Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Diario di viaggio " Le Isole del sole " 08/19/12/09

Reporters

Re: Diario di viaggio " Le Isole del sole " 08/19/12/09

ANCORA
    mirko

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Mirko il tuo diario di viagio continua ad essere molto dettagliato.
    Un vero arricchimento per il nostro forum.
    Bello!!
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

OTTAVO GIORNO

Anche stamattina sveglia presto, e colazione sul balcone con un’alba magnifica, la giornata si presenta spettacolare ma ventosa, verso le 8:30 prendiamo il bus COSTA e raggiungiamo il centro di ARRACIFE, dopo a piedi giriamo anche qui molto, fermandoci ad ammirare qualche monumento e per comprare qualcosa, visto il periodo natalizio. Verso le 12 ci fermiamo in un ristorante per mangiare un po’ di pesce con dell’ottimo vino. Riprendiamo il nostro giro e verso le 15 riprendiamo la navetta e rientriamo in nave. Devo dire che Arracife, se pur piccola, è un posto molto carino, a noi è piaciuta tantissimo. Alle 17 SERENA riparte alla volta di MALAGA,661 MIGLIA MARINE. Decidiamo alle 16 di andare a prendere il tè con qualche pasticcino e gustarci la partenza alle 17 dal balcone della nostra cabina con il sottofondo della canzone “MERAVIGIOSO”. Che dire questa canzone crea un’atmosfera unica.
    Con calma schiaccio un pisolino fino alle 19:45, e con calma ci prepariamo per la cena dello chef .
    Al solito orario ci rechiamo al ristorante VESTA al ponte 3 e come al solito il nostro cameriere è velocissimo e ci fa cenare in 40 minuti, e subito dopo via al bar per il solito caffè e solito giro, stasera faremo un po’ tardi visto che domani è prevista una giornata di sola navigazione e noi ne approfitteremo per prendercela comoda, per domani gli orologi dovranno spostare le lancette un’ora in avanti,

FINE OTTAVO GIORNO
    mirko

Reporters

ed ancora
    mirko

Reporters

cena dello chef
    mirko

Reporters

NONO GIORNO

Stamattina ci siamo sveglia un po’ più tardi del solito e con calma siamo andati al buffet al ponte 9 per la colazione, oggi il cielo risulta nuvoloso. Mia moglie si dedica alla solita palestra, mentre io provo a mettermi un po’ sui ponti esterni magari solo per leggere qualcosa nell’attesa che ritorni mia moglie, verso le 11 torna mia moglie e decidiamo di andare a prenderci un caffè.
    Alle 12:30 andiamo al CERES per pranzare con servizio al tavolo, dopo un buon pranzo, decidiamo di ritornare sui ponti esterni, visto che è uscito il sole, ma purtroppo dura poco, infatti dopo nemmeno mezz’ora inizia a piovere, e noi facciamo ritorno in cabina, io per fare un sonnellino, e mia moglie prosegue con i cruciverba. Verso le 16 andiamo a prenderci un bel tè caldo e un po’ di pasticcini e subito dopo facciamo una passeggiata per il casinò, verso le 18:30 ritorniamo in cabina e come al solito troviamo il menù della cena sotto la porta, questa sera cena ITALIANA con musica e balli dei camerieri.
    Alle 19:50 iniziamo a prepararci e verso le 20:30 decidiamo di andarci a gustarci un aperitivo al bar prima di andare a cena.
    Come sempre cena squisita, e prima del dolce solita scenografia dei camerieri che a luci spente sulle note di O SOLE MIO portano le torte e ballano con i croceristi, e la presentazione di tutto il personale del ristorante. Io mi sono anche emozionato un po’, è si quando sono fuori dall’ITALIA, e sento cantare O SOLE MIO, mi viene qualche lacrima, non so se a voi è capitato, a fa così.
    Dopo cena solito caffè e giro serale, fino alle 00:30, dopo aver mangiato qualcosa alla sorpresa di mezzanotte decidiamo di fare ritorno in cabina compilare il foglio della colazione, e subito dopo metterci a letto. Domani ci aspetta MALAGA, e già inizio a sentire un po’ di malinconia, sapendo che tra tre giorni si scende.

FINE NONO GIORNO
    mirko

Reporters

ANCORA
    mirko

Reporters

CENA ITALIANA
    mirko

Amministratore L'avatar di Ro*

Molto bene Mirko, un bellissimo reportage della tua crociera " Le isole del sole "
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

DECIMO GIORNO

La nave attracca alle 7:30 contemporaneamente sta uscendo il sole, io come al solito sono sul balcone a fotografarla bevendo un caffè.
    Verso le 8:45 prendiamo la navetta COSTA, e scendiamo in centro, ed iniziamo a girare, MALAGA a mio avviso è molto bella, ma il tempo che la neve rimane ferma, secondo me è troppo poco, e MALAGA merita più tempo per essere visitata, e scoprirla come merita. Mi sono piaciuti molto i suoi giardini, ed i suoi palazzi storici, anche qui abbiamo camminato moltissimo. Alle 12 facciamo ritorno alla nave e scopriamo che insieme alla SERENA c’è sia la LOUIS MAJESTY, che la COSTA MARINA.
    Intanto la vane si fa bella per NATALE, e a noi ci viene sempre più malinconia.
    Attendo dal balcone la partenza e mi godo il caldo sole, visto che tra meno di 48 ore si scenderà a e da quello che sento dai telegiornali italiani da noi fa molto freddo, mentre qui è ancora primavera inoltrata, e pensare che dovremo ritornare nell’inverno gelido mi fa essere triste. Alle 13 puntuale riparte alla volta di SAVONA, e per l’ultima volta risentiamo la splendida canzone “MERAVIGLIOSO”, e le lacrime scendono. Verso le 13:30 andiamo al buffet al ponte 9 e facciamo pranzo, e subito dopo andiamo sui ponti esterni per prenderci gli ultimi raggi caldi del sole, ma l’aria sta diventando sempre più gelida, a tal punto che verso le 15:30 rientriamo in cabina. Sul TODAY era scritto che oggi alle 16 presso il teatro GIOVE la direttrice di crociera Monica effettuava una riunione per comunicazioni riguardanti lo sbarco a SAVONA, ma noi non ci andremo, tanto sappiamo già come funziona. Noi invece ne approfittiamo per prepararci per il COCKAIL DEL COSTACLUB con la foto col comandante, ma come succede da qualche anno a questa parte il comandante non farà la foto con i soci COSTCLUB, ma si limerà a fare il solito discorso di circostanza e subito dopo scomparirà. Per noi è la prima volta che partecipiamo visto che siamo ACQUAMARINE freschi freschi. Il COCKTAIL a inizio alle 17:30 presso il teatro GIOVE, dopo il cocktail ripassiamo in cabina, dove troviamo sul nostro letto il famoso questionario, lo riempiamo, e lo imbuchiamo al ponte 3 vicino all’ufficio clienti. Alle 21 è prevista la serata di GALA DELL’ARRIVEDERCI. Oramai è proprio finita, sono passati troppo velocemente 12 giorni.
    Dopo cena solito giro e via a nanna, domani ci aspetta l’ultimo giorno a bordo che sarà di sola navigazione.

FINE DECIMO GIORNO
    mirko

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato