Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Buffet Costa Pacifica

Amministratore L'avatar di Ro*

Buffet Costa Pacifica

Trovo il buffet di Costa Pacifica molto carino, solare, ha come caratteristica principale tante finiture in rame e degli utensili sempre in rame appesi un po' ovunque .

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Re: Buffet Costa Pacifica

qualcuno consoce gli orari di apertura del buffet di costa Pacifica

Moderatore Globale L'avatar di marco

Apre intorno alle 6 con la colazione.

Chiude intorno alle 2 di notte con la pizzeria.

Non saranno 24 ore, ma ci si può accontentare ...

Quel padellame appeso l'ho già visto su Serena, dalla quale (oltre alle altre navi Farcus oltre 100.000 tonnellate) questa nave si ispira ...

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Apre intorno alle 6 con la colazione.

Chiude intorno alle 2 di notte con la pizzeria.

Non saranno 24 ore, ma ci si può accontentare ...

Quel padellame appeso l'ho già visto su Serena, dalla quale (oltre alle altre navi Farcus oltre 100.000 tonnellate) questa nave si ispira ...
    In giro ho letto che non è proprio così

Per il buffet di Pacifica nello specifico non so, ma per i buffet di tutte le altri navi Costa gli orari sono sempre stati più o meno quelli.
    Magari c'è un margine di mezz'ora avanti o indietro (anche in base agli scali), ma penso che l'orario di apertura di un buffet self-service sia una cosa decisa al ivello di compagnia più che a livello di nave.

Allora la pizzeria al taglio è sempre aperta, inoltre vi è un buffet di antipasti e verdure sempre a disposizione, la sera invece viene servita anche la pizza singola, la pizza del giorna varia a seconda delle serate.

Il buffet serale, non è piu' presente per ogni giorno di crociera, prima era così, nonn lo è piu' mi pare da due anni se non meno.
    Ci sono serate però a seconda degli scali, che aprono anche il buffet con un orario molto prolungato, questo per agevolare il passeggero al suo rientro dalle escursioni.
    Vi sono scali infatti, come per esempio Alessandria D'Egitto, o Casablanca, o Safaga,o altri con rientro ritardato, che necessitano l'apertura del buffet.

Il servizio in cabina 24 ore su 24 è sempre disponibile, vi è una scelta di portate, insalate, panini, zuppe, che vi verranno serviti con solo 2 euro di spesa di servizio per ogni ordine, per gli ospiti delle suite, questo servizio è gratuito!!

Già che mi trovo a parlare di questo aggiungo che i cibi presenti in questa lista sono ottimi e ben preparati, se si volesse usufruire di questo servizio per portarsi in escursione un VERO panino, basta ordinarlo dicendo che lo desiderate per asporto, vi verrà consegnato incartato e pronto da portar via.

In alcuni paesi dove non è consigliato consumare cibi per strada o anche nei locali, non proprio confacenti alle nostre abitudini, portarsi dietro un panino è la cosa migliore.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Grazie per i chiarimenti Ro.

Insomma, non tutta la zona buffet è sempre aperta, ma in questa sala qualcosa da mangiare si trova sempre!!!

Ospite

la zona buffet è composta da sezioni aperte a turni ben precisi. noi crocieristi non ci facciamo sempre caso, ma è così ovunque
    per esempio la sezione che apre alle 6, sarà la prima a chiudere per preparare il pranzo, e la prima a riaprire per servircelo
    non per niente si può fare colazione fino ad ora tardissima, ma nello stesso tempo pranzare!!
    su serena adirittura avevo notato che una sezione chiudeva la colazione quando la prima preparava la merenda!!!!
    è una vera e propria ruota

Utenti

scusami rosalba..come fai a sapere tutte queste info?..lavori per qualche tour operator?..vendi crociere?..sei un agente di viaggio?..io la cosa che dovro' ancora capire e' la questione dei ponti...in fase di prenotazione..inoltre dove e' meglio avere la cabina..molti dicono meglio al centro nave e mai verso la poppa...si sente meno il mare quando e' agitato..ciao e grz e complimenti per questo spazio dedicato al mondo dei croceristi..

Daniele, sono solo una crocierista!! Ho effettuato 14 crociere delle quali tante traversate, ho quindi al mio attivo tante giornate a bordo.
    Ti posto il link di una sezione dove potrai porre le tue domande, per fare in modo che la gente risponda dovresti porele nelle sezioni idonee. per quanto riguarda posizione cabine ecc, Marco ha inserito sul forum anche le varie planimetrie, abbiamo solo 3 mesi ma sul forum potrai già trovare parecchie informazioni. Occhio alle sezioni giuste e tutto sarà piu' facile!!
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte