Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: Giro del mondo 2010 QUEEN VICTORIA

Reporters

Re: Giro del mondo 2010 QUEEN VICTORIA

aggiungo alcune fotografie della città di Singapore
    renè

Anche questa splendida città suscita in me ricordi indelebili.

Era il febbraio del 1982, quando nel corso di un viaggio in estremo oriente, vi soggiornai per alcuni giorni.

Singapore, all'origine "Singa Pura" (dal malese città del leone), è una repubblica-città-stato, nonchè isola, situata all'estremo sud della penisola malese.

La prima cosa che mi colpì provenendo dalla confinante Malesia, fu il diffuso ed ostentato benessere che vi regnava, la sua multirazzialità, i suoi grattacieli, i grandi centri commerciali (era insieme ad Hong Kong considerata il paradiso dello shopping).

La ricordo per l'alto numero di giardini botanici dalle lussureggianti piante tropicali, che costellavano il suo territorio.

La ricordo inoltre per la pulizia maniacale (di cui ha sempre fatto vanto) delle sue strade, giardini, metropolitane, stazioni (vigevano all'epoca sanzioni salatissime per chi, sorpreso da zelanti tutori dell'ordine, osasse, anche distrattamente, imbrattarle).

Ma è il suo clima che ricordo in maniera incancellabile !

La città del leone (simbolo rappresentato sotto forma di monumenti e fontane, di cui questa città è ricchissima), gode (o forse è più opportuno dire soffre, per noi europei) di clima equatoriale, essendo geograficamente situata in prossimità dell'equatore.

Tale posizione la rende soggetta, in quel periodo del calendario, ad un tasso di umidità atroce, peggiorato dai quotidiani, pomeridiani, violenti scrosci d'acqua che la investono.

Al di là comunque di quest'ultima nota, la ritengo tra le più belle città al mondo sinora da me visitate.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Non ricordo bene l'anno nel quale sono stata a Singapore, penso nell'80, piu' o meno, questa città mi ha molto affascinata, avevo prenotato 3 notti ma ho prolungato a 8 notti il soggiorno, ero così felice quando dall'agenzia mi è arrivata la risposta positiva a questa mia richiesta!!
    Abbiamo trascorso una bellissima vacanza di 22 giorni, unendo il soggiorno di due settimane a Bali, altra stupenda località.
    Grazie Renata per il puntuale contributo, so che stanotte non sei andata a dormire finchè QV non è arrivata a Singapore, per postare la sua web cam.
    Ciao a tutti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

che bella citta'!!!i grattacieli poi...!!!
    Moderatore Globale

Reporters

oggi la Queen Victoria è ormeggiata a Port Kelang piccolo porto vicino a Kuala Lumpur
    renè

Reporters

ecco alcune foto di Kuala Lumpur
    renè

Grazie Renata di aver postato queste affascinanti foto di Kuala Lumpur.
    E' sempre piacevole tornare indietro nel tempo e rivedere luoghi visitati tanti anni fa.
    Anche la capitale malese infatti è stata meta nel lontano 1982 di una visita che prevedeva, insieme a Singapore la scoperta di questo affascinante paese, portotoci alla luce negli anni dell'adolescenza, con suoi racconti, dal grande Emilio Salgari, con i suoi "Pirati della Malesia".
    Anche questa magalopoli del sud - est asiatico non gode di clima particolarmente "tenero" per noi europei.
    Infatti la sua posizione geografica la colloca tra i luoghi a più alto tasso di umidità del pianeta.
    La ricordo per le sue immense arterie che dividevano la disordinata e caotica città.
    Lo smog delle automobili e gli odori sprigionati dai cibi in cottura, provenienti dalle miriadi di carretti che riempivano le strade.
    Ricordo i canali che la percorrevano (in pratica rete fognaria a cielo aperto).
    La ricordo altresì per le grandi e sontuose Moschee (la religione prevalente in questo paese è quella Musulmana, seguita da quella Indù e da una minoranze Taoista e Buddista, data quest'ultima dall'influenza della confinante Thailandia), che ho avuto l'opportunità di visitare.
    Da allora, credo, tanto sia cambiato; non c'erano le "Petronas Towers", opera di alta ingegneria, che con i loro 452 metri, unite tra loro da un "audace" tunnel sospeso nel vuoto, dominano l'intera città.
    Non vi era neanche la gigantesca ruota panoramica visibile in un delle stupende foto qui postate.
    E chissà quante altre cose ancora, non potute vedere all'epoca, ma stimolo per un possibile ritorno.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Che bella località questa!!!
    Molto affascinante!!
    Foto stupende, grazie Renata per le ricerche che stai facendo.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Rene' ma cosi' mi vizi!!!!
    davvero davvero bellissime!!!!
    Moderatore Globale

Reporters

oggi la Queen Victoria è ancorata a Phuket (Thailandia)
    renè

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato