Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Honningsvag - Capo Nord

Moderatore Globale L'avatar di marco

Honningsvag - Capo Nord

Transfer a Capo nord

Punto di partenza di questa escursione è Honningsvag, punto di arrivo Capo nord.

Per questa escursione ci sono diversi orari di partenza, il vostro orario di partenza e il punto di riunione vi verranno comunicati direttamente in cabina tramite lettera.

Non è prevista l’assistenza di una guida; in genere il giorno dell’escursione, al punto di ritrovo, vi verrà consegnato un foglio con qualche informazione.

Inoltre, nel padiglione di Capo nord troverete diversi opuscoli su questo luogo panoramico.

Ed ecco qualche fotografia scattata durante questa escursione.

Interessante, all’interno del padiglione, questo poster raffigurante l’effetto del sole di mezzanotte, presente in questa zona nei mesi estivi, da cui si può vedere come il sole non scompaia mai oltre l’orizzonte.

Cosa dire di questa escursione? C’è chi chiede se valga la pena farla oppure no.
    Il tragitto in pullman mostra un paesaggio particolare, diverso da quelli a cui siamo abituati qua in Italia, e sicuramente merita.
    A Capo nord, c’è una terrazza (perennemente ventosa) affacciata sul mare, nulla di più.
    Ma è proprio l’emozione a sapere di essere lì a rendere il tutto interessante.
    E poi, al padiglione di Capo nord c’è un “supervideografo” dotato di schermo a 125° dove viene proiettato un documentario dedicato alla natura di Capo nord nelle diverse stagioni dell’anno. Io l’ho trovato molto interessante.

Insomma, per concludere, non potete arrivare fin qui e perdervi quest’escursione!!!

Se volete vedere le foto di questo messaggio in formato originale, cliccate qui:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... =slideshow

Reporters

Re: Honningsvag - Capo Nord

Io credo che per chi visita per la prima volta queste terre questa tappa è d'obbligo, e sinceramente io ci tornerei anche la seconda volta
    Per chi è interessato ecco la parte del mio diario che racconta questa giornata:
    "...saliamo sul bus, questo è solo un transfer e non un escursione, quindi non c’è la guida, ci accompagna una ragazza dell’animazione, Paola, spagnola. Dopo circa 30 minuti di strada ci fermiamo pochi minuti in un villaggio Sami, ci sono due tende tipiche, un Sami con le sue 5 renne e un negozietto, non ci entriamo perchè c’è poco tempo. Foto con il Sami e la sua renna, sotto il diluvio, bisogna lasciare una moneta per la foto, e non mi sono accorta di avere l’obiettivo della macchina bagnata, e si riparte. Dopo altri 20 minuti di strada, tra le nuvole, secondo me sotto le nuvole c’è anche un bel panorama, arriviamo a Capo Nord! C’è un vento pazzesco, non si può descrivere, ci teniamo per mano per andare avanti, decidiamo di fare prima tutte le foto esterne poi dentro al caldo. Foto con il monumento dei bambini della terra e poi con il globo, c’è tanta gente e bisogna fare la coda per salire sui gradini. All’interno assistiamo al filmato su schermo a 125° scorrono immagini di Capo Nord nelle quattro stagioni, dura circa 15 minuti. Vediamo la cappella, il bar nella roccia e comperiamo le cartoline nel grande negozio di souvenir, andiamo anche sulla terrazza panoramica e facciamo le foto, sembra anche che il sole voglia uscire. Essere in questo posto fa un certo effetto, mi faccio fare anche una foto con il cellulare assieme al globo e la invio a mia sorella a casa: sono in capo al mondo !!!!! Alle 18:25 partiamo per tornare in nave, durante la strada vediamo anche delle renne che pascolano libere nei prati, alle 19:10 siamo in porto..."
    Immagini Allegate Immagini Allegate Honningsvag - Capo Nord-caponord00001-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00002-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00003-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00004-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00005-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00006-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00007-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00008-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00009-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00010-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00011-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00012-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00013-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00014-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00015-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00016-jpg Honningsvag - Capo Nord-caponord00017-jpg 

Amministratore L'avatar di Ro*

Honnisvag - Capo Nord
    Tante foto scattate durante la crociera su Queen Elizabeth

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di andreina

Interessantissima escursione durante questo scalo... dalla super diretta di Ro
    2015/06/15 - MSC Splendida - Honnigsvag

Honningsvag - Capo Nord-img-20150615-wa0194-jpg

Honningsvag - Capo Nord-uploadfromtaptalk1434388905433-jpg
    Andre

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato