Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Carnival Victory Giugno 2005 Caraibi Ovest

Special User

Carnival Victory Giugno 2005 Caraibi Ovest

Come promesso a Ro, ecco uno dei miei diari vintage :P
    Io volevo andare a spaso per i grandi parchi USA, mia moglie spinta dalla sorella (Costista ) voleva provare una crociera . Così optammo per un giro delal Florida ed una crociera ai Caraibi, per fortuna a Giugno Costa & MSC non incrociavano quei mari, così scegliemmo la Carnival Victory Fui costretto a portarmi a zonzo anche i suoceri .

1°giorno Miami
    Allora si parte per la prima crociera, chiamo il taxi e carico moglie, suoceri e valigie.
    Arriviamo al porto e con il mio Inglese maccheronico trovo il modo per imbarcarci (abastanza velocemente 1ora).
    Saliti a bordo ci si apre questo nuovo mondo (pensare che io volevo rimanere a Miami ed imbarcare loro 3),
    nave bella (costruita da Fincantieri), veloce giro di orientamento e andiamo a vedere le nostre cabine.
    Cabine non troppo grandi ed adiacenti (il ponte non lo ricordo). Dopo un pò via alla nostra prima prova d'evacuazione (che balle).
    Torniamo in cabina e troviamo le nostre valigie. Finalmente si và a cena, tavolo da 4 (squallido sembra un tavolo da fastfood), cibo buono, camerieri gentili e prima strisciata per il caffè (chiamamolo così) espresso.
    Dopo cena via al teatro a gustarci lo spettacolo (sono diventato matto per tradurre il tutto ai miei suoceri e mia moglie).
    Dopo lo spettacolo accompagnati i vecchietti in cabina e noi via al Casinò.

2°giorno Navigazione
    Giornata passata a bordo piscina, self-service e idromassaggio. Son dovuto correre dietro a miei bimbi (suocero & suocera sempre al ristorante).
    Nel pomeriggio mi son preso un' oretta di riposo (al casinò) e ho lasciato il compito alla loro cara figlia.
    Torniamo a cena e voglio provare il decantato vino rosso della California (io che sono astemio, e che ho tanto vino a casa da potermici fare il bagno), a detta di mio suocero buono, altro caffè imbevibile ( e pure ne ho presi di caffè espressi in giro per il mondo).
    Altra capatina al teatro per fortuna cantavano, e altra "crepata" al casinò.

3°giorno Cozumel
    La mia cara suocera soffre il mal di mare e così l' escursione a Tulum è saltata, siamo scesi un bel taxi e via verso la "beach".
    Mare non troppo bello, comunque mezza giornata di relax completo. Ritorno al porto e shopping di ricordini (mi hanno sfiancato).
    Pranzo veloce al selfservice, un pò di piscina, cena, festa serale in piscina e sto giro (per fortuna)suoceri a nanna e io ho dato sfogo al casinò, non ci crederete ma abbiamo pure vinto (ma non sono bastati fino a fine crociera).

4°giorno GrandCayman
    Si scende con le lancie, mia suocera per colazione ha mangiato 10 pillole ahahahah, non vi dico che scene per farla salire sulla lancia.
    La sera prima al casinò avevo conosciuto un italo-americano che viaggiava in comitiva, abbiamo preso un pulmino e via verso la spiaggia.
    Appena partiti mi suocero urla: "ma come guidi vai contromano!!!" guidava a sinistra, siamo stati tutti 10 minuti a ridere.
    Arriviamo in spiaggia e vedo dei COLORI fantastici (forse li ho visti solo in Polinesia), mi butto dentro l' acqua come un bambino.
    Prima di cuocermi al sole, me ne vado al bar, mi prendo un panino e una coca e mi godo il panorama dal porticato.
    Torniamo al porto e io vado a sbavare davanti al mio secondo incubo (il 1° è il Milan), orologi, orologi, orologi (stavo per divorziare), e così ho dovuto fare un regalo a moglie, suocera, suocero, e io niente, anzi risaliti in nave mi hanno offerto un caffè (solo che intanto le loro strisciate arrivavano direttamente sulla mia CC).
    Dopo il caffè (stavolta buono), mi sono seduto mi accendo la mia sigaretta, e la signora tac! "Andiamo a vedere la SPA?"
    Così altra crepata (per la verità io 10 giorni in Florida mi sono comprato una valigia di vestiti) da parte della mia signora,
    ha prenotato un massaggio.

5°giorno Navigazione
    Colazione al ristorante, mattina in piscina (rincorrendo i bimbi al selfservice), pomeriggio io me ne sono andato a fare una bella pennichella, Tiziana alla SPA e i suoceri all' idromassaggio(dicono loro!!!Per me al buffet).
    Serata come al solito a buttar dollari, finchè la mogliettina non contenta di anello e SPA e voluta pure andare in discoteca (vabbè ho risparmiato al casinò) IO ODIO LA DISCOTECA!!!

6°giorno OchoRios
    Anche qui con gli amici Foggiani-LosAngelini ci prendiamo un pulmino e andiamo alle cascate. Bellissime, però non le ho risalite.
    Torniamo al porto (altra scorpacciata di souvenir) e mentre mi siedo a gustarmi il mare sotto una palma, annusando il vero profumo della Giamaica ,
    la signora si stava facendo fare le treccine!!!!! Finalmente gli scali sono finiti altrimenti rimanevo a lavare piatti da qualche parte.
    Dopo cena, buffet di mezzanotte, bello e buono.

7°giorno Navigazione
    Solito tram-tram, piscina, cibo, casinò e stavolta mi è toccato pure il bingo, preparate le valigie, messe fuori dalla cabina. A l' "ultima cena" camerieri e cameriere :P scatenati a ballare sui tavoli sulle note di funicoli funicolà . Poi suoceri a nanna, io mia moglie a restituire i soldi vinti un paio di giorni prima.

8°giorno Miami
    Si sbarca, fine crociera, valigie piene, carta vuota (per fortuna l'avevo fatta alzare), valigie più una (la mia), evvia taxi verso l' aereoporto.

Conclusioni: Non sono certo che l' ordine degli scali sia esatto , ma questo è quello che abbiamo fatto,
    magari al bingo ci abbiamo giocato il giorno prima, e alla SPA Tiziana ci è andata il giorno dopo, però questo è quello che mi ricordo.
    Io non volevo andarci in Crociera, per colpa della Victory non scendo più!!! Mi sa che mi hanno drogato? Tornati a casa (su suggerimento degli italo-americani) sono andato a cercare i cataloghi della Royal, ed è iniziata la nostra passione, ho i suoceri che mi stanno supplicando di riportarceli, mi hanno anche offerto a crociera, ma un pò mi hanno stressato (intanto Internet non la usano), così mi sa che la crociera la regalo io a loro (da soli!!!).

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Carnival Victory Giugno 2005 Caraibi Ovest

Conclusione: spera che i tuoi suoceri non leggano mai questo tuo diario!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato