Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Port Said - Alessandria 15 - 01 - 2010

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Port Said - Alessandria 15 - 01 - 2010

Ricevuto oggi il diario di bordo scritto per noi da Renata.
    Scalo Port Said - Alessandria con escursione a Il Cairo

La nostra escursione in egitto è Il Cairo ,il museo egizio e Gizah
    La partenza dal porto di port said è ritardata di due ore, un’ora è per il traffico marittimo che coinvolge quasi giornalmente questo porto ,infatti è da qui che partono i convogli per l’attraversamento del canale di Suez, l’altra estenuante ora è sul pullman in attesa che tutti i 50 pullman fossero completi per partire tutti insieme scortati anche a bordo di ogni uno è presente una guardia armata
    Finalmente si parte pronti a vivere un’altra giornata (dopo quella di ieri in Israele) carica di emozioni!!!!
    La giornata si presenta bellissima , calda e soprattutto senza vento !!!
    In meno di 3 ore si arriva a Il Cairo,città che ritrovo peggio dell’ultima volta, più sporca,caotica e con un traffico a dir poco disordinato che ricordavo!!
    Ci dirigiamo verso Gizah ,la nostra escursione parte da li ,quanta emozione si prova davanti a costruzioni di 5000 anni fa!! Ancora oggi non si sa come abbiano fatto a costruirle
    20 minuti è il tempo a disposizione per ammirare e fotografare queste meraviglie dalla più grande ,quella di Chefren a quella più piccola Micerino passando per quella di Cheope l’unica che ha ancora sulla punta l’originale copertura ,un consiglio mi sento di darlo a chi leggerà questo diario non date retta ai tanti venditori che appena scesi dal pullman vi circonderanno siate decisi ne dire no altrimenti passerete il vostro poco tempo a scansarli inutilmente !!
    Si prosegue con la visita alla Sfinge ,sembra messa li apposta per proteggere quei tesori augurandomi che mai nulla possa distruggere queste meraviglie passo tutto il tempo a disposizione anche qui circa 20 minuti a fotografarla ,facendomi largo tra i tantissimi turisti,in tutte le angolazioni possibili
    Il tempo passa velocemente si deve tornare al pullman per la sosta pranzo all’hotel Meridian
    Nel pomeriggio è prevista la sosta nel laboratorio/negozio di papiri per gli acquisti qua il tempo a disposizione chissà perché è di circa un’ora!!!!!!!!! Solita storia………….
    Ultima tappa ma non per questo meno importante il museo egizio
    A mio parere è la meraviglia delle meraviglie!!
    Mi dispiace non potervi mostrare con delle fotografie quanto di bello ho potuto ammirare è proibito scattare fotografie e malgrado il desiderio di infrangere questa giusta regola mi adeguo e lascio la mia attrezzatura sull’pullman
    Senza l’aiuto della macchina fotografica cerco di imprimere nella mia mente quante più immagini possibili girando nelle sale di questo grande museo si possono ammirare, oltre alle mummie molto ben conservate,
    tantissimi tesori appartenuti ai Faraoni ,in particolare la parte dedicata al faraone bambino Tutankamon
    ammirare i suoi giocattoli i suoi abiti,il trono per giungere davanti alla sua maschera tutto in oro e dai colori così nitidi da sembrare appena fatti è stato un crescendo di emozioni che mi spinge a consigliare a tutte le persone amanti della storia faraonica a fare questa esperienza ne vale la pena
    due ora circa dura la visita al museo ,non molto, ma basta per essere comunque felice e soddisfatta di aver scelto , tra le tante offerte da costa, questa escursione.
    Il rientro in nave alle ore 21,30 avviene velocemente e,dopo una cena al self service (per chi voleva c’era la possibilità del ristorante ) decidiamo per il ritiro in cabina travolti dalla stanchezza per un lungo e meritato riposo!!!! Ora ci attendono due giorni di navigazione prima del rito delle valige ahimè la vacanza stà per finire!!!!
    Ciao a tutti renata
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

non sto nella pelle!
    belissime foto e grazie per i racconti!
    un salutone,
    Stefania

Ospite

Ecco il diario delle escursioni in egitto !!!

Ospite

Ecco la versione in francese tradotta da agata

Reporters

tutto bello, o quasi......quello che non digerisco molto volentieri è quella lunghissima sosta al bazar!!!!
    l'escursione dura 6 ore.........costo 120 euro..........noi paghiamo la sosta al bazar 20 circa!!!!!
    uffa..........................un saluto,
    Stefania

Reporters

farfilla puoi sempre organizzarti privatamente!!!! Giovanna che è a bordo farà l'escursione in Egitto privatamente proprio per evitare la sosta al bazar chiedi alla tua agenzia vedrai che sapranno organizzartela al meglio!!!
    renè

Reporters

ho sentito Giovanna in mp.............mi ha detto che faceva con Costa!!!
    ......che abbia cambiato idea????
    lo scopriremo.
    un saluto,
    Stefania

Amministratore L'avatar di Ro*

Giovanna per l'escursione in Egitto ha scelto di prenotare tramite la sua agenzia viaggi un'escursione personalizzata con auto privata.
    Siamo curiosi di sentire i commenti di fine giornata , se saranno rimasti soddisfatti di questa scelta.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

mi sono informata anche io ..........mi proponevano il tour con partenza da Port Said- Cairo-Alessandria, per un minimo di 5 persone..............euro 95 a testa!
    Il prezzo era inferiore però............................i tempi......affidabilità......lingua....?????
    Non me la sono sentita.
    Sentiremo Giovanna e poi decideremo.
    Saluti,
    Stefania

Ospite

Sara' interessante avere notizie in merito non vorrei avere sorprese

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte