Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Male (Maldive) 08/03/10

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Male (Maldive) 08/03/10

Bellissime foto, tutte!!!

ps: la prima estate della nave virtuale, anche se non partecipai attivamente (mi ero appena iscritto al forum e non avevo ancora preso confidenza), la ricordo anch'io con tantissimo piacere!!!

Utenti L'avatar di Gully

un vero paradiso!
    E vederle proprio oggi che a Bologna c'erano zero gradi.. fa venire un po' d'invidia....
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Ospite

Altre FOTO!!!!!
    la serata a bordo!!

Utenti

Stupendo questo buffet notturno con tante torte e dolci particolari (presumo per la giornata della donna)
    Ma ho visto anche delle rose bianche : sono state date a tutte le donne ?
    Buona notte e buona navigazione per i prossimi giorni.

p.s. Fiorella, salutami la tua compagna di "ufficio"

Ospite

il video della serata!!!
    [youtube:zokn5e0x]<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Mxnu8Gbq1hs&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0 xfebd01&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Mxnu8Gbq1hs&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0 xfebd01&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>[/youtube:zokn5e0x]

lo slide completo di oggi
    http://cid-481c2361df654649.skydrive...8%20Male?ref=1

Amministratore L'avatar di Ro*

Oggi 8 marzo la nostra crociera è giunta alle Maldive, questo scalo è stato fondamentale nella scelta di questo itinerario, ho viaggiato tantissimo nell'arco di 35 anni, ma India e Maldive non le avevo mai viste, questa è stata un'ottima occasione per farlo!!
    Sono molto soddisfatta di come sta andando questo bellissimo viaggio. abbiamo visitato luoghi incredibili visto gente tanto diversa da noi, stili di vita opposti, ho sempre pensato che viaggiare fosse una delle cose piu' belle e da quando ho scoperto le crociere, ho cononosciuto il modo per viaggiare senza troppi sacrifici. Andar per mare con una bella nave come questa, è come portarsi dietro il nostro guscio dorato, anzi tempestato di pietre preziose. La sera quando si rientra soddisfatti e stanchi per le lunghe giornate trascorse in escursione, si rientra come tante formichine alla loro tana, in fila indiana, con fare mesto, desiderosi di quell'aria di casa che la nave ci sa dare.
    Non so se capiti anche a voi ma immagino di sì, quando in lontananza si vede stagliarsi nel cielo la nostra nave ,con i suoi dieci e piu' ponti, pronta ad attenderci col fumaiolo fumante, si tira un sospiro di sollievo, si torna a casa!!! Che cosa strana però, quando si parte per una crociera la nostra casa diventa subito la nave, mentre quando si ritorna a casa, si soffre per non essere ancora la in mezzo al mare coccolati serviti e riveriti,sulla nostra nave, così si riprenota un'altra crociera per consolarci!!
    Sono andata Of Topic, scusate sono nuovamente qui sul letto a scrivervi ,col balcone aperto ed il rumore del mare e non ho potuto fare a meno di diavagare discorrendo con tutti voi, che sono certa mi capirete!!
    Allora dicevo, oggi 8 marzo, Deliziosa ha fatto scalo a Malè nell'arcipelago delle Maldive. Appuntamento alle 9, come sempre dalla scultura di Pomodoro al ponte due, " La palla " come la chiamiamo noi, siamo 10 persone come sempre.
    Siamo tutti puntualissimi, ma non possiamo scendere, dobbiamo prima passare al teatro a prendere il cartellino del numero della lancia che ci porterà a terra.
    Il mare oggi contrariamente al solito è un po' mosso, non è facilissimo lo sbarco in rada, attendiamo poco al teatro e verso le 10 siamo già a terra nell'isola di Malè.
    Appena scesi i locali, ci avvicinano per offrirci passaggi in barca per le varie isole, vi sono barche di diverso tipo, potenti e lussuosi motoscafi e barconi in legno.
    La cifra chiesta per il motoscafo è di 75 dollari compreso il resort, contrattiamo parecchio per ottenere un prezzo inferiore ma questa volta non pare facile, il nostro gruppo allora si divide, solo io e Fiorella andremo su un atollo in un resort, ci uniremo ai ragazzi della SPA di bordo, e raggiungeremo l'isola di Giravaru,il prezzo pattuito sarà di 50 dollari compreso il resort, trascorreremo una stupenda giornata su questo atollo, mare trasparente sabbia bianchissima e fine, tante piante , pesci e uccelli, un vero paradiso.
    La struttura alberghiera non è granchè,ha un alto potenziale ma è mal tenuta e vetusta, a noi poco importa, c'interessa il mare e la spiaggia, dopo quell'onda nera che ci ha accompagnato per giorni costeggiando l'India finalmente acqua pulita e trasparente.
    Il rientro a Malè è per le 18, il mare si è un po' calmato nel frattempo, i due potenti motori da 200 cavalli, ci conducono a terra in brevissimo tempo al massimo una 20tina di minuti.
    A Malè, la capitale delle Maldive, c'è un grandissimo commercio di pesce, tanti battelli rientrano ad ogni ora con le loro prede e le scaricano sul pontile, oggi quei pesci sono stati molto fotografati, abbiamo visto dei tonni pinna gialla stupendi, grandissimi!!
    Anche l'attiguo mercato della frutta e verdura è molto caratteristico, niente in confronto a quello di Bombay, ma vi è tantissima frutta esotica e spezie a buon mercato, ho assaggiato un frutto stranissimo che non avevo mai visto ho scattato le foto, cercherò poi a casa il nome..
    Io e Fiorella percorriamo alcune vie cittadine prima di riprendere la lancia, vi è una moltitudine di gente in giro, quasi tutti locali, moltissimi uomini e poche donne, i crocieristi delle due navi in rada sono quasi tutti rientrati e sono in coda al molo delle lance.
    Sono due le navi, questa mattina con mio grande stupore, sono salita al ponte dieci per scattare delle foto e mi sono vista la Amsterdam della Hollan America, mi è preso un tuffo al cuore, pareva che mi avesse seguita!! Chi mi conosce da tempo sa che intendo dire, sembrava la Calamai la nostra nave virtuale!!
    Siamo rientrate in nave verso le 19, stanche ma soddisfatte, ci attendeva una bella cena ed a mezzanotte il buffet sotto le stelle al ponte piscina centrale, l'animazione ha in programma una serata anni 60, con musica e balli, anche di notte l'aria è caldissima ma lo è soprattutto l'atmosfera a bordo, la gente è felice, balla ,canta, mangia dei dolci buonissimi, ma che si vuole di piu' dalla vita?
    Notte a tutti, la giornata è stata lunga ed io sono stanchissima, qui sono le 2,30 ho fatto tardi come al solito!!!!
    A presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Sono andata Of Topic, scusate sono nuovamente qui sul letto a scrivervi ,col balcone aperto ed il rumore del mare e non ho potuto fare a meno di diavagare discorrendo con tutti voi, che sono certa mi capirete!!
    Ro, non ti devi scusare di nulla, sono le sensazioni che tutti noi, amanti di questo mondo, proviamo e che tu piacevolmente ci fai rivivere descrivendo questi meravigliosi momenti !!

Grazie
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

questa fotografia è stata data a Ro oggi da Adolfo
    per il nostro carissimo reporter Fiore
    renè

Reporters

Grazie Rosalba per le emozioni che sopratutto oggi hai saputo trasmettere a tutti noi che ti seguiamo
    in questa bellissima crociera

buona notte
    renè

Ed io che credevo di essere passato inosservato nel suk di Muscat !!!

Evidentemente il "paparazzo" era appostato (e credo di sapere chi !!) dietro l'angolo..............

Grazie Ro, saluti al simpatico "paparazzo".........
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato