Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Come aprire una nuova "crociera in diretta"

Amministratore

Come aprire una nuova "crociera in diretta"

Qualsiasi utente registrato al forum di liveboat ha la possibilità di diventare un reporter dalla nave, inviando foto video e quant'altro direttamente dai porti di scalo.
    Per richiedere l'apertura di una nuova crociera live bisogna aprire una discussione in quest'area specificando nel titolo "Nome_Itinerario - Nome_Nave - Data_partenza" si chiede cortesemente di rispettare, per una maggiore chiarezza il suddetto formato. Ad esempio Le isole del sole - Costa Serena - 9/02/2010. Si consiglia di aprire la discussione almeno 7 giorni prima della partenza nave, per dare agli amministratori la possibilità di aprire il nuovo argomento. Qualora la vostra partenza fosse imminente, contattate uno dei moderatori della sezione.
    Una volta che siete partiti i moderatori provvederanno ad aprire giornalmente il capitolo dedicato allo scalo che farete con la nave. Ora tocca a voi, potete postare foto, video, aggiornamenti, diari e qualsiasi cosa ci renda partecipi del vostro viaggio da sogno. Per inserire le foto, è consigliabile ridurle di dimensione e siglarle, questo per due motivi: consente di non sovraccaricare il sistema e permette che le vostre foto non vengano copiate da altri siti: è una sorta di timbro di proprietà. Per fare ciò leggete questo post: viewtopic.php?f=12&t=527
    Se avete problemi, dubbi o perplessità i moderatori saranno felici di aiutarvi. E anche se al caso sbaglierete qualche piccola cosa, niente paura non sarete buttati fuori bordo, rimedieremo agli errori.
    Spero sia tutto chiaro, se avete dubbi vi consiglio di guardare le dirette già presenti nel sito e... prendere spunto per fare sempre meglio.
    Ovviamente ogni diretta sarà diversa e ogni utente saprà dare il taglio che desidera, l'importante è che ci siano un po di notizie e qualche foto.

Vi ricordiamo che sulla maggior parte delle navi di nuova costruzione è disponibile la connessione wi-fi, altrimenti nei vari porti di scalo troverete sicuramente reti wi-fi pubbliche dalle quali potersi connettere. Al caso, in mp potranno essere date indicazioni riguardo alla localizzazione degli hotspot wireless, ottenute da nostre precedenti esperienze.

Certi che al rientro avrete fatto bene il vostro lavoro di reporter... saremo lieti di farvi una piccola sorpresina!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Come aprire una nuova "crociera in diretta"

Tante nuove partenze e magari tante nuove crociere da vivere in diretta!

Per qualunque altra info siamo qui, non esitate e provate l'emozione di essere in diretta con amici parenti e livebottiani

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters L'avatar di Vale

E per uno che non ha il pc portatile si puo fare la diretta attraverso sms e poi postare le foto una volta rientrati???

ps vorrei segnalare che il link per siglare le foto riportato nel messaggio sopra non è più accessibile
    Contattate me per tutte le istruzioni che concernono la siglatura e riduzione foto.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Vale per la segnalazione, ho modificato, se doveste trovare altri link non funzionanti fatecelo sapere, abbiamo cambiato da un mese link a forum e alcuni ce li siamo persi per strada!! :P

Per quanto riguarda le dirette, potete certamente inviare i vostri sms, e successivamente sul navigammo inserire tutta la crociera, purtroppo abbiamo notato che non è la stessa cosa, le fotografie della vita di bordo inviate in diretta, danno emozioni uniche difficilmente ripetibili , comunque sarà bello ricevere notizie in tempo reale.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Io non riesco ad aprirlo nemmeno ora il link...
    Ro ti ho mandato una mail, ma forse non l'hai ricevuta, te la giro anche come MP.
    Ciao
    Letizia
    Maramiao & Martina

Ho ricevuto l'mp ma nonla mail,ho problemi con le a mail.
    Ti ho risposto ne sono stralieta che vuoi fare la diretta durante la tua crociera :P
    Le istruzioni te le mando in mp insieme ai loghi
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da maramiao
    Io non riesco ad aprirlo nemmeno ora il link...
    Ro ti ho mandato una mail, ma forse non l'hai ricevuta, te la giro anche come MP.
    Ciao
    Letizia
    Che bello, un'altra diretta e poi proprio la Savona-Dubai che prima o poi vorrei fare anch'io
    Fare una diretta é davvero emozionante, condividere le emozioni attimo per attimo é bellissimo !

Reporters

Sto impostando il fastonephotoresize, mi manca il logo liveboat...qualcuno me lo potrebbe mandare?
    Maramiao & Martina

Te lo mando su msn!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Laptop rispolverato, programmi installati ed impostati, msn funzionante, direi di potercela fare... speriamo!!
    Possiamo rendere ufficiale la diretta!!
    Dani, per ora farò la diretta dalle isole del sole, poi se ci prendiamo gusto perchè no anche dalla savona dubai!!
    Dani dato che tu sei appena sbarcata dal Luminosa, vuoi che ti saluti qualcuno??

Allora a prestissimo a tutti con la diretta
    Letizia (maramiao)
    Maramiao & Martina

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato