Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord

Moderatore Globale L'avatar di marco

Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord

Il re dei fiordi, il più bello, il più selvaggio di tutta la Norvegia.

E’ lungo un centinaio di chilometri, e prima di arrivare a Hellesilt, occorrono quattro ore di navigazione lungo questo fiordo.

L’arrivo a Hellesilt è previsto alle 8 del mattino, per cui l’ingresso nel fiordo avverrà verso le 4 del mattino. Un consiglio: non perdetevelo, ne la mattina presto (nonostante l’ora antelucana) ne la sera appena partiti, perché merita.

Molto bello anche il tratto da Hellesilt a Geiranger, fatto in tarda mattina dopo aver sostato a Hellesilt per permettere la discesa a terra dei passeggeri che fanno l’escursione da una giornata intera. Se avete scelto l’escursione da una giornata intera questo tratto ve lo perderete, in compenso la sera, partiti da Geiranger, recupererete quasi totalmente.

Meritano una particolare menzione le cascate denominate “sette sorelle”: narra la leggenda che il pretendente (la cascata di fronte alle sette cascate) fosse innamorato di sette sorelle (le sette cascate), ma non sapeva quale scegliere. Allora le sette sorelle lo fanno ubriacare di modo che lui possa scegliere senza inibizioni.

Quindi durante questa giornata non perdetevi la doppia vista (mattina all’alba e sera) di questo splendido fiordo!

Se volete vedere queste foto in formato originale, cliccate sul seguente indirizzo:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... =slideshow

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord

Ma che belle foto!!
    Mi piace sempre di piu' questa sezione itinerari!!
    Bravo Marco!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

sì Marco, davvero bravo!!! complimentoni!!

Che belle foto Marco e che posti !!! Grazie !!!
    E' da un pò che ci penso ad una crociera di questo genere e prima o poi ..............
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Io partirò il 27 giugno, capitali baltiche e fiordi norvegesi, crociera di 15 giorni...che dire? Le tue foto sono molto belle e mi invogliano a partire prima possibile...non vedo l'ora!!!

Ciao Cassy, se hai bisogno di informazioni sulle escursioni chiedi pure; come vedi, in questa sezione, c'è un argomento aperto per ogni scalo che toccherai.
    Per ciò che riguarda il Geirangerfjord nello specifico, avrai capito che per godere al meglio di questo tratto di navigazione, ti toccherà impostare la sveglia almeno alle 5 del mattino, quel giorno ... ma la levataccia varrà la pena, credimi!!!

Reporters

Ecco il mio contributo di foto scattate in navigazione in questo splendido fiordo, peccato che la giornata non era delle migliori.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00001-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00002-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00003-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00004-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00005-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00006-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00007-jpg Navigazione turistica lungo il Geirangerfjord-geirangerfjord00008-jpg 

La giornata un po' uggiosa contribuisce però a dare quel tocco di fascino "misterioso" e fiabesco al tutto ...

per questo e per tutti gli altri contirbuti dati, grazie di cuore Federica!!!

Special User

Quest'anno vorrei proprio andare ai fiordi... Mi rimane il dubbio che possa essere una crociera bella ma un po' noiosa e ripetitiva nei paesaggi. Chi se la sente di darmi la giusta motivazione? Poi questa volta vorrei anche provare qualcosa di alternativo alla Costa, con cui ho sempre viaggiato bene ma ...ci vuole anche un altro termine di paragone!

Dipende se sei amante dei paesaggi naturalistici.
    Io ad esempio mi perdevo ore ad ammirare il passaggio nei fiordi: a Geiranger, o Flam, o Andalsnes, o Olden, dal momento in cui entri nel fiordo a quello in cui arrivi al villaggio in fondo al fiordo possono anche passare 3 ore, durante le quali sei in mezzo a queste due immense montagne piene di cascate e neve.
    Ovviamente rimane una crociera come tutte le altre dove, invece che assipearti ai ponti esterni e ammirare la navigazione in entrata e in uscita puoi stare a letto e partecipare alle attività d'animazione ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato