Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Navigazione 08-02-2010

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Navigazione 08-02-2010

Concordo con Ro e Danila.

Tuttavia per un crocierista la figura del Comandante può assumere certi significati. E se certe speranze vengono disattese la delusione è inevitabile.

Sarebbe bello che anche qualche Comandante ci dicesse il suo pensiero al riguardo in questo forum.

Personalmente nei miei contatti su facebook ho il Comandante Donato.
    Se riuscirò a vincere la timidezza potrei invitarlo qua a esprimere la sua idea al riguardo, se accettasse ...

Special User

il comandante e' un essere umano
    e come tale si comporta !
    spesso noi a bordo non lo vediamo
    e quindi ci sembra inesistente e fantasma
    magari in qul momento sta solo prendendo decisioni cosi' importanti
    per la nave
    che noi passeggeri non l'immaginiamo neppure
    capisco pero' la delusione di chi lo vorrebbe vedere
    sempre presente e sorridente in mezzo alle persone
    avendo una parola per tutti!
    rudder
    rudder Special User

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Buongiorno a tutti , secondo giorno di navigazione alla volta di civitavecchia , dove una parte dei passeggeri sbarcheranno , come ormai saprete anche alcuni amici di Liveboat ,
    inutile aggiungere che sono cominciate le giornate tristi per la fine della crociera ,anche se
    il bel ricordo resta e il gruppo si e’ ben consolidato il materiale video/fotografico in nostro possesso e veramente tanto , causa connessione internet on sempre favorevole posteremo al rientro la maggior parte di esso .
    in questo momento al teatro incontro con Stefania la direttrice di crociera che spieghera’ le
    procedure di sbarco e ovviamente come saldare il conto !!!
    La mattinata si e’ presentata con qualche timido raggio di sole , anche se ormai e’ solo un vago ricordo , domani escursione a Roma , dunque oggi un po tutti abbiamo cominciato a rifare le valige , domani torneremo in serata a bordo e i tempo non sara’ sufficiente .
    Emozionante ieri sera in contemporanea con il Buffet magnifico , l’ incrocio con Costa Deliziosa , ovviamente l’ emozione e’ stata rafforzata dal fatto che altri cari amici e cronisti di liveboat si trovano a bordo e all’inizio della loro crociera “ che invidia!!! “
    Al momento unico rammarico e delusione anche se parziale ( eravamo gia’ preparati ) e’ stato, aime’ l’ assenza totale del Comandante , per intenderci quando ieri sera ci siamo con la famiglia recati all’ ingresso del teatro per il cocktail e rispettiva foto con il Comandante ci siamo ritrovati difronte un telo blu e i fotografi , alla mia domanda , ma il Comandante ??? mi e’stato risposto vera’ effettuato un fotomontaggio .
    A quel punto , ho pensato che e nonper manie di grandezza o altro che in quella foto con la mia Famiglia , Questo e sottolineo Questo Comandante non merita di apparire , lo so e’ abbastanza dura come frase , ma e’ il mio parere personale .
    Credo che inseriro’ sul giudizio finale ( quel foglio che si compila a fine crociera ) molte righe di demerito a riguardo con la piu’ sincera speranza di non rincontrarlo piu’ in futuro .
    Fortunatamente i Comandanti della Flotta Costa non sono tutti uguali infatti e’ ancora vivo il ricordo di Michele de Gregorio ( il mio Comandante ) , persona splendida e disponibile come tanti altri che non ho avuto ancora il pacere di incontrare .
    Posto di seguito alcune foto scattate questa mattina .

Ps: scusate lo sfogo , e’ e resta un parere assolutamente personale , anche se non sono l’unico a pensarla cosi’, in piu’ penso che onesta’ nei confronti di voi tutti che seguite le nostre dirette sia Doveroso , dire sia le cose belle che quelle meno belle .

Un abbraccio a tutti !!!

sarà che a me la foto con il comandante non ha mai interessato, per me il comandante deve restare prima di tutto al posto di comando e stare con i passeggeri il minimo indispensabile per non passare per esibizionista
    GHISTE65 - CAMPING YOGHI E BUBU + CAMPING VAL CURONE

Special User

Citazione Originariamente Scritto da ghiste65
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Buongiorno a tutti , secondo giorno di navigazione alla volta di civitavecchia , dove una parte dei passeggeri sbarcheranno , come ormai saprete anche alcuni amici di Liveboat ,
    inutile aggiungere che sono cominciate le giornate tristi per la fine della crociera ,anche se
    il bel ricordo resta e il gruppo si e’ ben consolidato il materiale video/fotografico in nostro possesso e veramente tanto , causa connessione internet on sempre favorevole posteremo al rientro la maggior parte di esso .
    in questo momento al teatro incontro con Stefania la direttrice di crociera che spieghera’ le
    procedure di sbarco e ovviamente come saldare il conto !!!
    La mattinata si e’ presentata con qualche timido raggio di sole , anche se ormai e’ solo un vago ricordo , domani escursione a Roma , dunque oggi un po tutti abbiamo cominciato a rifare le valige , domani torneremo in serata a bordo e i tempo non sara’ sufficiente .
    Emozionante ieri sera in contemporanea con il Buffet magnifico , l’ incrocio con Costa Deliziosa , ovviamente l’ emozione e’ stata rafforzata dal fatto che altri cari amici e cronisti di liveboat si trovano a bordo e all’inizio della loro crociera “ che invidia!!! “
    Al momento unico rammarico e delusione anche se parziale ( eravamo gia’ preparati ) e’ stato, aime’ l’ assenza totale del Comandante , per intenderci quando ieri sera ci siamo con la famiglia recati all’ ingresso del teatro per il cocktail e rispettiva foto con il Comandante ci siamo ritrovati difronte un telo blu e i fotografi , alla mia domanda , ma il Comandante ??? mi e’stato risposto vera’ effettuato un fotomontaggio .
    A quel punto , ho pensato che e nonper manie di grandezza o altro che in quella foto con la mia Famiglia , Questo e sottolineo Questo Comandante non merita di apparire , lo so e’ abbastanza dura come frase , ma e’ il mio parere personale .
    Credo che inseriro’ sul giudizio finale ( quel foglio che si compila a fine crociera ) molte righe di demerito a riguardo con la piu’ sincera speranza di non rincontrarlo piu’ in futuro .
    Fortunatamente i Comandanti della Flotta Costa non sono tutti uguali infatti e’ ancora vivo il ricordo di Michele de Gregorio ( il mio Comandante ) , persona splendida e disponibile come tanti altri che non ho avuto ancora il pacere di incontrare .
    Posto di seguito alcune foto scattate questa mattina .

Ps: scusate lo sfogo , e’ e resta un parere assolutamente personale , anche se non sono l’unico a pensarla cosi’, in piu’ penso che onesta’ nei confronti di voi tutti che seguite le nostre dirette sia Doveroso , dire sia le cose belle che quelle meno belle .

Un abbraccio a tutti !!!

sarà che a me la foto con il comandante non ha mai interessato, per me il comandante deve restare prima di tutto al posto di comando e stare con i passeggeri il minimo indispensabile per non passare per esibizionista
    Non credo che il punto centrale sia la foto con il comandante. Ma siccome il comandante sicuramente non starà 24/24 al ponte di comando e siccome non è a capo di una nave merci ma comanda una nave da crociera i crocieristi si aspettano di vederlo ogni tanto..o almeno di sentire che le poche parole che dice le dice con entusiasmo e cordialità,invece ti assicuro che sembrava un robot impostato per dire la stessa frase nelle 4 lingue e per poi eclissarsi e non ricomparire fino al successivo appuntamento obbligatorio ,tipo cocktail costaclub.
    Danila78

Special User

Nel caso specifico del Comandante Longo, effettivamente può sembrare un "robot impostato su 4 lingue", soprattutto nei cocktail di gala.

Ma forse è il suo carattere. Evidentemente non è un "animale da palcoscenico".

Sicuramente all'incontro del dietro le quinte della nave si dimostrò molto interessato (e ovviamente competente) nel rispondere alla domande del pubblico presente in sala.

Forse amerà maggiormente certe cose piuttosto che altre ...

Amministratore L'avatar di Ro*

Se pensate sia il caso di proseguire questo argomento penso lo si debba fare altrove perchè qui siamo sulla diretta!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Hai ragione Ro ... potremmo continuare la discussione sul ruolo dei Comandanti qua
    viewtopic.php?f=122&t=537

E approfitto per augurare ai nostri amici un buon proseguimento di crociera

Ospite

buonasera a tutti!!!
    oggi il materiale è poco. abbiamo girato qualche filmato, li posteremo a casa... tanto ormai manca poco
    siamo come ormai consueto, al ponet 9, bordo piscina
    beviamo una bottiglia di spumante, è una fesa di arrivederci. domani Stefania e gruppo scenderanno, per cui ci dimezzeremo
    è stato bello conoscerci, si è creato un bel gruppo, sembriamo amici di vecchia data.

gli addii però sono un pò tristi
    stasera il personale del ristorante ci ha salutati, come sottofondo Con te Partirò, di Boccelli, e poi Gente di mare, di Raf e Tozzi
    questo sì, mi ha fatto capire che stiamo per sbarcare ed ammetto che c'è mancato poco alla lacrimuccia
    ma tanto si sa, senza non si può stare e non appena uscirà il nuovo catalogo vedremo di riniziare a sognare...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ecco il video da Costa Pacifica, domani scenderanno Farfilla ed il suo gruppo di amici!!
    Tanti saluti ragazzi!!!
    Buon rientro a casa!!
    Ci sentiamo dal traghetto!!

http://www.liveboat.it/blog/index.php/2 ... -pacifica/
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

concordo pienamente che un comandante ha le sue responsabilita'..ma mi viene in mente la mia esperienza a bordo di msc musica..la stessa impressione..4 lingue si..ma molto meccanico..chi a mio avviso deve avere un certo carisma con i croceristi e' il direttore di crociera che soprattutto per gli spettacoli in teatro deve avere un certo savoir faire nelle presentazione..per quel che mi riguarda anche nella mia crociera ho dei ricordi bellissimi..4 lingue straniere parlate molto fluentemente..buon rientro..e' triste sbarcare..nn fatemelo ricordare..ciao da cortina d'ampezzo..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato