Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cosa visitare a Bergen -Norvegia-

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa visitare a Bergen -Norvegia-

Tour in battello di Bergen e dintorni

Una parte di questa escursione si svolge in battello lungo le vicinanze di Bergen.

L’altra parte si svolge per le vie della città, quartiere anseatico di Bryggen, con le sue tipiche costruzioni in legno.
    Questa zona peraltro si trova a due passi dal porto dove è attraccata la vostra nave.

Affascinante il tratto in battello, ve lo consiglio.

Visita fai da te con sightseeing

Qui di seguito vi riporto un estratto dell’opuscolo con le indicazioni del percorso seguito.

Qualche immagine di quello che si vede durante questo percorso.

Bello il punto dove si vede il panorama sulla città e sul porto, vi consiglio anche questo tipo di escursione.

Se volete vedere queste foto in formato originale, cliccate sul seguente indirizzo:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... =slideshow

Re: Bergen

Qualcuno è stato sulla funicolare? Dista molto dal porto dove è attraccata la nave? E vale la pena prenderla?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Utenti

Marco grazie,
    nel frattempo ho trovato questo sito...

http://www.visitnorway.com/it/Articles/ ... di-Bergen/

se qualcuno l'ha già presa ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrà postare.

Il battello nessuno l'ha preso autonomamente??

Utenti

http://www.floibanen.com/default.asp
    questo è il sito diretto

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Peggy per i link sono sempre molto utili!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Io non ho preso personalmente la funicolare, perchè quel giorno il tempo era pessimo e chi ci è salito ha detto che non ne valeva la pena perchè non si vedeva nulla a causa delle nuvole basse. Come distanza dal porto non c'è tanta strada, nel nostro girovagare per Bergen noi siamo passate davanti alla partenza, ci vorranno 10 minuti a piedi.
    Inserisco la piantina che ho usati io e il percorso che ho fatto in dettaglio con i punti di interesse che ho visto, spero possa essere utile. Per le foto e il racconto della giornata vi rimando al mio diario.

Stralcio del diario:
    "Mappa alla mano ci facciamo un giro, tentiamo di andare a vedere la Mariakirken ma è chiusa per restauro, ci infiliamo in un vialetto per tornare verso il mare e ci ritroviamo in pieno Bryggen, è veramente bello, con queste casette tutte vicine e colorate, di legno collegate da scalette e piene di negozi, peccato dover girare con l’ombrello. Proseguiamo ancora ed entriamo nella Korskirken e più avanti ancora nel Domkirken. Passiamo davanti anche alla partenza della funicolare ma altri passeggeri che erano in giro con l’escursione ci dicono che loro sono saliti ma non ne vale la pena perchè non si vede nulla le nuvole sono troppo basse. Ci dirigiamo quindi verso il mercato del pesce, e siamo senza parole, non è il mercato come lo intendiamno noi, almeno non come a Novara. Ci sono le bancarelle dei Souvenir (maglioni e capi in lana, troll, oggetti vari) poi c’è la parte del pesce con questi banchi di pesce freschissimo, alcune vasche con il pesce ancora vivo, e piatti di pesce pronti, salmone, gamberetti, ecc. da consumare nei tavoli che ci sono tra i banchi, e c’è un banco che prepara il pesce alla griglia al momento. Non ci fermiamo per pranzo perchè mamma non è ancora in forma. Poco più avanti c’è la zona della frutta e della verdura. Quanti frutti di bosco!!! Prendo per 4,00 € un bicchiere di lamponi e li mangio passeggiando sotto l’ombrello."
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Bergen -Norvegia--bergen-jpg 

Reporters

Nella cartina la partenza della funicolare è il numero 7.

Guardate un po' come siamo organizzati noi di liveboat!!!! Grazie Fede e Peggy per i vostri contributi!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Solo organizzati Marco!!????????????

Siamo un gruppo ed essere un ble gruppo coeso vuol dire essere FORTISSIMI!!!!!!!!!!!

Vi devo ringraziare veramente tutti quanti per l'apporto che state dando a Liveboat, stiamo crescendo e molto bene ed è merito di tutti indistintamente!!

Questa sezione in particolare sarà il nostro fiore all'occhiello, grazie a Marco, a Fiore51 ed ora anche a Federica e tanti altri che hanno aggiunto le loro interessantissime informazioni.

Grazie a tutti e cari saluti
    Ri
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ogni tanto fa bene lodarsi un po': effettivamente stiamo diventando proprio un bel gruppo!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato