Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Navigazione 28-02-2010

Ospite

Re: Navigazione 28-02-2010

Il diario completo di oggi!!!

Buon giorno a tutti!!
    Questa mattina verso le 11 attraversamento del Tropico del Cancro, giornata soleggiata e calda , il mare è poco mosso, i ponti piscina sono affollati ma ci sono sdraio libere sempre a disposizione. Come Gold Pearl ci sono stati consegnati gli accappatoi e le ciabattine, nel bagno abbiamo trovato un set completo di prodotti, shampo e balsamo, crema da corpo ,bagno schiuma , limetta cotton fioc e salviettine.
    Tra tutti i privilegi quello che preferisco è proprio l'accappatoio, averlo sempre pulito e non doverlo portare da casa è veramente un'ottima cosa.
    Abbiamo inoltre trovato una busta con il buono da 30 euro per il casinò e l'invito al ristorante Club, lo utilizzeremo il giorno 1 marzo e ceneremo con i nostri amici.
    Questa sera cena di benvenuto del Comandante, cocktail alle ore 20, chi volesse la fotografia col Comandante Russo, lo troverà all'ingresso del teatro sul lato destro.
    Riguardo all'imbarco a Dubai vorrei aggiungere che la lunga coda s'è formata per il ritiro delle Costa card, infatti ci sono state consegnate al terminal ,alla consegna del biglietto di crociera, non le abbiamo trovate in cabina come le altre volte, sul letto c'erano unicamente il programma delle escursioni ed il Port lecteur informations, anche la busta con buoni ed inviti ci è stata consegnata oggi.
    Al successivo sbarramento prima dell'imbarco, ci hanno ritirato i passaporti che ci verranno riconsegnati solo a fine crociera Un ulteriore stop per la foto di riconoscimento che servirà come identificativo ad ogni rientro in nave.
    Per lo sbarco in India, prima di partire è stato necessario fare il visto, è costato 65 euro a persona, a questo proposito, mi sto domandando quanto ci sarà da spendere in visti per fare il giro del mondo, al momento è la prima volta che devo pagare a parte un visto, ma non credo che l'India sia l'unica nazione a richiederlo.
    La notte scorsa abbiamo messo avanti le lancette dell'orologio di un'ora, questa notte dovremo spostarle di 30 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa a mio parere è un'altra curiosità, perchè non mi è mai successo di mettere avanti l'orologio di mezz'ora!!!!!!!!!!!! Abbiamo telefonato alla reception perchè sul today vi è un'incongruenza, si parla infatti di mettere avanti di mezz'ora l'orologio, ma il disegnino sottostante riporta gli stessi orologi di stanotte cioè dalle due alle 3.
    Da domani saremo quindi 4,30 avanti rispetto all'Italia, per arrivare a 5 il giorno successivo.
    Il buffet della colazione era veramente ottimo, le brioche buonissime ed anche il pane.

Oggi pomeriggio dopo un ottimo pranzo al buffet,oggi specialità greche, pesce fresco al forno e cosciotto di vitello, ci siamo date da fare per organizzare le prossime escursioni.
    Oggi era arrivato il dispaccio ,nel quale si avvisava che ci sarebbe stato un cambio di programma nell'ordine dell'itinerario, per cui bisognava affrettare i tempi per l'acquisto della visita a Bombay. Alle 16 il banco escursioni è stato letteralmente assalito dai molti passeggeri ,che preoccupati per i cambiamenti del programma volevano delucidazioni, o come noi si affrettavano a prenotare. Per Bombay abbiamo scelto il tour della città e la grotta dell'Elefanta, mentre dopo domani a Goa pensiamo di fare il tour della città in autonomia, saremo 8 come a Fujairah quindi ,o troveremo un pulmino oppure due taxi,poi al pomeriggio ci faremo portare alla spiaggia, Goe è una delle località turistico balneari piu' importanti dell'India. Non abbiamo invece ancora deciso per Cochin, a Malè affitteremo una barca saremo in 12 e ci faremo portare a Bandos.
    Alle 16,30 siamo andate al ristorante club dove veniva servito il tè elegante,ottimi dolcini e torte, verso le 15 ho fatto una visita all'Hotel Director Rivieccio, volevo consegnargli l'attestato di liveboat ed un piccolo pensiero da parte mia, è stato veramente gentile e disponibile, ci siamo collegati sul forum e gli ho fatto vedere le foto ,che Fiorenzo ed Adriana hanno postato durante la scorsa crociera, abbiamo parlato della novità del pesce fresco a bordo , ci ha anche raggiunti il direttore dei servizi,che mi ha spiegato con quanta cura analizzano il pesce per accertarsi che sia freschissimo, ho visionato delle foto nelle quali veniva effettuata una procedura per misurare con uno strumento la temperatura del pesce, mi hanno anche detto che l' offerta di prodotto,era estremamente varia, ma che la scelta dell'acquisto era legata al quantitativo di pesce dello stesso tipo , infatti tutti i passeggeri dovevano avere a disposizione lo stesso menu', trovare orate fresche per 2000 persone non è sempre facilissimo!!! Il lavoro per le cucine, che si trovano a servire pesce fresco, è molto più intenso e pesante, pensate solo a pulire, sfilettare, squamare!! Certamente i filetti di pesce surgelato,già pronti e sfilettati in un battibaleno sono pronti. Penso che l'aver inserito il pesce fresco durante questa crociera inaugurale sia veramente un'ottima novità molto apprezzata dai passeggeri, ho avuto modo di parlare con parecchi di essi e ne sono piacevolmente sorpresi.
    Prima di tornare in cabina, sono passata dal ristorante per salutare il Capo Maitre Vitiello e per consegnare anche a lui il nostro attestato, penso gli abbia fatto molto piacere!!! Ne è rimasto sorpreso e onorato, è stato anche molto gentile perchè a cena ci ha fatto avere al tavolo una bottiglia di vino ed è passato a farci un saluto!!
    La serata è continuata col cocktail di Gala del Comandante, all'ingresso del teatro abbiamo potuto fare le foto con lui, niente fotomontaggio in questo caso!!
    Il Comandante Russo è una persona molto simpatica e gioviale, ha scherzato durante il suo discorso in teatro riscuotendo grande successo tra i passeggeri presenti!
    Domani spero di poterlo incontrare, gli porgerò i saluti del forum e quelli di Giovanna.
    La cena di stasera è stata ottima io ho scelto il filetto di manzo, mia sorella il pesce fresco, ho fotografato i piatti ma con la macchina di Adolfo, spero domani di riuscire a postarvele, il filetto era super!!!
    Dopo cena all'uscita dal ristorante, ho incontrato Renè Luden con la moglie, mi hanno invitata a bere qualche cosa al bar dell'atrio centrale, mi ha subito detto che ha pronti per noi due scritti, che mi aveva promesso durante la crociera con Luminosa dello scorso dicembre, sono curiosità del dietro le quinte della nave e soprattutto del dietro le quinte dei teatri delle navi, presto riuscirò ad inviarvi pure questi.
    Mentre eravamo al bar ci ha raggiunti Adam è anche lui un ottimo artista che si esibirà a teatro il giorno 5 marzo, mentre Renè il giorno 7.
    Non potevo perdere questa occasione, così sono salita in cabina ho preso il pc e la macchina fotografica e sono scesa per collegarmi con voi!! Spero vi abbia fatto piacere vederci in direttissima da bordo di Costa Deliziosa!! Noi ci siamo divertiti ed è stato bellissimo sentire vicini gli amici che erano in linea sull'msn di liveboat, i due artisti hanno potuto leggere i loro saluti, peccato non aver avuto più tempo per dialogare!!
    Lo faremo una prossima volta!!
    La giornata oggi è stata lunga e ricca di eventi, domani spero di riuscire a prendere un po' di sole, fa molto caldo ed io non sono una che resiste a lungo. Il mare è calmissimo, calma piatta!!! La nave sembra ferma, oggi sono rimasta un po' sul balcone a guardare il mare, vi assicuro che infondeva una pace infinita, credo che non ci sia nulla di più bello dell'andar per mare !! Ogni tanto spuntava un pesce rondine, poi un gruppo di piccoli delfini, un pesce solitario è saltato all'improvviso fuori dall'acqua, sono rare le giornate di navigazione come questa ed il tramonto che ha salutato il giorno appena finito ci ha regalato una grande emozione!! Nel momento in cui il sole ha toccato il mare ho pensato ai tanti tramonti visti da una nave, ognuno diverso ma sempre emozionante, ho ricordato i cari amici che viaggiando con me hanno condiviso questi momenti, ce ne saranno ancora tanti altri e spero prestissimo!!
    Fiorella è rientrata ora in cabina, pensate il casinò è ancora aperto e sono le 3 del mattino, domani le ore di fuso saranno 4,30, infatti stanotte avanziamo di mezz'ora le lancette dell'orologio.
    E' notte ragazzi, stacco, domani è un'altro giorno............
    Spero che vi arrivi quanto vi sia vicina e vi pensi!!
    A presto
    Ro.

Ospite

Reporters

ecco qua mancava il video della serata
    [youtube:3avivxij]<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2fzGoJgHzac&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2fzGoJgHzac&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>[/youtube:3avivxij]
    renè

Utenti

io per andare in australia,,c'era bisogno del visto..l'ho richesto tramite expedia..nn ho pagato nulla..era gratis..grz. e saluti

Reporters

Ciao Ro..........
    Grazie per le notizie interessanti che sempre ci offri.
    Salutami il signor Vitiello, simpaticissimo..........l'abbiamo conosciuto su Serena, digli che siamo gli amici sardi del Metre Gianni Pani.
    Dall' esilio.....
    Stefania

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato