Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Differenze fra suite e mini suite

Moderatore Globale L'avatar di marco

Differenze fra suite e mini suite

Molti si chiedono quale sia la differenza tra suite e minisuite, sia dal punto di vista della cabina, sia relativamente ai privilegi offerti.

Partiamo dalla cabina: guardando le planimetrie scopriamo come in genere le minisuite hanno una metratura inferiore delle suite: di solito tale riduzione riguarda soprattutto il bagno, non dotato di vasca idromassaggio e antibagno (eccezione: minisuite di Romantica e Victoria).
    Hanno però un arredamento simile a quelle delle suite, caratterizzato da largo uso di specchi e marmi, (eccezione: sulle navi di classe Fortuna e classe Concordia sono arredate come le cabine standard, ma con un ampio e meraviglioso balcone vista poppa-lato, posizione riservata sulle navi di classe Atlantica e Luminosa, alle panorama suite).

Per quanto riguarda i privilegi offerti mi ha fatto chiarezza Ro, girandomi una mail inviatale da Costa, nella quale viene spiegato che agli ospiti delle mini suite sono erogati i seguenti privilegi:
    1 bottiglia di spumante;
    1 vassoio di 12 canapes caldi;
    1 cesto di frutta fresca al giorno;
    l'invito al VIP cocktail.
    La scelta di non concedere gli stessi privilegi offerti per le suite, continua la mail, è principalmente motivata dalla grande differenza nel prezzo tra le Suite e le Minisuite.
    Si tratta, insomma, degli stessi privilegi offerti acquistando il pacchetto “Ruby welcome” in vendita a circa 40 euro.

Quindi, se vi interessano certe caratteristiche della cabina ok, ma altrimenti non vi conviene acquistare una minisuite: meglio prenotarne una più economica ed acquistare il pacchetto “Ruby welcome”.
    E se invece i privilegi legati all’acquisto di una suite vi sembrano indispensabili, non c’è altra scelta dell’acquisto di una suite: nella mini suite non li troverete.

Reporters

Re: Differenze fra suite e mini suite

buongiorno....una coppia di amici ha prenotato la mini suite su Pacifica, solo ieri scopriamo che ci sono i due letti non convertibili in matrimoniale!..............la mia amica c'è rimasta un po così, ma non oso pensare cosa ne penserà il merito all'arrivo in cabina!
    un salutooooo
    stefania

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie per la tua tesitmonianza Stefania.

Nella planimetria del catalogo Costa viene presentata l'immagine di una minisuite con letto matrimoniale. Evidentemente ce ne sono anche con due letti singoli.

E' vero che le cose andrebbero sempre verificate dal cliente, ma è anche vero che due persone quando prenotano una crociera sottintendono di avere un letto matrimoniale.

E quindi il comportamento di Costam, nel non avvertire preventivamente di una cosa così, non è corretto secondo me.

"Per quanto riguarda i privilegi offerti mi ha fatto chiarezza Ro, girandomi una mail inviatale da Costa, nella quale viene spiegato che agli ospiti delle mini suite sono erogati i seguenti privilegi:
    1 bottiglia di spumante;
    1 vassoio di 12 canapes caldi;
    1 cesto di frutta fresca al giorno;
    l'invito al VIP cocktail.
    La scelta di non concedere gli stessi privilegi offerti per le suite, continua la mail, è principalmente motivata dalla grande differenza nel prezzo tra le Suite e le Minisuite.
    Si tratta, insomma, degli stessi privilegi offerti acquistando il pacchetto “Ruby welcome” in vendita a circa 40 euro."

Nel corso dell'ultima crociera e nella prossima che farò ho acquistato questo pacchetto denominato "Ruby Welcome Package" al costo di 44 euro.
    Per ciò che riguarda i "privilegi" sono previsti quelli citati da Marco, con una piccola precisazione; i canapè (tartine)sono freddi (o almeno lo erano nell'occasione), ed inoltre tra gli stessi "privilegi" è prevista la lettera di benvenuto del Comandante.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

ma le minisuite lo hanno o no il maggiordomo?
    fatemi sapere perchè altrimenti la mia amica mi ammazza!
    ciauuuuuuuu
    Stefania

Citazione Originariamente Scritto da farfilla
    ciauuuuuuuu
    Stefania
    Il maggiordomo dedicato è un privilegio offerto agli ospiti di Suite, Panorama Suite e Gran Suite (incluse Samsara e Wellness, oltre a tutti gli altri privilegi.
    Quindi gli occupanti le minisuite non hanno diritto al maggiordomo.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Citazione Originariamente Scritto da farfilla
    ciauuuuuuuu
    Stefania
    Il maggiordomo dedicato è un privilegio offerto agli ospiti di Suite, Panorama Suite e Gran Suite (incluse Samsara e Wellness, oltre a tutti gli altri privilegi.
    Quindi gli occupanti le minisuite non hanno diritto al maggiordomo.
    mi ammazza!............le avevo detto che ne aveva diritto!
    devo sacrificarmi io ...........la vacanza è purtroppo andata!
    un saluto,
    Stefania

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Tra le varie differenze c'è anche da aggiungere che in suite si può cenare sempre in cabina, si possono avere a qualsiasi ora stuzzichini, caffè e quant'altro, si ha il maggiordomo, l'idromassaggio, le ciabattine, e l'accapatoio, i vari set per il bagno, la crema da sole, quella idratante, il bagno-doccia, la cuffia, i sali da bagno, il set da cucito, la cena pagata al ristorante club alla carta... e potrei continuare a scrivere.

Io, per chi non lo avesse capito, adoro le suite!

Una cosa su tutte!
    E' impagabile tornare stanchi dall'escursioni e mentre stai uscendo dall'idromassaggio sentire il camerire che bussa per portarti in camera la cena. Sssshhh.. non svegliatemi quando scrivo queste cose SOGNO AD OCCHI APERTI!

Se avete domande sulle suite sono qui!

Ciao a tutti, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Allora .....mi piace tutto....però la cena in camera no........mi piace mangiare al ristorante, osservare la gente e godermi questa grande compagnia!
    un saluto,
    Stefania

Amministratore L'avatar di Ro*

Non ho mai cenato in suite, questo perchè come dice Stefy mi piace stare in mezzo alla gente e cenare con gli amici, penso comunque che sia un'ottima opportunità per chi dopo una lunga escursione ,non ha voglia di vestirsi di tutto punto e raggiungere il ristorante e soprattutto per chi successivamente va a dormire presto.
    So che Alice ha un bimbo piccolo e penso che in questo caso sia ancora piu' comodo cenare in cabina in certe serate.

Per il resto è ovvio che il trattamento in suite è ottimo , ma continuo a dire come ho fatto piu' volte, che dovendo scegliere tra una crociera in suite e due con finestra non avrei dubbi, sceglierei due crociere.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte