Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Cosa visitare a San Pietroburgo

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa visitare a San Pietroburgo

San Pietroburgo, cattedrale di Kazan e Petrodvorets

Petrodvorets, l’antica residenza estiva degli Zar, merita davvero: per la bellezza dei saloni interni (di cui purtroppo non ho foto), ma soprattutto per il giardino esterno, ricco di fontane, monumenti e giochi d’acqua.

La seconda parte dell’escursione (giornata intera) riguarda la parte centrale della città, con visita alla cattedrale di Kazan e alla fortezza di Pietro e Paolo.

A San Pietroburgo le cose da vedere sono tante, così come le escursioni offerte.
    Per questo, ma soprattutto per la complessità nell’ottenere un visto per scendere a terra individualmente, consiglio l’acquisto di un’escursione organizzata, magari proprio da una giornata intera.

Personalmente, sul voler visitare Petrodvorets non avevo dubbi; l’indecisione maggiore riguardava cosa associare.

Inizialmente volevo prenotare l’escursione di Petrodvorets e l’Ermitage, ma il programma prevedeva una visita parziale dell’Ermitage (data la sua grandezza) decisa al momento dell’ingresso dalla guida. Inoltre volevo vedere la fortezza di Pietro e Paolo, non prevista in questa escursione.

Per questo motivo ho scelto Petrodvorets, San Pietroburgo e la cattedrale di Kazan, ma poi me ne sono pentito: abbiamo saputo che con l’escursione Ermitage e Petrodvorets, dei nostri compagni di viaggio hanno visitato anche la fortezza di Pietro e Paolo.

In ogni caso mi sento di consigliarvi un’escursione che comprenda la visita a Petrodvorets!

Per vedere le fotografie presenti in questo messaggio in formato originale cliccare su questo indirizzo: http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... oburgo-fg/

Utenti

San Pietroburgo

Per gli amici del forum.. volevo segnalare questo sito per gli appassionati del fai da te... un caloroso saluto nico
    Costa Marina Luglio 1993; Costa Serena Dicembre 2008
    MSC Opera Settembre 2009; Costa Luminosa Giugno 2010
    Costa Pacifica Dicembre 2010; Costa Magica Luglio 2011
    Costa Atlantica Dicembre 2011; Costa Mediterranea Dicembre 2012 (Prossima partenza)

Reporters

re: Cosa visitare a San Pietroburgo

Chiedo un consiglio urgente per visitare questa splendida città
    Costa offre tante opzioni, ma quelle più complete a mio avviso sono queste due, quale mi consigliate?
    Grazie mille

I opzione:
    SAN PIETROBURGO, CATTEDRALE DI KAZAN E PETRODVORETS-
    Descrizione
    Durante quest'escursione visiteremo la splendida città di San Pietroburgo per giungere a Petrodvorets, residenza estiva degli zar. L'escursione inizierà dal porto e continuerà verso centro della città. Vedremo strade famose, celebri palazzi e cattedrali: dalla fortezza di Pietro e Paolo, al palazzo invernale Hermitage, al fiume Neva. Visiteremo anche la cattedrale di Kazan, famoso edificio del XIX secolo, che ospita preziose icone realizzate da pittori russi. Il pranzo sarà servito in un ristorante dove potremo anche gustare alcune specialità della cucina tradizionale russa. La tappa successiva sarà la famosa residenza estiva dei Romanov situata nei dintorni di San Pietroburgo, a un'ora circa di viaggio. La città costiera, che si affaccia sul golfo di Finlandia, fu costruita da Pietro I. Il magnifico palazzo è opera dell'architetto Rastrelli ed è famoso per le sue fontane. Dopo la Rivoluzione di Ottobre fu adibito a parco pubblico e museo.

II opzione:

VISITA DELLA CITTÀ E L'HERMITAGE

Descrizione
    Panoramico tour della città attraverso le sue famose vie e lungo i suoi noti palazzi e cattedrali: dalla Fortezza di Pietro e Paolo al Palazzo d'Inverno fino al fiume Neva. È inclusa la visita della Fortezza di Pietro e Paolo, nel cuore della città, luogo di detenzione dei prigionieri politici prima della Rivoluzione d'Ottobre. È la più alta costruzione della città in cui vi sono conservate le tombe dei Romanov e delle bellissime icone del XVIII sec. Dopo il pranzo con tipiche specialità russe continuazione sino al Palazzo d'inverno sulle rive del fiume Neva per la visita guidata di una parte di questo famosissimo museo dove sono conservate più di tre milioni di opere tra cui reperti archeologici egiziani, babilonesi, assiri, cinesi e indiani, pitture di valore inestimabile e memorabili pezzi della corte imperiale. A causa della grande estensione del museo non sarà naturalmente possibile visitarlo tutto. La zona che sarà visitata sarà stabilita dalle autorità al momento dell'ingresso.

Elena
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Reporters

marco, grazie per il consiglio. dopo aver letto i tuoi messaggi, anch'io ho decido di prenotare petrodvori... unica indecision e' hermitage.... non so cosa fare.... andare o no????

Ospite

L'Hermitage ovviamente si fa solo una toccata e fuga ma comunque, secondo me, merita di essere visto anche se solo di sfuggita !
    Per San Pietroburgo purtroppo un giorno solo é davvero poco ma bisogna accontentarsi

Special User L'avatar di marea

Jospalato ,visto che hai già deciso(saggiamente) per l'escursione che comprende la visita a Petrodvorets ecco alcuni scatti di una delle più belle residenze degli zar...

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-476-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-478-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-481-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-483-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-494-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-495-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-499-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-504-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-505-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-520-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-525-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-529-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-530-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-531-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-533-jpg
    Ultima modifica di marea; 11-05-15 alle 11:11
    Marea

Special User L'avatar di marea

Ora dai un'occhiata a cosa perderesti se non visitassi l'Hermitage Certo che solo un giorno come si fa !!!!

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-543-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-555-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-563-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-566-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-567-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-568-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-571-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-600-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-601-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-604-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-606-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-607-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-608-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-611-jpg

Cosa visitare a San Pietroburgo-crociera-2010-612-jpg
    Ultima modifica di marea; 11-05-15 alle 11:19
    Marea

Utenti

ciao elena, scegliere è difficile, io ho avuto la fortuna di avere due giorni, ma se la nave fa' solo un giorno io ti consiglio l'hermitage e il giro della citta' xchè anche solo per qualche ora vale la pena di visitarlo. ciaooo

Amministratore L'avatar di Ro*

Marea grazie sono splendide le tue foto e poi io non ho mai visitato San Pietroburgo!! :P
    Spero di farlo presto.
    Trovo ardua la scelta!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di giusri

foto Stupende ! Bellissime !
    ...non ho idea del tempo a disposizione, ma non visitare l'hermitage è come andare a Parigi senza visitare il Louvre o a NYC il MET o il Moma.
    ciao
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato