Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Cosa visitare a Venezia -Italia-

Utenti L'avatar di Conan4
    Sì, è quello che ho pensato anche io.
    L'escursione con la Costa che comprende Murano, Burano e San Marco costa 39 euro.
    Soprattutto per me che sono da sola è decisamente più comodo e conveniente

Utenti
    Citazione Originariamente Scritto da Conan4 Visualizza Messaggio
    Sì, è quello che ho pensato anche io.
    L'escursione con la Costa che comprende Murano, Burano e San Marco costa 39 euro.
    Soprattutto per me che sono da sola è decisamente più comodo e conveniente
    Conan4, scusa se mi intrometto, ma l'escursione Costa per Murano e Burano non prevede la vista a San Marco; fanno solo scalo per sbarcare, all'andata, e imbarcare, al ritorno, chi fa altra escursione che prevede San Marco e dintorni. Almeno così era nel 2013 quando l'ho fatta io alla fine della crociera su Fascinosa e mi sembra che sia ancora così stando al sito di Costa. Comunque è un'escursione che, secondo me, merita e il prezzo è proporzionato a quello che offre.

Vasc8, sul My Costa ho trovato quest'escursione a Venezia. Per chi vuole c'è la sosta a San Marco con rientro libero. Forse mi sono espressa anche male: sosta, non visita!
    Forse la differenza è che tu eri alla fine della crociera mentre questa magari è per gli ospiti in transito
    MURANO E BURANO
    La sapienza artigianale dei maestri vetrai e dei produttori di merletti, unita all'atmosfera caratteristica di due splendide isole della laguna.
    Durata: 5,5 ore
    COSA VEDIAMO:
    • Murano
    • Burano
    • San Marco
    COSA FACCIAMO:
    • Saliamo a bordo di un battello per cominciare l'esplorazione delle due isole più famose della laguna: Murano e Burano.
    • Dopo circa 50 minuti di navigazione raggiungiamo l'isola di Murano, nota per la sua antica produzione vetraria. Qui abbiamo l'occasione di visitare una tipica vetreria e osservare la sapienza artigianale di un "maestro vetraio" all'opera.
    • Successivamente raggiungiamo in battello Burano, pittoresco centro famoso per la lavorazione artigianale del merletto. Qui abbiamo a disposizione del tempo libero per ammirare il coloratissimo borgo, scattare indimenticabili foto ricordo, fare una piacevole passeggiata tra calli tranquille e dedicarsi all'acquisto di prodotti dell'artigianato locale.
    • Al rientro viene effettuata una fermata a San Marco per permettere a chi lo desidera di scendere dal battello e rientrare quindi a bordo per proprio conto.

Utenti
    Ciao Conan4, forse non avevo capito bene. Comunque quello che hai riportato è esattamente il giro che ho fatto anch'io. Ripeto che a me l'escursione è piacuta molto ed il costo non mi sembra esagerato.

No, infatti, soprattutto vedendo i prezzi dei biglietti
    Bene, allora aggiudicato: farò questa a ottobre
    Visto le tante ore di sosta anche il rientro libero da San Marco non è male

Utenti
    Conan4, scusa, ma se non sono indiscreto che crociera farai ad ottobre?

Farò è un parolone: l'ho prenotata ma con possibilità di annullarla causa lavoro
    Comunque su NeoRiviera La rotta degli antichi mercanti + Suggestioni d'oriente
    Era da un po' che dicevo di voler provare una Neo ma il fatto di viaggiare da sola mi ha sempre un po' frenato su questa tipologia ma questa volta mi sono lanciata visto che non sarò proprio da sola ma avrò un amico a bordo

Utenti
    Farò è un parolone: l'ho prenotata ma con possibilità di annullarla causa lavoro
    Comunque su NeoRiviera La rotta degli antichi mercanti + Suggestioni d'oriente
    Era da un po' che dicevo di voler provare una Neo ma il fatto di viaggiare da sola mi ha sempre un po' frenato su questa tipologia ma questa volta mi sono lanciata visto che non sarò proprio da sola ma avrò un amico a bordo
    Ti auguro di riuscire a provare la NeoRiviera. Io ci sono stato 2 volte e, in modo particolare la prima volta, settembre 2014, mi sono trovato molto bene.

Utenti L'avatar di Andrew78
    Assolutamente da fare rientro libero; e avendone l'occasione (e tempo) godersi un po di relax in Punta Dogana con vista San Marco e isola di San Giorgio Maggiore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Vasc8, sì tra le Neo, la NeoRiviera è quella che mi ispira di più, spero proprio di riuscirci, anche perchè l'itinerario è proprio piacevole
    Sì Andrew, infatti devo capire bene quando farla quest'escursione: se durante l'overnight all'andata o se al ritorno. Mi devo calcolare i tempi considerando anche il ritorno da San Marco a piedi (un paio d'ore presumo passeggiando lentamente presumo)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato