Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Diario di viaggio " Le Isole del sole " 08/19/12/09

Reporters

Re: Diario di viaggio " Le Isole del sole " 08/19/12/09

QUARTO GIORNO

Anche stamattina sveglia presto, e colazione in cabina, oggi ci attende CASABLANCA, siamo scesi verso le 9, e ci siamo diretti all’uscita del porto, dopo aver contrattato per un taxi ci siamo diretti prima verso la moschea di HASSAN, dopo verso il lungomare, verso un’altra cattedrale, che ora mi sfugge il nome, chiedo umilmente perdono, ma non lo ricordo. Dopo siamo andati a RABAT, abbiamo pranzato in un ottimo ristorante, e abbiamo proseguito il giro, verso le 19 eravamo già nei pressi del porto, dopo essere arrivati sotto la nave, aver pagato il taxi, 80€ per tutto il giro soste comprese, ci siamo recati in cabina, ci siamo fatti una doccia, ci siamo cambiati, e siamo andati al ristorante club IL BACCO, posto veramente bello, dettagli molto curati, il cibo ottimo, e prezzo abbordabilissimo. Ci racconto cosa mi è successo al momento di pagare: Ho dato al cameriere la mia COSTA CARD, e dopo qualche minuti ritorna, e mi dice “è tutto a posto”, io gli rispondo: “scusi ma quanto debbo “ e lui: “niente”. Prima di uscire mi avvicino al maitre e gli racconto il fatto, e gli faccio vedere la mia tessera Costa Club ACQUAMARINE, e lui richiama il cameriere e gli dice che non sono PEARL, ma ACQUAMARINE. Dopo aver firmato il solito scontrino usciamo sopra i ponti esterni a goderci CASABLANCA di notte,devo dire che splendida!.
    Ritorniamo nei vari saloni per il nostro giro serale, e poco dopo la stanchezza ci assale, e allora ci ritiriamo in cabina. E mi addormento guardando il mare mentre la nave piano piano va verso FUNCHIAL.
    mirko

Reporters

ANCORA
    mirko

Bravo Mirko !!!
    Complimenti per la redazione del diario con la descrizione così minuziosa, precisa e particolareggiata !!!!!!!!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

QUINTO GIORNO

Anche questa mattina sveglia presto, ma purtroppo niente alba, il cielo è grigio, allora con calma faccio colazione, e lascio dormire ancora un po’ mia moglie, oggi alle 11:00 abbiamo l’incontro presso ufficio clienti con il direttore d’hotel Attilio Sissa, che ci accompagnerà al ponte 8 presso il ponte di comando, dove ci attenderà il Comandante DE FENZA. Devo dire che per me visitare il ponte di comando è stata un’emozione incredibile. Vedere il mare da quella posizione, è stata un’esperienza che porterò dentro per sempre. Il Comandante è stato gentilissimo, ho cercato di non abusare della sua gentilezza e di andarmene dopo una 10 minuti, e sempre per rispettare lui e tutto il suo equipaggio, non ho portato nemmeno la mia fotografica.
    Appena finito l’incontro col Comandante ci dirigiamo verso il bar centrale per prenderci un caffè e subito dopo siamo tornati in cabina e rilassarci, visto che oggi è giornata di sola navigazione, e il cielo è abbastanza coperto e ogni tanto piove.
    Alle 12:30 andiamo al buffet al ponte 9 e ci gustiamo un buon piatto di spaghetti e carne alla griglia e patatine fritte.
    Il pomeriggio lo trascorriamo quasi tutto in cabina, io dormendo, invece mia moglie a fare i cruciverba.Verso le 18:50 usciamo dalla nostra cabina per dirigerci verso il teatro, stasera cè uno spettacolo favoloso! RENE LUDEN un fantastico ventriloquo di fama internazionale! Eì stato uno spettacolo tutto da ridere, ma da star male dal ridere, grazie RENE!. Questa sera vena romantica. E dopo cena solito giro per i saloni e ne approfittiamo anche per andare in pizzeria per gustarci un’ottima pizza al piatto. E dopo esserci riempiti lo stomaco, a nanna!
    Domani ci attende Funchal!

FINE QUINTO GIORNO
    mirko

Reporters

TODAY
    mirko

Reporters

MENU' CENA ROMANTICA
    mirko

Reporters

SESTO GIORNO

Mi sveglio che è ancora notte, e vedo fuori che già siamo arrivati a FUNCHAL, ragazzi che bel panorama che si vedeva dal balcone della mia cabina! FUNCHAL illuminata è stupenda, mi sono visto l’alba dal balcone, con una tazza di caffè ed una pasta. Verso le 08:30 scendiamo dalla nave e a piedi raggiungiamo il centro cittadino. Abbiamo girato tantissimo quella mattina, in lungo e in largo, volevamo andare su in alto con la cabinovia, ma le mie vertigini anno avuto la meglio e siamo rimasti vicino al mare, ma abbiamo girato molto lo stesso. Verso le 11:45 ci fermiamo in un chiosco e prendiamo io una birra fresca, e mia moglie un gelato mentre d’avanti a noi c’era la COSTA SERENA, e verso mezzogiorno è arrivata la AIDA LUNA, vederla arrivare da lontano è stata una grande emozione, e poter assistere alle varie manovre di attracco è stato eccezionale, a parcheggiato proprio dietro la SERENA. Verso le 12:40 abbiamo ripreso il giro fino alle 15:30 e con molta calma abbiamo fatto ritorno in nave. Dopo aver riposto in cabina i vari regalini, ci siamo diretti verso i ponti esterni per prendere il sole, e godere della splendida vista di FUNCHAL, dimenticavo di dirvi che la giornata era veramente splendida con un sole splendente, ed un cielo limpido, e una temperatura favolosa, eravamo sui 25 gradi con una leggerissima ventilazione. Alle 17 COSTA SERENA riparte destinazione SANTA CRUZ DE TENERIFE , e la partenza come al solito lascia sempre qualcosa di malinconico, e se ci mettete pure la canzone che gli altoparlanti diffondevano che era “MERAVIGLIOSO” allora ho detto tutto, non vi nascondo che una lacrimuccia mi è scappata.
    Verso le 18, ritorniamo in cabina, doccia e con calma ci prepariamo per la cena, io mi sono messo un po’ sul balcone per vedere da lontano FUNCHAL e fumarmi una sigaretta visto che la temperatura era ancora sui 20 gradi, e sul balcone si stava divinamente.
    Verso le 20:50 uscivamo dalla nostra cabina, e ci dirigiamo verso il ponte 3 dove è ubicato il nostro ristorante per la cena, ora mai al nostro tavolo eravamo rimasti in due e la cosa ci faceva molto piacere, il nostro cameriere era super veloce ed infatti finivamo sempre tra i primi. Dopo cena solito caffè al bar centrale ponte 3, e dopo TROPICAL PARTY al ponte 9 LIBRA presso la piscina, con buffet sotto le stelle con sculture su ghiaccio. Come sempre bellissime le sculture come l’animazione e anche tutte le figure fatte con la frutta, il pane ecc. ecc. Verso le 01:00 decidiamo di andare a letto visto che domani abbiamo l’escursione presso il LORO PARQUE.
    Devo dire che la nostra cabina è in una posizione fantastica, quando si è all’interno non si sentono rumori, e sembra di essere nella propria camera di casa, e la cosa ci ha fatto enormemente piacere.

FINE SESTO GIORNO
    mirko

Reporters

TODAY
    mirko

Reporters

MENU' CENA
    mirko

Reporters

SETTIMO GIORNO

Mi sveglio sempre presto e vedo fuori che la nave ancora va, da lontano si vede l’isola di TENERIFE, ma ci vorrà ancora un’oretta circa, noi ne approfittiamo per andare al ristorante per fare colazione e subito dopo andiamo sui ponti esterni a vedere l’arrivo, già in porto troviamo la COSTA MARINA, e noi parcheggiamo d’avanti, vedere le due navi vicine, mette un po’ di soggezione, si perché la MARINA così piccola, e la SERENA così grande, fa un po’ stacco. Noi andiamo a teatro, dove abbiamo il nostro punto di ritrovo per l’escursione al LORO PARQUE e notiamo subito che oltre a noi italiani, ci sono anche gli spagnoli, anno unito i due gruppi in uno unico, visto le poche prenotazioni. La nostra guida un simpatico e giovane ragazzo è riuscito a spiegarci molte cose di TENERIFE e a fatto sempre la doppia traduzione, il viaggio è stato piacevole e la guida non a mai smesso di parlare raccontandoci più cose possibili su TENERIFE.
    Arriviamo al parco intorno alle 9:30 e iniziamo la visita, abbiamo potuto vedere, sia scimpanzé, sia la tigre, la tartaruga gigante, i pappagalli, e tre spettacoli, quello dei delfini, le orche, ed i leoni marini, e abbiamo potuto vedere anche il pinguinario, e l’acquario, con molti tipi di pesci, devo dire tutto stupendo. Verso le 13, iniziamo il viaggio di ritorno alla nave, appena usciti dal parco , ho visto che la temperatura era sui 30 gradi, ma non si sentivano per nulla.
    Appena risaliti a bordo, andiamo subito al buffet al ponte 9 eravamo veramente affamati, dopo esserci rifocillati, andiamo sui ponti esterni a prendere il sole. Verso le 16, è partita la MARINA, che spettacolo, vedere sia i croceristi della SERENA che quelli della MARINA salutasi, è stata una cosa stupenda, emozionante, non so come definirla. Dopo la partenza della MARINA, che ritroveremo a MALAGA, ci siamo rimessi al sole, complice anche quell’arietta fresca che ci invitava a restare li sopra. Alle 18 COSTA SERENA riparte alla volta di ARRACIFE.
    Noi ritorniamo in cabina e cominciamo a prepararci per la SERATA DI GALA DEL COMANDANTE. Verso le 21, scendiamo al ponte 3 per la cena, è anche stasera cibo ottimo e servizio velocissimo! Dopo la cena solito giro per i saloni ad ascoltare musica, e a bere qualcosa, fino a tardi. Verso l’una di notte stanchi ma contenti ci rechiamo in cabina per dormire.

FINE SETTIMO GIORNO
    mirko

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato