Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Dubai 15/03/10

Reporters

Dubai 15/03/10

Ecco mi qui!!!! Finalmente a bordo di Costa Deliziosa. Devo ammettere che la nave mi piace di piu’ della Luminosa. E’ piu’ sobria ed elegante.

Comunque, il viaggio e’ stato un incubo. Check-in a Roma e’ stato orribile. Sui biglietti era scritto che check-in iniziava alle 12.05, invece e’ iniziato alle 12.35. Quando ci siamo lamentati con un addetto di Fiumicino, ci ha risposto maleducatamente: “Non e’ problemma mio. Io apro alle 12.35. So che Costa vi dice alle 12.05, ma io apro alle 12.35….”

Inoltre la fila era lunghissima e quando hanno aperto finalmente il check-in, tutti si sono ammassati all’interno di questa mini-saletta. Si passavo uno sopra altro. Tanta maleducazione non ho mai visto nella vita mia. C’era solo un lavoratore Costa. Alla domanda perche’ non hanno messo le sctrisce per fare un po di ordine, ha risposto: “Fiumicino non ci permette.” Quindi e’ molto meglio fare le peccore. Tutti che litigavano con tutti. Si urlava. E’ la cosa che mi ha stupito di piu’ e’ che i piu’ maleducati sono stati gli anziani over 70. 2 ore di fila per fare check-in.

Poi, un’altra ora per passare controllo passaporti. C’era solo uno sportello aperto e noi eravamo in mile.
    Dopo abbiamo scoperto che il nostro areo di Ali Italia si era rotto e che dovevano sostituire con uno di una compagnia che si chiama Mint. (io mai sentito) Equipaggio era di lingua spagnola e non capiva niente di italiano. Sedie molto strette e scomode, cibo imangiabile.
    Abbiamo fatto il ritardo di 2 ore. (Credo che Ro ha sentito questo ritardo perche’ dubito che hanno lasciato Dubai alle 23.00 come era previsto visto che noi siamo arrivati quasi al 1.)
    Inoltre, non ci hanno permesso di portare bagaglio a mano dentro la cabina. (“Non c’e’ posto dentro, ve lo diamo all’arivo di aeroporto.”) Potete immaginare come e’ andata. Il bagaglio a mano e’ arrivato oggi alla reception alle 12.00 mentre il bagaglio normale stanotte alle 5. Quindi, era meglio se non avessi avuto il bagaglio a mano, perche’ cosi ero senza pigiama e senza spazzolino per i denti.
    Quando siamo entrati nella hall di aeroporto, io ho dovuto andare a trovare il mio visto. L’uomo era extra-gentile. Quasi mi sposava. (“Ma quanto sei bella, ma che occhi stupendi che hai.”) Si sa che ad arabi piaciono le bionde con pelle tipo mozzarella.
    E’ dopo e’ arrivato il controllo passaporti. Un incubo. Incubo. Lenti, lenti, lenti. Ci mettono mezz’ora di girare una pagina di passaporto. Un'altra ora e mezza di aspettare.

Fatto questo, finalmente adetti Costa ad ogni angolo. Pulman era carino.

Arrivati alla palacrociere ci ha aspettato rinfresco. Qui le cose sono andate abbastanza veloce anche se eravamo in tanti perche’ c’erano tanti sportelli aperti. Ormai erano le 4 di mattina.

E’ finalmente Deliziosa. Arrivo in cabina. Chiusa. Me l’ha aprono, ma dentro non mi hanno aspettato ne Costa Card ne bottiglia di acqua. E’ un'altra cosa strana. Costa card si deve mettere in un posto accanto la porta per avere la luce. E’ la prima volta che vedo questo in una nave. Sulla Luminosa non era cosi.
    La cabina che ho e’ completamente uguale a quella che avevo sulla Luminosa.

Oggi a Dubai e’ una belissima giornata piena di sole. Non sono uscita dalla nave perche’ ero tanto stanca. Alle 13 siamo partiti per Muscat. Mare e’ tranquillo. Alle 15.00 abbiamo fatto l’esercitazione di salvataggio.
    Il racconto segue dopo la cena…..

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Duba 15/03/10

Ciao Josh!!
    Grazie per il racconto delle tue traversie di viaggio!!
    Mi spiace che anche per te ci siano stati un po' di disguidi!!
    Il mio aereo era Air Italy diretto Milano Malpensa per cui non era quello utilizzato da te, abbiamo però avuto in partenza due ore di ritardo, stessa motivazione non vi era sufficiente spazio in cabina per i bagagli a mano, così molti tra i piu' voluminosi, sono stati messi in stiva, il problema però era che in stiva non vi era sufficientemete spazio, hanno dovuto scaricare della merce per fare spazio.
    Sull'aereo s'è creata tensione ed alcune discussioni tra passeggeri , delle due ore di ritardo all'arrivo ne abbiamo recuperata una siamo infatti atterrati alle 7.20 anzichè alle 6,20.
    All'imbarco a Dubai invece il chek in è stato veloce ed ho constatato molta meno rigidità sul peso dei bagagli, hanno pagato il sovrapprezzo solo quelli che avevano molti chili in piu'.

Sono felice che al Terminal crociere di Dubai abbiate trovato il banco di ristoro, al nostro arrivo vi era stato un disguido e non lo avevamo avuto mentre per tutto il resto della crociera non ci è mai mancato.

Per quanto riguarda il sistema di accensione luci in cabina attraverso la carta costa, mi scuso per non averlo segnalato e fatto una foto, in realtà è una novità, su Luminosa non c'era, è un sistema per risparmiare energia, molto utilizzato nei grandi albergli e residence.
    I primi giorni ci si deve abituare ad inserire la carta appena entrati in cabina e soprattutto a non dimenticarsela in uscita.

Spero che ti riesca a rilassare a Muscat!! Vi è una bellissima spiaggia approfittane!!
    A presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Re: Dubai 15/03/10

Ciao Josh e buona crociera
    una cosa che ho notato anch'io in diversi viaggi che ho fatto e che gli over over(decidete voi da che età si è over)
    non hanno nessun rispetto, prima devono passare sempre loro......
    mi ricordo a malpensa c'erano due signori lei era tremenda era come una pulce si infilava dapperttutto
    alla fine ci siamo arresi al fatto che lei voleva essere sempre prima e ci facevamo di quelle risate...
    ma questo non solo all' aeroporto ma poi anche in nave sempre prima al buffet ,alle escursioni, nei pullman.....
    poi un paio di giorni non l'abbiamo più incontrata , io e mio marito abbiamo pensato l'avessero buttata dalla nave
    invece NO... è ricomparsa sprizzante più che mai...
    Roby
    Special User

Amministratore L'avatar di Ro*

Deliziosa sta navigando verso Muscat.

Speed: 18 knots (33 Km/h)

Heading: 77.1 Deg.
    Latitude: 26° 1' 19'' N

Longitude: 55° 47' 5'' E

Wind Direction: 226.2 Deg.

Temperature: 24.5 °C
    Humidity: 74 %
    Pressure: 1010 hPa
    Wind Speed: 15 Km/h
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ciao Josh, ti auguro una lieta crociera e un buon divertimento su questa Deliziosa nave.
    Se durante i tuoi movimenti in nave capiti dalle parti dello SQUOK CLUB salutaci tutti i
    ragazzi e in particolare Francesco mio figlio!! Buon proseguimento e tutte le sere
    aspetterò con ansia le tue foto e il tuo diario.
    CIAO.

Ciao Jo, grazie del primo resoconto di inizio delle tua favolosa crociera "Le mille e una notte" (e il nome la dice tutta).
    Purtroppo anche a me è sfuggita la segnalazione della carta costa da inserire nell'apposita feritoia - interruttore all'ingresso della cabina, anche perchè pensavo vi fosse sulla gemella Luminosa.
    Ma che bello la continuazione della diretta !!!
    Mi spiace per i disguidi patiti all'aeroporto, che avrai sicuramente dimenticato appena salita a bordo di questa splendida nave.
    Complimenti anche per la scelta della cabina dotata di un balcone molto spazioso.
    Buona crociera, buon mare ed a presto con il tuo reportage !!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

buon viaggio..........divertitevi e salutate gli over.......... ho notato anche io che spesso pretendono una corsia preferenziale!
    Dall'esilio,
    Stefania

Utenti

buona crociera Jo
    felicissimi di seguirti.

Special User

ripresa sicuramente dal viaggio aereo e dai disguidi
    non pensare piu' a niente.....ma solo alla bellissima crociera
    che stai per iniziare!
    ancora un buon mare rudder
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Buon divertimento anche da parte mia Jo; e ti auguro di sbollire presto il nervoso per i disguidi del viaggio ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato