Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Goa (India) 02-03-2010

Ospite

Goa (India) 02-03-2010

Costa Deliziosa fa la prima tappa in India – Goa

Siamo anche qui
    http://www.youposition.it/MappaViaggio.aspx?id=1059

Special User

Goa 02-03-2010

Ecco i today di Goa!
    Danila78

Special User

Re: Goa (India) 02-03-2010

Ro, siamo curiosi ed in attesa delle prime foto "indiane".....
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Probabilmente sara' in giro a godersi questo stupendo angolo di India che a me ricorda tantissimo il Brasile (la dominazione portoghese ha veramente lasciato il suo segno)
    Se non ricordo male ci vuole un'oretta di pullman per raggiungere la zone delle cattedrali e le spiaggie.
    Grazie in anticipo per le belle foto che farai vedere
    Ciao Paola

Reporters

In attesa di notizie fresche .......buongiorno a tutti i naviganti e non.
    Dall'esilio,
    Stefania

Utenti

Ciao a tutti ma xchè non arrivano le foto? Loro sono 5 ore avanti quindi sono le 1830 sono troppo curiosa di vedere le foto dell'India speriamo che arrivano presto!!!!!!

Ospite

ecco il diario di oggi!!!!

Eccoci di ritorno dall'escursione in autonomia a Goa, il grande caldo ha caratterizzato tutta la giornata, un caldo umnido tropicale, che ci ha messo a dura prova.
    La contrattazione per il taxi sotto alla nave non è stata lunghissima,eravamo sempre in 8 persone, e per tutta la giornata abbiamo pagato 45 dollari a taxi.
    I due autisti, sono stati molto gentili e disponibili!! Ci hanno fatto trascorrere una piacevole giornata, nel centro città il traffico e caotico, le strade molto sporche , le case in stile coloniale testimonianza della dominazione portoghese molto belle ma decisamente fatiscenti e mal conservate.
    Abbiamo visitato le chiese della vecchia Goa, la cattedrale della SE consacrata a Santa Caterina, una delle chiese piu' imponenti della città e la basilica del Bom Jesus, fatta edificare nel XVI secolo, abbiamo inoltre visitato il tempio Induista Shri Mahalsa, che conserva una chiara adesione allo stile indù in auge nel secolo XVII.
    I due taxisti non ci hanno risparmiato le soste nei negozi di artigianato locale che abbiamo trovato decisamente cari rispetto al Souk di Muscat che visiteremo nei prossimi giorni e che vale veramente la pena, nel dicembre scorso infatti durante la sosta con Costa Luminosa ho potuto costatarlo.
    Abbiamo quindi dovuto insistere per non effettuare piu' tali soste, l'unica cosa che abbiamo acquistato sono dei maglioni di Cashmire, che pareva valessero la pena.
    I ragazzi, ci proponevano una visita alla riserva di Bhagawan Mahaveer, dove avremmo trovato ad attenderci degli elefanti con la possibilità di cavalcarli e di fare il bagno insieme a loro. Abbiamo messo ai voti questa decisione ed ha vinto la sosta in spiaggia, così ci hanno accompagnati su un lunghissimo e bellissimo litorale sabbioso, l'acqua del mare era però piuttosto deludente, molto mosso e di colore nerastro, era però caldissima e tutti tranne me hanno fatto il bagno tra le onde.
    Per il rientro alla nave abbiamo percorso un altro itinerario che attraversava di piccolissimi e pittoreschi villaggi, una specie di scorciatoia diciamo, una via alternativa al moderno stradonea due corsie, intorno a noi moltissima povertà, tanta sporcizia e disordine , ma le persone tutte estremamente gentili e cordiali.
    Siamo rientrati a bordo alle 16,30 appena in tempo, in orario limite consentito, anche se in realtà insieme a noi sono arrivati anche diversi pullman delle escursioni Costa.
    In alcuni momenti della giornata, durante la visita alle chiese ed al quartiere portoghese, sono tornata indietro nel tempo allo scorso marzo durante la visita a Salvador de Baja, , mi sono guardata attorno come per cercare gli amici che erano con me, l’altmosfera era la medesima, ma mancava qualche cosa, la loro compagnia!!!
    Se fossero stati qui con noi anche Fiore ed Adriana avrebbero avuto la stessa impressione.

Il giudizio sulla mia prima giornata in India non è del tutto positivo, penso che se fin'ora non avevo ancora deciso di effettuare un viaggio da queste parti, tanto male non ho fatto.
    Goa come località, non la sceglierei certamente tra le mie future mete, ho tante foto da farvi vedere e anche se il mio giudizio è questo, ciò non toglie che abbiamo tutti trascorso una bella giornata e ci siamo divertiti, ora siamo solo un po' stanchi ed accaldati, ma una bella doccia ristoratrice ci farà subito riprendere.
    Continuerò piu' tardi il diario della serata a bordo.
    Saluti
    Ro.

Ospite

stiamo facendo il possibile per essere velocissime. purtoppo il satellite non ci aiuta, va tutto a rilento!!!

ancora un pò di pazienza! arrivamo

Ospite

Le foto sono tante, le ho selezionate, ma con la solita difficiltà nello sceglierle!

Ospite

Bellissime!!!
    La povertà purtroppo è molto evidente....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato