Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ciao a tutti da Marco

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ciao a tutti da Marco

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e ho 31 anni.
    Abito in un piccolo paese del parmense, dove lavoro come impiegato.
    Sono sposato da 8 anni.
    La mia passione sono le navi passeggeri, in particolar modo i transatlantici del passato e le navi da crociera; ho diversi libri sull'argomento.
    La mia esperienza con la navigazione risale all'infanzia, quando per raggiungere la Sardegna, facevamo la traversata coi traghetti: per me era una delle cose più bella di tutta la vacanza; navigare mi piaceva proprio!
    Sempre in quegli anni ho iniziato ad apprezzare anche le navi da crociera, grazie a "Love Boat".
    La prima crociera l'ho fatta a 19 anni, su Costa Classica, insieme ai miei genitori; e da lì è nata la passione!
    Negli anni successivi, dal '97 ad oggi, ne ho fatte altre insieme a mia moglie, appassionata anche lei; tutte sulle navi Costa, dove siamo sempre stati benissimo.

Spero di esservi utile con le mie testimonianze, e di contribuire ad arricchire questo forum.
    Spero anche vogliate accogliermi fra di voi come un amico.
    Ne sarei molto felice!!!

Ospite

Re: Ciao a tutti da Marco

Ciao Marco , benvenuto !!!

Reporters

Ciao Marco, un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Marco!!
    Grazie di essere qui un abbraccio!!
    Sono certa che la tua esperienza ci sarà utilissima!
    Intanto che ne diresti di aggiungere qualche foto di Luminosa?
    Sei uno dei pochi che hanno viaggiato con lei!!
    A presto tra le righe di questo forum.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Ciao marco!!!!!
    :P

Ospite

Ciao Marco, prima di tutto benvenuto fra noi, ho letto che sei un appasionato di vecchi transatlantici, magari hai anche foto di vecchie navi, a me riportano alla mia infanzia e mi ricordano quando mio fratello navigava con la Società Italia e io bambino andavo al porto di Genova quando arrivava e ho dei ricordi molto sbiaditi delle varie navi, Saturnia, Augustus, Cristoforo Colombo, Michelangelo (dove si è beccato pure un ciclone), mi ricordo anche che una volta era di guardia la sera del suo arrivo e mi aveva tenuto a bordo con Lui (altri tempi) e uno dei ricordi più nitidi della mia infanzia lè a sua cabina piccolissima con 2 letti a castello e un grande lampadario nella hall.

Gianni, Ale e Ro, bentrovati!!!! :P
    E grazie anche a voi Stefano e Roberto (ci siamo per caso già visti da qualche parte in rete?)
    A presto!!! :P

ps: Gianni, purtroppo di materiale inedito inerente i grandi transatlantici del passato non ho nulla.
    Ro, per le foto ci sentiremo in privato.

Cia Marco, piacere di conoscerti !! Direi che vi sono alcune cose che ci accomunano !! Anch'io come te ho iniziato ad appassionarmi alle navi da bambino quando, con i genitori, tutte le estati raggiungevamo per le vacanze il nostro paese di origine: in Sardegna appunto.
    Ed era sempre un'emozione, anche se con un semplice traghetto, la navigazione che io, ricordo, volevo sempre fare di giorno per poterla vivere appieno. Come vedi la passione è rimasta, rafforzandosi.
    Oggi infatti sono le navi da crociera ad appassionarmi pur senza disdegnare i transatlantici del passato di cui conservo testimonianze attraverso testi sul tema.
    Avremo modo sicuramente di scambiarci opinioni su questi argomenti.
    Per ora un caro saluto.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Piacere mio Fiorenzo!!!
    Della Sardegna sono particolarmente affezionato a Santa Teresa di Gallura.
    Certo che la Sardegna dei decenni scorsi, sarai d'accordo con me, era veramente stupenda con le sue spiagge deserte ... adesso ormai qualcosa è cambiato, di anno in anno si nota sempre più il sovraffollamento, anche se il mare è sempre meraviglioso.
    E i traghetti dei decenni scorsi erano vere e proprie bagnarole, diciamocelo!!!
    Ma il profumo che si sentiva nell'aria all'arrivo (che noi faevamo di notte, quindi con le prime luci dell'alba era ancora più intenso) era inconfondibile: un misto di salsedine e ginepro ... stupendo!!!
    La passione dei transatlantici è iniziata solo qualche anno fa, per ora ho solo qualche libro e qualche appunto preso da internet. In futuro mi piacerebbe andare a qualche mostra sul tema. Sono ancora pentito di non essere andato alla mostra del 2004 a Genova, ma allora questa passione stava appena nascendo per cui ...
    Un saluto anche a te, a presto!!!

Utenti

ciao marco...anche tu da queste parti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •