Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Le Isole Del sole - Pasqua - 25/03/10 - Costa serena

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Le Isole Del sole - Pasqua - 25/03/10 - Costa serena

Proporrei, per rispetto di doc-nik, di continuare a parlare della crociera di Pasqua qua, e al limite, fosse rimasto qualcosa da aggungere alla vicenda Mauro, di continuare nell'altro argomento viewtopic.php?f=87&t=902.

Nik, noto dal tuo diario che anche tu, come me, sei un amante dell'idromassaggio: appena hai un attimo libero, ti ci fiondi subito!!!!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Nik, noto dal tuo diario che anche tu, come me, sei un amante dell'idromassaggio: appena hai un attimo libero, ti ci fiondi subito!!!!
    Esatto!! Io vado in crociera solo per l'idromassaggio! Se un giorno mi dovessero dire che per un problema tecnico le jacuzzi sono fuori uso..... chiederei di sbarcare! aahah
    Doc_nik - moderatore globale

Grazie del diario Nik, bello da leggere e circostanziato ! Complimenti !!!
    Non te ne sei persa una di Jacuzzi !!!!!!!!!
    Se avessi delle foto.........gradiremmo !!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Piacciono anche a me Nik, ma la folla che ci si crea un po' meno.

Per cui alle 7,50 sono lì, e appena sono le 8 che tirano via le reti, sono il primo a tuffarmici dentro, e per un po' sono anche l'unico!!!

Certo che quella privata delle due suites di Costa Favolosa, cavoli se mi fa gola, con quella vista a prua poi ... ma costa uno sproposito, quindi basta sognare ...

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Grazie del diario Nik, bello da leggere e circostanziato ! Complimenti !!!
    Non te ne sei persa una di Jacuzzi !!!!!!!!!
    Se avessi delle foto.........gradiremmo !!

Grazie! Sì, sì... le foto ci sono! Devo ancora scaricarle sul pc per poi ridurle e siglarle. Comunque arriveranno di sicuro!

Reporters

... dal Diario di bordo - Le isole del sole Pasqua - Costa Serena

GIORNO IV - 28-03-10 - Casablanca

Mi sveglio ben riposato. Ho dormito un ora in più, complice il cambio d'ora legato al fuso orario del marocco. Questa notte infatti si sono spostate le lancette di un'ora indietro.. proprio in concomitanza col cambio dall'ora solare a quella legale in italia. Quindi mentre tutta l'italia ha spostato avanti, noi abbiamo spostato indietro (il marocco infatti NON osserva l'ora legale e oggi ci sono ben 2 ore di differenza rispetto all'italia). Questa strana situazione ha creato non pochi disguidi tra molti crocieristi, i quali abituati alla consuetudine questa notte hanno spostato le lancette seguendo l'ora legale italiana, ignorando le direttive del today. Risultato: i loro orologi rispetto a quelli di bordo si trovavano sfalsati di due ore, morale.... ci hanno raccontato che c'era gente che vagava perplessa per la nave deserta alle 5.30 del mattino ora locale. Un consiglio a tutti.... seguite sempre il today, cari passeggeri: il today non sbaglia (quasi) mai.
    Una bella colazione in cabina e mi dirigo al ponte 9, già affollato di gente... molti, compreso il sottoscritto, hanno deciso di non scendere oggi di modo da godersi questa bellissima e calda giornata di sole africano. Infatti la nave contrariamente a quello che mi aspettavo è abbastanza affollata. Avendo già visitato la città tre mesi prima, non mi pento della scelta.
    Dopo un bagno nella jacuzzi esterna, passeggio sui ponti e vado a trovare il mio amico dell'animazione che si trova al ponte 14, di guardia al toboga. Scambio qualche parola con lui per rendergli il turno meno noioso e intravedo una persona che mi pare di aver già visto proprio la sera prima..... È il Comandante, il quale mi vede e mi saluta con grande entusiasmo!
    Anche lui ha deciso di approfittare della bellissima giornata per abbronzarsi un po'. Avete capito bene, il comandante si trova al ponte 14 in costume e infradito scambiando qualche parola con ospiti ed equipaggio. È una persona di grande disponibilità ed estrema semplicità!
    È quasi l'una... un bagno in piscina per rinfrescarmi, uno in jacuzzi per rilassarmi.... e poi si va al buffet che è ancora un po'affollato. In questa crociera ho notato che molti crocieristi optavano per il buffet a pranzo... causando a tratti un certo affollamento.
    Il pomeriggio il tempo inizia a guastarsi un po'... rimango in piscina nel lido centrale, mi rilasso e anche il pomeriggio corre via velocemente. Che bello, stasera lo spettacolo è alle 22.45 posso rimanere in piscina fino alle 20!!
    A teatro ci viene presentato il trio armonia strauss, è un concerto di musica classica con melodie di facile ascolto.
    La sera ovviamente c'è la serata Araba. Qualche ospite indossa costumi adatti, la prossima volta credo che me ne porterò uno pure io! Ci si diverte in compagnia dell'equipe di animazione.
    Sono molto stanco, dopo un salto in discoteca (semivuota) vado a letto. La nave è partita da un paio d'ore.
    Buonanotte africa, domani navigazione alla volta di Lanzarote.

... to be continued!

Trovai De Fenza a settembre 2001 su Costa Classica, e lo riconobbi un giorno presso la zona spa della nave: stava uscendo dalla sauna in accappatoio.

Ora tu racconti di averlo visto in costume e infradito presso la zona soalrium della nave; evidentemente questo Comandante ama, nel tempo libero, godersi le attrattive della nave!!!

Reporters

Diciamo che lui ama molto tenersi in forma, pratica regolarmente palestra, mangia sano, non si dà ai vizi..... è un salutista diciamo!
    Spesso lo si vede in palestra approfittando della tranquillità delle ore di pranzo.

Reporters

... dal Diario di bordo - Le isole del sole Pasqua - Costa Serena

GIORNO V - 29-03-10 - Navigazione

Arriva puntuale la colazione in cabina, sta notte si è dormito un'ora in meno. Gli oroloogi sono stati avanzati per allinearsi con il fuso delle canarie.
    Salgo al ponte 9 e mangio un paio di fette di ananas dissetanti. È una bellissima giornata di sole.
    La mattinata trascorre velocemente e in allegria: oggi è la festa della birra e l'equipe di animazone di bordo si prodiga in canti, balli e festeggiamenti in stile tedesco. A mezzogiorno circa l'hotel director Eduardo Barlassini e il Maitre D'Hotel Salvatore Spinelli sfilano lungo la piscina a capo di due file di camerieri che portano vassoi pieni di panini con wurstel e crauti.
    Intanto la gente continua a ballare e i numerosi ospiti tedeschi iniziano a bere una birra dopo l'altra...
    Verso le 14 decido di pranzare pure io, anche se non è rimasto molto al buffet. Pazienza, mi rifarò la sera: abbiamo prenotato il ristorante Club!!
    Il pomeriggio mi riposo un poco e risalgo al ponte piscine che sono ormai le 16. Giusto il tempo per stare una mezz'ora in piscina e prepararsi per l'appuntamento più importante della crociera.
    La sera prima infatti ho trovato in cabina un biglietto sul quale c'è scritto che il comandante mi avrebbe aspettato alle ore 17 nel suo ufficio.
    È già la terza volta che incontro questo comandante e lui ormai si ricorda bene di me. Mi presento puntuale all'ufficio clienti e il GRM Silviu mi accompagna al ponte 8. Questa volta niente visita del ponte di comando poichè il comandante dopo essersi intrattenuto con me e mia mamma nell'ufficio deve sbrigare una questione importante.
    Come ogni sera, alle 19.15 il direttore Gabriele ci presenta lo spettacolo. Oggi è la volta di Samuel Barletti, un bravissimo ventriloquo.
    La cena al ristorante club è ottima, molto migliore rispetto a quella provata a capodanno. È cambiato lo chef, ora c'è Vanni Righi un ragazzo giovane con un enorme talento, professionalità e simpatia!
    I piatti serviti sono ottimi! Per dolce scelgo l'ananas caramellato con gelato raffreddato all'azoto liquido: viene preparato sotto i miei occhi!
    Questa sera è la volta del Grande Carnevale del Mare: tutti i crocieristi che avessero voluto potevano durante il pomeriggio farsi preparare un costume di cartapesta da Francesca (la responsabile Arts & Crafts) per poi sfilare la sera. Ci sono maschere divertentissime: biancaneve (interpretata da un uomo!!!), i flinstones, il girasole, l'italia .... per citarne alcune!
    Dopo la sfilata si balla al salone luna e dalla mezza il ventriloquo che si era esibito a teatro, continua il suo show nel salone.
    Anche sta sera abbiamo fatto tardi, saluto tutti e vado a letto.... domani siamo alle canarie!

... to be continued

Certo che essere chiamato dal Comandante e poi non poter vedere il ponte di Comando, io mi offenderei non poco ...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato