Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Dubai 24-02-2010

Re: Dubai 24-02-2010

24 - 02 - 2010 Dubai (Emirati Arabi)

Siamo all'epilogo di questa spendida vacanza, poichè oggi è per noi l'ultimo giorno effettivo di crociera o meglio di soggiorno a Dubai a bordo di Deliziosa.
    Infatti da ieri la nave neo battezzata, con il gran pavese delle grandi occasioni issato, è all'ormeggio in banchina, davanti al nuovo terminal crociere di Dubai e lo sarà sino alle 18.00 (le 15.00 in Italia) del 26 febbraio, quando lascerà la città degli sceicchi per dirigere la rotta sull'oceano indiano, verso India e isole Maldive.
    Quindi ancora domani, in gran parte dedicato alla preparazione delle valigie (non sappiamo ancora a che ora dovremo lasciare la cabina, considerato il nostro volo in partenza alle 2.00 del 26 febbraio) e poi via, verso il ritorno a casa.
    Le sensazioni che si provano quando la crociera sta per finire ed il ritorno a casa si avvicina, penso siano comuni a tutti noi, amanti di questo mondo; tutti le abbiamo vissute e le vivremo, per cui non mi dilungherò in banali melense considerazioni.
    Ma di una cosa sono e siamo certi...............la crociera continua !
    E si, il passaaggio del testimone avverrà domani quando la Ro ci darà il cambio e non è vero, come lei sostiene, di non essere alla nostra altezza.
    Avrà "solo" un carico di "lavoro" più gravoso poichè senza aiuto, contrariamente a noi che con i "compiti" divisi, tutto è divenuto più semplice ed appassionante.
    Io nell'esternare i miei pensieri ed emozioni attraverso gli scritti, Adriana nel trasformarli in immagini.
    Quindi, ne sono sicuro, altri 18 giorni da sogno (che la Ro ci farà vivere come lei sa fare), ci aspettano. E poi ce ne saranno altri........
    Ebbene, fatta questa piccola premessa, parliamo della giornata odierna.
    Anche questa mattina giro in autonomia, utilizzando il Big Bus della linea "rossa", con lo stesso biglietto aquistato il giorno precedente per la linea "blu"(vedi diario del 23 febbraio), che percorre il centro di Dubai per una durata di due ore.
    Questa linea dal percorso più breve di quella "blu", parte dal terminal crociere, effettuando diverse fermate corrispondenti ai luoghi di più interesse.
    Scendiamo alla fermata del Creek , la lingua di fiume che dal mare si insinua nella città, di fatto dividendola parzialmente, per sfociare in una grande laguna.
    Con lo stesso biglietto utilizzabile nei due tour (valido 24 ore), oltre alla visita al grande museo di Dubai, è possibile anche effettuare una minicrociera di un'ora a bordo del Dhow.
    E' questa una tipica imbarcazione araba interamente in legno, come lo sono le grandi imbarcazioni da trasporto marittimo-commerciale che affollano, affiancate, all'ormeggio, le sponde del fiume.
    Con queste imbarcazioni, simbolo della vecchia marineria orientale (ma ancora efficacemente attive), si svolge un traffico marittimo "d'altri tempi", diretto verso i paesi del medio oriente e dell'oceano indiano.
    E' proprio osservando lo stoccaggio delle merci a bordo dei Dhow diretti per chissà quale destinazione, circondati dagli sfavillanti grattacieli, che appare quanto sia stridente ma al tempo stesso coesa la convivenza tra il passato ed il futuro.
    A bordo del Dhow turistico che ci ospita, la sistemazione consiste in sedute non proprio comode, costituite da grandi cuscini sistemati sul pavimento dell'imbarcazione (al piano superiore completamente aperto), che ci costringono ad assumere una posizione semisdraiata.
    Il percorso a bordo del battello, anche se sotto un sole implacabile, è allietato dalla piacevole brezza che spira e dalle rilassanti musiche della tradizione locale.
    Il giro che il Dhow percorre nei due sensi del Creek favorisce le fotografie dei grattacieli che si stagliano sotto di noi tra le due sponde.
    Al termine del suggestivo giro in battello rientriamo, sempre utilizzando la linea "rossa", al terminal Crociere.
    Ancora un giro ai grandi centri commerciali del Dubai Mall che raggiungiamo con la navetta gratutita in 20 minuti dal porto; gli ultimi acquisti ed il rientro a bordo, per l'ultima notte sulla nave.
    Mentre scrivo queste ultime righe del diario, seduto sul balcone della mia cabina, lo spettacolo che si presenta ai miei occhi è davvero mozzafiato e ricorda tanto l'arrivo a New York nella precedente crociera dello scorso settembre.
    E' sera inoltrata e lo skyline che appare è esaltato dalle innumerevoli luci lampeggianti che adornano i profili e le sommità dei grattacieli lontani ma ben visibili.
    Ma su tutti spicca lui, il "gigante", l'ultimo gioiello di questa incredibile città di 1.300.000 abitanti. Il Burgj Dubai, la torre per eccellenza, che dall'alto dei suoi 840 metri domina l'intero Emirato.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

ancora bellissime foto
    renè

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie ancora ragazzi!! Sto arrivando ci daremo il cambio!!
    Liveboat mancherà solo per tre ore a bordo di Deliziosa!!!
    Un avvicendamento bellissimo per una straordinaria crociera!!!
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Fiore.............sei bravissimo.............sai trasmettere delle emozioni vere!
    Si rientra a casa,
    Ciao Fiore e Adriana
    a presto in terra natia,
    dall'esilio
    Stefania

Special User

non ci sono piu' parole
    per definire questi reporter adriana e fiore51
    leggerli e' stato un vero piacere e una grande emozione
    grazie-grazie rudder
    rudder Special User

Reporters

Carissimi Adriana e Fiornezo! Mille grazie per i vostri diari poetici e le foto stupende dei giorni vissuti sulla Deliziosa. Per noi, che abbiamo fatto lo stesso tragitto a Dicembre era un pò come rivivere le stesse emozioni con la differenza che siamo seduti comodi davanti un computer e non abbiamo lo stress dei quotidiani appuntamenti. Vi auguro un buon rientro in Italia.
    Mille grazie ancora a tutti che hanno collaborato anche dall' Italia per il successo di questa diretta.
    Cara Rò, adesso è compito Tuo a farci conoscere posti nuovi. So che anche Tu darai anima e corpo per farci condividere con Te le emozioni. Vi auguro un tranquillo volo per Dubai ed una stupenda crociera. Vi seguirò............
    Saluti da Linda e Bruno

Special User

Grazie davvero per la stupenda diretta.Vi ho seguiti fin dall'inizo,giorno dopo giorno e grazie a voi mi sembra di conoscere un pochino questi luoghi che non ho ancora avuto la fortuna di vedere!!
    Siete stati davvero unici!
    Danila78

Special User

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

che dire...,penso proprio che non si possa volere di piu' da una diretta!!!Ragazzi grazie davvero siete stati fantastici!!!!
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie ancora ragazzi!!
    linda ora tocca a me cercherò di fare il mio meglio se ci sarà campo ovunque io sia mi collegherò!!!!! :P
    Vi assicuro tanti aggiornamenti durante la giornata!!
    Saluti a tutti e a presto dall'aereoporto!!
    ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Grazie Fiore,Grazie Adriana
    non abbiamo parole per descrivvere le emozioni che ci avete regalato
    possiamo solo dire ancora grazie e buon rientro a casa.

calorosi saluti
    Maria&Luigi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato