Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Muscat Oman 16-03-10

Amministratore L'avatar di Ro*

Muscat Oman 16-03-10

Quetsa mattina Deliziosa è a Muscat nell'Oman una bellissima località dove come vedrete dalla web cam fa molto caldo!
    Le magiori attrattive sono il mercato del pesce situato subito dopo l'uscita dal porto , il grandissimo Souk al coperto, dove potreste trovare oggetti di artigianato anche di grande valore e soprattutto le spiagge.
    Mi auguro che Joska abbia il tempo di visitare sia il souk che andare in spiaggia, vedremo come si svolgerà la sua giornata dalle foto che invierà, nel frattempo ecco la web cam di bordo.

Speed: 0 knots (0 Km/h)

Heading: 322.3 Deg.
    Latitude: 23° 37' 40'' N

Longitude: 58° 34' 3'' E

Wind Direction: 282.3 Deg.

Temperature: 35.9 °C
    Humidity: 20 %
    Pressure: 1009 hPa
    Wind Speed: 3 Km/h
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Muscat Oman 16-03-10

buongiorno joska e buona crociera da tutti noi

prendi tanto sole e fai tanti bagni anche da parte nostra
    giovanna e algimeri

Reporters

Salve a tutti. Oggi siamo a Muscat-Oman. Veramente non avevo idea come fosse questo paese e questa citta’. La mattina era secca e molto calda. Arrivavamo quasi al 40 gradi.

Per questa giornata ho scelto il viaggio organizzato “Muscat Mystica.” La nostra guida era un ragazzo indiano molto carino e molto simpatico. Per prima cosa abbiamo visto una grande moschea. Stato molto divertente perche’ dovevamo togliere le scarpe, e coprirsi il capo e le braccia. Tutte molto ridicole. Una sensazione diversa.

La guida ci ha raccontato che il Sultano non si vede mai. Non si sa quante mogli e quanti figli abbia. Segreto di stato. Omaniti vivono benissimo. Non ci sono poveri, non ci sono senzatetto, non pagano le tasse. Educazione e medicine sono gratis, anzi, l’educazione compresa l’universita’ e’ obbligatoria. Se non hai una casa, basta scrivere al sultano e lui te la regala.
    La caratteristica di questa moschea e' il suo tapetto fatto in un pezzo sul posto. Pesa 21 tonelate. Hanno lavorato 600 donne per 4 anni.

Dopo siamo andati ad un souk. Mi veniva la nausea dall’incenso che bruciavano ad ogni passo. La gitta inoltre includeva la visita del palazzo del Sultano e visita di un museo di loro storia. L’hanno riempito pure bene visto che questa citta’ prima di 1970 non esisteva.
    In questo momento proprio stiamo lasciando Muscat. Fra un po comincio a prepararmi per andare al teatro. Stasera ci sono dei cinesi. Credo di averli visti gia’ sulla Luminosa.
    Ieri sera lo spettacolo era fantastico. Ci hanno fatto vedere un artista Italiano che facceva le cose pazzesche. Volava con le lenzuola, ballava con un cubo enorme. Veramente bravo.
    La cena era ottima. Naturalmente, sono al tavolo di Rex. Ho mangiato tagliatelle con i gamberi e una mousse of chocolato senza zucchero che era fine del mondo.
    Ecco alcune foto di oggi.

Reporters

è iniziata nel migliore dei modi, da come ci racconti, ti auguro che la crociera prosegui ancora così buon divertimento!!!!!!
    mirko

Grazie Jo delle foto e dei diari che puntualmente ci invii !!!
    Buon proseguimento .......ti seguiamo costantemente!!!

P.S. ma non possiamo avere un Sultano anche noi ????? Se basta una letterina........
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Joska!!
    Grazie per gli aggiornamenti!!
    Sei riuscita a fare le foto all'interno della moschea o è vietato?
    Sarebbe bello vedere quel bellissimo tappeto!!
    L'artista di cui hai parlato prima è Adams Medini, l'ho conosciuto su Deliziosa ed ho visto il suo stupendo spettacolo, tutti coloro che nei prossimi mesi saliranno su Deliziosa avranno modo di assistere alla sue performance perchè rimarrà a bordo per tutta la stagione a dubai.
    Saluta Rex per noi, pare che ormai sia diventato il cameriere prediletto dagli utenti di liveboat ed un motivo c'è!!
    Buona continuazione di crociera!!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

anche da parte mia grazie per gli aggiornamenti!!!
    Moderatore Globale

Utenti

che belle foto grazie infinite....in quella moschea dove c'è il tappeto pezzo unico straordinario fatto da seicento "donne" per 4 anni sempre chiuse giorno e notte a lavorare ....ci sono anche degli straordinari lampadari di cristallo svaroski e il lampadario centrale pesa otto tonnellate senza contare i marmi sontuosi iraniani e i meravigliosi mosaici con fregi di oro puro. Un grande lusso che mi ha lasciato un pò perplessa ma è valsa davvero la pena di visitare ciò.
    Grazie ancora per tutto siete davvero persone speciali ma pemettetemi di dire....... la mia perplessità ...la cultura e' cultura.... e va accettata nel suo intero. grazie marisa aureli

Special User

gentilissima jo ...potresti farmi avere l'indirizo del sultano?
    grazie e buon proseguimento rudder
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ciao Jo, grazie per gli aggiornamenti.

Buon proseguimento a bordo di questa meravigliosa nave!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato