Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il terminal crociere di Savona

Moderatore Globale L'avatar di marco

Il terminal crociere di Savona

Esiste a Savona una Stazione Marittima gestita privatamente da Costa Crociere dal nome “Palacrociere”.
    Si tratta di una struttura adiacente alla zona attracchi nella quale i turisti possono sostare nell’attesa dell’imbarco, fare il proprio check-in, e lasciare i bagagli che verranno recapitati in cabina.
    Fa parte di questo complesso un parcheggio (solo esterno) dove lasciare la propria vettura; il costo non è propriamente economico (10 euro al giorno), ma è un servizio molto comodo: la macchina viene lasciata a pochi metri dall’ingresso del Palacrociere, e la si ritrova il giorno del ritorno al posto dove è stata parcheggiata dagli addetti.
    Personalmente ho fatto quattro partenze da questo porto, e devo dire che l’organizzazione è sempre stata ad ottimi livelli.
    Un anno, il giorno del ritorno, non partiva la macchina, la batteria era scarica. Mi sono rivolto al banco informazioni e nel giro di pochi minuti un addetto è arrivato con un carrellino dotato di batteria, cavi e me l’ha ricaricata. Senza chiedere un centesimo.
    Fra i porti di imbarco (Guadalupa, Genova, Venezia, Copenhagen, Amsterdam) che ho provato, questo l’ho trovato il più efficiente in assoluto.

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Savona

Grazie Marco per la tua testimonianza!!
    Adiacente al Palacrociere di Savona , vi è anche un parcheggio sotterraneo, posterò a breve le tariffe in vigore di questa struttura posta al di fuori della zona porto.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Hanno fatto bene a farlo: non a tutti fa piacere lasciare la macchina diversi giorni col rischio di trovarsela rovinata dalla grandine.
    Basta che il costo non sia tanto più alto (scoperto sono 10 euro al giorno? Al coperto 12 euro potrebbe essere una cifra ragionevole).
    Ma tu sai se questo parcheggio è proprio adiacente, o la si raggiunge con un servizio navetta?

Ospite

vista la disposizione di savona, non penso sia molto lontano
    è sinceramente una buona alternativa, soprattutto per chi viaggia d'inverno e ci sono più rischi di mareggiate...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ieri sono stata a Savona ed ho preso informazioni sul Parcheggio adiacente al Palacrociere , copio ed incollo le varie informazioni, ho preso del materiale cartaceo ed una piantina.
    Ho saputo dall'hotel adiacente che loro utilizzano per i loro clienti anche un altro parcheggio che si trova in Via Ventisettembre. Se riesco scannerizzo tutto e lo posto.
    Ho anche preso alcune informazioni sull'hotel, vi sono particolari agevolazioni, data la struttura il prezzo mi pare adeguato.
    Questo è il sito dell'hotel nhsavonadarsena@nh-hotels.com

Per quanto riguarda il parcheggio ho queste notizie:

ParcheggTorre del Porto( Complessdoe llaT orre- ZonaD arsena)
    ata s.p.a
    http://www.myparking.it/ su questo sito troverete info per tutta Italia

MyParking.it è un servizio parcheggi.it -- parcheggi prenotabili on line
    Il secondo parcheggio è in Via Ventisettembre 18 r GARAGE GIGINO
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni