Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Port Said - Alessandria 06-02-2010

Reporters

Re: Port Said - Alessandria 06-02-2010

Vedo male o in una foto il nostro gruppo viene redarguito da un egiziano per aver esposto la bandiera con i quattro mori?!?!
    Doc_nik - moderatore globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Ho ricevuto ora da Agata il diario scritto da Alice della sua escursione in Egitto

Ore 6.00 suona la sveglia una giornata tra le piramidi ci aspetta!
    Abbiamo scelto l’escursione “saqqara, menfi, Giza” e il nostro pulman parte insieme ad una carovana di autobus.
    A bordo è salita 1 persona della scorta e avremo modo di scoprire che un’auto con altre persone armate ci segue. Iniziamo il tuor alla volta della piramide a gradoni di Saqqara. Quando lasciamo Port Said la città sta ancora dormendo, anche perchè è sabato e quindi per loro è l’ultimo giorno di festa. La guida ci preannuncia 3 ore di strada ma in realtà ci sono volute 3 ore e mezza e l’ultima mezz’ora è stata proprio pesante tutti i bimbi (e non solo) sono stati male, la guida in stile egiziano è decisamente brusca, non fa per noi!
    La piramide a gradoni è una delle prime piramidi ad essere stata costruita ed è proprio particolare e di dimensioni relativamente ridotte rispetto a quelle che andremo a vedere, ha il suo fascino.
    In ogni sito archeologico si incontrano la polizia che si occupa dei reperti archeologici, quella anti-terrorismo e quella dei turisti per evitare scippi e altro. Risaliti sul bus siamo andati poco piu’ avanti per entrare in una Mastaaba (casa funeraria dei funzionari) al cui interno abbiamo potuto vedere diversi geroglifici ma non si potevano fare foto... peccato!
    15 minuti di bus e siamo arrivati a Menfi antica capitale egizia per vedere il colosso di Ramsete II e la sfinge di alabastro.
    Una mezz’oretta di bus e ci siamo trovati in un “agriturismo” per mangiare il pranzo al sacco che Costa ci ha lasciato sul bus. L’igiene non sanno nemmeno dove sta di casa e il servizio non esiste! Potevamo prendere da bere con un buono e così ci è arrivata la coca-cola in bottiglia.. aperta.. ma quella bottiglia di vetro sembrava uscita 2 minuti prima dalle guerre puniche!!
    Nel pomeriggio arriviamo a Giza le 3 piramidi di Cheope Chefren e Micerino danno l’impressione di essere entrati in un libro di scuola è tutto extra large dai singoli blocchi della piramide alla veduta d’insieme. Il pensioero corre nella storia qui sembra di essere nell’antico eggitto ai tempi dei faraoni, se non fosse per le continue richieste di acquisto al suono di “1euro” sarebbe tutto più interessante, purtroppo pero’ visto l’orario il sole non consente di fare delle belle foto.
    E’ tardi ormai ci aspetta la sosta al bazar dove ci in mattinata ha ordinato gli acquisti sul bus li può ritirare per gli altri è solo una penosa e inutile sosta ... oltre che costosa.
    Alessandria ci aspetta e Costa Pacifica ci accoglie a braccia aperte. Buona notte, morfeo ci abbraccia!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Grazie Agata e Alice per il diario! Avrei potuto scrivere le stesse identiche parole,anche io 10 giorni fa ho fatto la stessa escursione.
    Alla fine sono arrivata snervata non tanto dal lungo viaggio ma dai centinaia di NO! che ho dovuto dire ai venditori ,sono veramente assillanti,non riesci nemmeno a goderti la bellezza delle piramidi!

PS. Noi nella Mastaaba abbiamo fatto un sacco di foto,ne ho postata anche una nella sezione Navigammo.La nostra guida ci disse che aveva un "accordo" (= mancia) con il guardiano e che potevamo fotografare tutto quello che volevamo
    Danila78

Special User

Partenza da Alessandria
    Gli scherzi a bordo!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Questo è stata la giornata degli scherzi

la mattina, come già detto, qualcuno mi ha dato la sveglia
    la sera, perciò, ho compensato...
    colazione:
    ore 7.00!!!! (dopo 2 giorni così intensi, gerusalemme e poi egitto, il sonno manca....)
    thé al latte, perchè piace a tutti
    1 margarina, ovviamente senza pane
    1 kellog's h

per mettere il cartellino a roberto ce l'ho messa tutta, ridevamo come pazzi, ed essendo le 2 di notte avevamo paura che ci sentisse qualcuno

però non era sufficiente, perciò alle 6 è suonata la sveglia!!!!! (ovviamente programmata in anticipo, noi dormivamo come ghiri )
    solo per roberto, nel rispetto del piccolo edo...

ma udite udite!!! lo scherzo a me lo aveva fatto....

A L I C E!!!
    ebbene sì, dietro l'aria da brava ragazza, si nasconde una jena
    la cosa bella è che non capivano il perchè e il per come quando l'hanno ricevuta
    mentre per roberto mi è andata un pò male... ha dormito come un ghiro, praticamente lo scherzo lo abbiamo fatto ad angela l'unica ad essersi svegliata

altra cosa...
    roberto la colazione non l'aveva ricevuta perchè io non gli ho messo il cartellino sulla porta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato