Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Navigazione 07-03-2010

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Navigazione 07-03-2010

Grazie Antonio per il megasaluto!! :P
    Paola mi annoto le tue domande e cercherò di rispondere a tutte.
    Intanto,, quella specie di bara è in realtà una speciale vasca nella quale ti possono fare molteplici trattamenti, all'interno vi è anche una doccetta ed il ripiano sul quale ci si sdraia è formato da un materassino ad acqua sospeso che si solleva a livello del bordo oppure scende sul fondo, il vantaggio per esempio è poter fare un bellissimo peelin senza poi doversi alzare a fare una doccia, questo perchè una volta finita la parte posteriore l'estetista sciacqua e si è pronti per la parte anteriore, continua poi il massaggio con le varie creme mantenedo la concentrazione ed il relax che altrimenti verrebbero spezzati .
    L'ampolla sospesa sul trespolo invece serve per il massaggio aiurvedico credo si scriva così ma non ne sono sicura, mentre ti massaggiano fanno scendere lentamente sulla fronta una goccia di olio caldo.
    M'informerò sul numero dei passeggeri a bordo e sulle varie nazionalità, i passeggeri che hanno effettuato entrambe le tratte sono mi pare 350.
    Ciaooo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

ecco le ultime fotografie appena scaricate
    grazie ro sempre puntuale con tante immagini
    stasera serata di gala e spettacolo a teatro molto bello
    renè

Special User

Altre FOTO della serata di Gala!!!
    Danila78

Special User

Utenti

Grazie Ro' anche se per te è tardi non ci fai mancare niente sei straordinaria.
    Il menu' meraviglioso cose sicuramente buonissime e adesso finalmente le famosa Maldive quanto vorrei vederle anch'io.
    Ciao notte a tutti.

Amministratore L'avatar di Ro*

Buona sera, oggi giornata di navigazione tranquilla, molta calma a bordo tra i passeggeri, dopo le 4 giornate in India meritavamo un giorno intero di riposo, cullati dalla nostra bellissima nave.
    Il mare è sempre calmissimo, mai fatta una crociera con un mare così, a volte guardo fuori dal balcone, fisso quella piccolissima increspatura dell'onda vicino allo scafo e non riesco a credere quanto siamo fortunati!! A me il mare piace in tutti i casi: quando è mosso sale l'adrenalina e la forza della natura penetra in noi, ma quando è calmo ti da una pace interiore infinita, che, almeno per me, è rara da raggiungere in altre situazioni.
    Come vi ho anticipato oggi, il cibo a bordo è sempre ottimo; la scelta è varia e anche la cena di Gala è stata all'altezza della situazione con un unico interrogativo: " Ma dove sono finite le aragoste? ". Tutti ci aspettavamo di trovarle questa sera nel menu, invece niente, per cui vi è stata una specie di Toto agagosta, chi si è lanciato a dire che saranno tenute vive in vasche d'acqua di mare, (ihihihih), chi ha avanzato l'ipotesi che se le stiano mangiando i fortunati del ristorante Samsara, (Mhhhhh), chi ha detto che siano state precotte ed attendano la cena di Gala dell'arrivederci per essere servite. ( soluzione molto probabile, infatti la davano 10 a 1 )
    Nel pomeriggio sono stata alla SPA dove ho approfittato dell'offerta di tre trattamenti da 25 minuti a prezzo scontato. Mi sono trovata bene e la ragazza che mi è stata assegnata era veramente brava.
    Al teatro stasera c'era il grande Luden, un amico ormai.... lo incontro spesso per la nave, non manca mai di scambiare due simpatiche battute. Poco fa, incontrandolo, gli ho fatto i complimenti per lo spettacolo sempre molto bello e lui mi ha detto che ha cominciato a scrivere qualche altra cosa per noi.
    Il casinò stasera era affollatissimo!! Piu' delle sere scorse, forse la gente era meno stanca ed è rimasta in giro per la nave. Tengo anche dire che c'era molta eleganza a bordo per questa serata di Gala, alcune signore avevano dei vestiti veramente unici e d'alta moda.
    In maggioranza i passeggeri sono persone anziane, pochissimi i bambini, 4 o 5 coppie in viaggio di nozze, non ho mai incontrato ragazzi, penso che il teen club non sia in funzione ma m'informerò meglio. Paola ha fatto precise domande a riguardo sul forum e cercherò di risponderle al più presto.
    Dopo domani dovrei avere una sorpresa per voi, un dietro le quinte particolare, cercherò anche di fare una piccola intervista per saperne di più sulla produzione del pane che viene impastato a bordo sulle navi Costa, e soprattutto mi piacerebbe sapere com'è cambiata l'organizzazione in cucina con l'utilizzo del pesce fresco, caricato nei vari porti di scalo. Pensate solo a pulirlo e sfilettarlo per così tanta gente!!!

In questi giorni non vi ho mai parlato delle foto scattate dai fotografi di bordo durante le serate di gala e le escursioni.
    Non vi è più la solita esposizione di fotografie, viene infatti consegnato un bigliettino ogni volta che ci scattano le foto e se si vogliono visualizzare, per eventualmente acquistarle, lo si deve fare sul Totem multimediale: si digita il codice della foto e la si acquista, niente più sprechi di carta e colori, niente più macerazione di migliaia di bellissime foto, troppo care per essere acquistate, (mio parere personale), ma un ottimo sistema per offrire un ottimo servizio al passeggero che desidera farsi fotografare in crociera o avere un ritratto fatto da professionisti.

Anche stasera è tardi, domani saremo alle Maldive piu' precisamente a Malè la capitale, si sbarcherà con le lance, noi come molti altri non abbiamo acquistato l'escursione, i posti erano limitatissimi ed il tempo a disposizione è di sole 4 ore. per cui scenderemo e vedremo di riuscire a raggiungere con una barca uno degli atolli; siamo in 10, speriamo in bene, perchè pare si possa avere difficoltà a reperirla. Deliziosa ripartirà a mezzanotte avremo molto tempo a disposizione cercheremo di utilizzarlo al meglio.
    Oggi pomeriggio il port lecteur ha tenuto a teatro una conferenza sulle Maldive, ci ha avvisati di vestirci in modo idoneo da non offendere la popolazione locale, di religione musulmana e molto integralista, ci ha detto che le donne locali fanno il bagno in mare vestite ed ai turisti è consentito farlo unicamente nei resort, non sulle spiagge pubbliche.
    Queste anticipazioni ci hanno creato un po' di scompiglio, non sappiamo che ci attenderà domani a terra, scenderemo per le 9, chi ha acquistato l'escursione del mattino verrà caricato sulle barche direttamente dalla nave senza prima essere traghettato a terra.

Vi lascio quindi senza un programma ben preciso per la giornata di domani, sarà una sorpresa anche per voi domani quando mi ricollegherò, sperando possa essere bella. staremo solo un giorno alle Maldive, ci auguriamo di non averlo sprecato non prenotando per tempo un'escursione Costa.

Buona notte a domani
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Grazie Ro delle foto a getto continuo ....... ci fa molto piacere vederle e durante la giornata vengo spesso a dare una sbirciatina con la speranza di vederne altre e leggere le notizie del giorno.
    Se avrai occasione, per favore salutami la signora in rosso fotografata alla cena di gala: è stata una simpaticissima conoscenza in occasione dell'escursione a Petra in Giordania (ricordale che le scattai una foto con un bel ragazzo che si offriva come fidanzato !!).
    Buona notte Ro e Fio

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

grazie Ro per l'ennesimo resoconto della giornata davvero ricco malgrado sia di navigazione,attendiamo gli altri bellissimi racconti che non ci farai mancare come al solito,un abbraccio e Buonanotte!!!!
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ciao Ro!!!

Aspettiamo impazienti la soluzione all'arcano dell'aragosta ...

Buona continuazione!!!

Utenti

Grazie per tutte le interessantissime notizie ed informazioni che ci fornisci.
    Le aragoste???? Le tengono per preparare una cena speciale solo per Ro
    Non so se domattina leggerai questo messaggio ma tieni presente che quando sbarchi a Male' troverai tante imbarcazioni che offrono di portare ai vari atolli, cercano di riempire le barche... fanno un prezzo a cui poi bisogna aggiungere un'altra somma da pagare al momento dello sbarco sull'atollo.
    Come alternativa appena sbarcata prendi un taxi e fatti portare al ferry jetty (imbarcadero) da dove partono i traghetti per l'isola dove vanno i locali.
    Mi sono scordata il nome e non trovo i miei appunti di viaggio. Il traghetto costa pochissimo ed e' anche abbastanza frequente. L'anno scorso prendevano dollari ed euro. Sull'isola si puo' andare tranquillamente in spiaggia e fare il bagno, ma per le signore e' consigliato farlo in maglietta, perche' la polizia locale e' presente e tende a sgridare........
    Ti auguro una slendida giornata alle Maldive.
    Ciao Paola

P.S. La memoria e' tornata a funzionare l'isola dovrebbe chiamarsi Viligili.

Ciao

Reporters

ho preparato il video della giornata

[youtube:38u8mz3t]<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cBKlzFWzipA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cBKlzFWzipA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>[/youtube:38u8mz3t]
    renè

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato