Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spero di essere nella sezione giusta.

Utenti

Spero di essere nella sezione giusta.

Spero di essere nella sezione giusta...
    Altrimenti spero che mi perdonerete...
    In realtà anziché "Scegliere l'Itinerario" dovrei scrivere in "Scegliere la Compagnia", ma non l'ho trovata.
    L'itinerario in realtà l'avrei già scelto: le Canarie
    Ho il dubbio se partire con Costa o con MSC Crociere
    Di Costa, per fama e pubblicità, ne ho già sentito parlare
    Di MSC mi hanno dato una brochure in agenzia di viaggio, con questa frase di commento: "Questo è per farle un quadro completo, ma comunque le consigliamo Costa"......
    Poi, vagando su intenet ho trovato quello che mi sembra un servizio prnotazione tramite la rete, e anche lì ci sono rimasto perché ero convinto che si dovesse passare in agenzia sempre e comunque.
    Sul sito MSC non ho travoto nulla di simile: sono io che non ho cercato bene o effettivamente non ce l'hanno?
    Ma MSC secondo voi e veramente inferiore a Costa?
    E se per caso volessi prenotare con Costa posso farlo veramente da solo su internet? ma in questo caso il trattamento che mi riservarebbero sarebbe uguale a quello dei clienti delle agenzie di viaggio o diverso?
    E se è diverso, lo è in meglio o in peggio?
    E in ultimo, visto che vorremo partire per metà marzo, entro che periodo mi conviene prenotare?
    E' vero che sono già in ritardo?
    Come vedete ho un po' di confusione in testa (e quelli in agenzia non hanno certo contribuito a chiarirmi le idee)
    Abbiate pietà e datemi qualche consiglio....
    Grazie per l'attenzione

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Spero di essere nella sezione giusta.

Di Msc ho solo un libro illustrato della nave Msc Fantasia.
    lo stile è più sobrio rispetto alle navi Costa.
    Ma la nave è veramente curata e piacevolissima, nulla a che invidiare alle navi Costa.
    Sul trattamento a bordo non so nulla, se non quello che si legge qua e là su internet.
    Io ormai sono targato Costa, quindi se proprio dovessi cambiare, lo farei solo per una compagnia veramente diversa (Royal Caribbean): Msc e Costa sono comunque molto similari fra loro.
    Ma se tu non hai questo tipo di problema, guarda le foto che vedi in giro e scegli secondo istinto.
    E non ascoltare l'agenzia (a meno che non siano tuoi cari amici): loro consigliano la compagnia dove ci guadagnano di più, molte volte!
    ps - secondo me non sei in ritardo, e a internet, preferirei comunque l'agenzia.

Ospite

io ho fatto praticamente tutte le mie crociere con costa, la msc non la conosco
    però, a parte che le agenzie di viaggio consigliano quasi sempre costa, ma posso dirti cosa mi ha appena detto una mia amica

questa signora l'ho sempre aiutata a prenotare e a scegliere escursioni ecc
    quest'anno ha deciso di cambiare compagnia e di passare alla msc, perchè meno cara e viaggiando da sola la differenza era tanta

quando è tornata l'ho invasa di domande
    ma il risultato è stato questo:
    costa sopra ogni cosa, per tutto, tranne per la nave
    ma

aveva viaggiato con la classica ed è partita con la poesia
    quindi, nemmeno in questo

per quanto mi riguarda, mi trovo bene con la costa, perchè dovrei cambiare?

Ciao Giros, a mio parere le due compagnie di bandiera sostanzialmente si equivalgono, sia per il trattamento a bordo che l'assistenza a terra, nelle escursioni e non ultimo e meno importante, per i costi, a parità di sistemazione a bordo. I parametri che possono portare a far indirizzare la scelta su l'una o sull'altra compagnia ritengo siano piuttosto soggettivi. Personalmente io, dopo le prime crociere con Festival (fallita circa cinque anni orsono) ed alcune con MSC , mi sono affezionato e legato a Costa e penso che continuerò su questa strada (su questo mare).
    Per quanto riguarda la prenotazione per la crociera che farai a marzo credo che non potrai usufruire della tariffa "prenota subito", ma di quella relativa al miglior prezzo del momento, oggi leggermente superiore alla precedente, ma destinata ad aumentare proporzionalmente con l'avvicinarsi della partenza.
    Senza escludere (ma bisogna essere fortunati ad azzeccare la crociera che avremmo voluto fare), l'eventualità di prezzi scontatissimi (tipo 2x1) proposti dalla compagnia per via di posti invenduti nell'imminenza della partenza.
    Un caro saluto
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Citazione Originariamente Scritto da giros
    Spero di essere nella sezione giusta...
    Altrimenti spero che mi perdonerete...
    In realtà anziché "Scegliere l'Itinerario" dovrei scrivere in "Scegliere la Compagnia", ma non l'ho trovata.
    L'itinerario in realtà l'avrei già scelto: le Canarie
    Ho il dubbio se partire con Costa o con MSC Crociere
    Di Costa, per fama e pubblicità, ne ho già sentito parlare
    Di MSC mi hanno dato una brochure in agenzia di viaggio, con questa frase di commento: "Questo è per farle un quadro completo, ma comunque le consigliamo Costa"......
    Poi, vagando su intenet ho trovato quello che mi sembra un servizio prnotazione tramite la rete, e anche lì ci sono rimasto perché ero convinto che si dovesse passare in agenzia sempre e comunque.
    Sul sito MSC non ho travoto nulla di simile: sono io che non ho cercato bene o effettivamente non ce l'hanno?
    Ma MSC secondo voi e veramente inferiore a Costa?
    E se per caso volessi prenotare con Costa posso farlo veramente da solo su internet? ma in questo caso il trattamento che mi riservarebbero sarebbe uguale a quello dei clienti delle agenzie di viaggio o diverso?
    E se è diverso, lo è in meglio o in peggio?
    E in ultimo, visto che vorremo partire per metà marzo, entro che periodo mi conviene prenotare?
    E' vero che sono già in ritardo?
    Come vedete ho un po' di confusione in testa (e quelli in agenzia non hanno certo contribuito a chiarirmi le idee)
    Abbiate pietà e datemi qualche consiglio....
    Grazie per l'attenzione

Ciao, cercherò di esserti utile con i miei consigli.
    Ho fatto 12 crociere tutte su Costa tranne una su MSC Orchestra, però quest'ultima è stata solo una superminy crociera, per cui poco indicativa come esperienza.
    Scelgo prevalentemete Costa per i suoi itinerari, perchè spesso rincontro vecchi amici tra i crew, mi piacciono le sue navi.
    Io amo le navi grandi e moderne, sia Costa che MSC ne hanno di bellissime, il loro stile come ti ha detto Marco è diverso, le navi Costa sono arredate in modo fantasioso a volte un po' troppo stile las Vegas, mentre le navi MSC sono piu' classiche, queste differenze le potrai constatare da solo prendendo visione dei nostri album fotografici, qui di seguito ti metto il link dei topic appositi:

viewforum.php?f=92 navi Costa

viewforum.php?f=93 MSC

Per quanto riguarda il servizio, per me si equivalgono, soprattutto tra queste due Compagnie che hanno uno stile italiano.

Sta a te ora decidere sono certa che in ogni caso ti troverai bene , sarà la tua prima crociera, la ricorderai per sempre.
    Un saluto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

anche io amo molto le navi di costa crociere
    ed ho gia' fatto alcuni viaggi con loro
    ma anche se non sono mai salita su una msc
    e conosco queste navi solo tramite fotografie
    mi sento di giudicarle molto belle !
    ciao ciao starline
    rudder Special User

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati