanico.
Non consiglio questa escursione: ciò che si vede alla fin fine non vale la spesa elevata che un’escursione da una giornata intera comporta.
Anche perché si sale a un’altitudine di 2300 metri, ma si è comunque alle pendici del Teide, nulla di più … non è eccitante più di tanto, ma questo è solo un mio parere.
Loro Parque
In quest’escursione si visita questo bel parco.
Il nome significa parco degli uccelli: inizialmente infatti si trovavano solo uccelli; successivamente si sono aggiunti altri tipi di animali.
Ecco un assaggio di quello che vedrete:
A determinati orari del giorno c’è lo spettacolo dei leoni marini …
… e quello dei delfini.
Dall’anno scorso poi è stato inaugurato anche lo spettacolo delle orche.
Quest’escursione mi è molto piaciuta, sicuramente più della caratteristica “Canadas del Teide”, e per questo ve la consiglio vivamente.
Inoltre, durando solo mezza giornata, da l’opportunità di visitare anche Santa Cruz de Tenerife, la città dov’è attraccata la nave.
Il centro, comodo da raggiungere a piedi, è molto bello, così come bello e interessante è il giro in trenino per la città della durata di un’ora circa.
Per vedere le fotografie presenti in questo messaggio in formato originale cliccare su:
http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... nerife-fg/