Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prenotazione crociera Agosto

Special User

Prenotazione crociera Agosto

Vorrei parlare con Voi dell'aumento prezzi.
    Sbarcati lo scorso settembre da Costa Europa, ci siamo subito messi in moto per decidere la crociera da fare nel 2010 sempre per il mese di Agosto.
    Fatta la scelta "Isole del Sole - Costa Mediterranea" ci siamo accorti che le cabine interne erano già tutte esaurite e comunque i costi erano per noi ancora abbordabili.
    Una quindicina di giorni fa sono ricomparse le interne, partenza da Savona ma, costo 40% di più.
    La tentazione è quella di prenotare ma da buona genovese spendere 2000 euro per una interna mi sembra un pò eccessivo.
    Cosa mi consigliate?
    Ciao
    Viola

Special User

Re: Prenotazione crociera Agosto

Citazione Originariamente Scritto da VIOLA
    Vorrei parlare con Voi dell'aumento prezzi.
    Sbarcati lo scorso settembre da Costa Europa, ci siamo subito messi in moto per decidere la crociera da fare nel 2010 sempre per il mese di Agosto.
    Fatta la scelta "Isole del Sole - Costa Mediterranea" ci siamo accorti che le cabine interne erano già tutte esaurite e comunque i costi erano per noi ancora abbordabili.
    Una quindicina di giorni fa sono ricomparse le interne, partenza da Savona ma, costo 40% di più.
    La tentazione è quella di prenotare ma da buona genovese spendere 2000 euro per una interna mi sembra un pò eccessivo.
    Cosa mi consigliate?
    Ciao
    Viola
    www.rccl.it
    Navigator OtS e/o Splendour OtS

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Viola!!
    Spesso non si sa come comportarsi con la prenotazione delle crociere!
    Io lo faccio solitamente con molto anticipo, ma mi sono trovata spesso nella situazione di constatare che altri che avevano prenotato all'ultimo minuto, avevano pagato meno di me col prenota subito, offerte del momento, formula roulette, insomma mi sono chiesta se servisse poi prenotare un anno prima le mie crociere.
    Mi pare di aver letto da qualche parte che ci sono Compagnie che garantiscono il prezzo minimo del prenota subito fino alla fine , cioè se per caso la Compagnia si vedesse costretta a calare i prezzi, anche il prezzo da te concordato verrebbe ritoccato e questa mi sembra un'ottima cosa.
    Ogni Compagnia ha le sue politiche, ma con la crisi odierna , c'è da aspettarsi che pur di riempire le navi che sono sempre piu' grandi, aggiungano ai prezzi di catalogo offerte di vario genere.

Torno però a te Viola ed alla tua domanda, voglio in questo caso sottolineare il periodo nel quale partirai e cioè agosto.
    Per agosto il discorso per me è diverso, non prenotare in anticipo è sempre a rischio, è molto piu' facile incorrere in aumenti che trovare offerte, quindi se avessi chiesto consiglio mesi fa ti avrei detto prenota subito e blocca il prezzo.
    Ora , la situazione è questa, il prezzo è lievitato e come dice Coky, o prendi in considerazione altre compagnie, oppure purtroppo devi rassegnarti.
    C'è sempre la possibilità remota che dai 45 giorni prima termine ultimo per disdire si liberino delle cabine e ritorni il prezzo iniziale del prenota subito, ma la tua partenza potrebbe essere a rischio e non so se vuoi affrontare quest'ipotesi.

Il mio consiglio: spazia sul web e cerca anche altre offerte, poi decidi e non pensarci piu', sono le tue vacanze non rinunciarci.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Ciao Viola!!
    Io lo faccio solitamente con molto anticipo, ma mi sono trovata spesso nella situazione di constatare che altri che avevano prenotato all'ultimo minuto, avevano pagato meno di me col prenota subito, offerte del momento, formula roulette, insomma mi sono chiesta se servisse poi prenotare un anno prima le mie crociere.
    Mi pare di aver letto da qualche parte che ci sono Compagnie che garantiscono il prezzo minimo del prenota subito fino alla fine , cioè se per caso la Compagnia si vedesse costretta a calare i prezzi, anche il prezzo da te concordato verrebbe ritoccato e questa mi sembra un'ottima cosa.
    Ogni Compagnia ha le sue politiche, ma con la crisi odierna , c'è da aspettarsi che pur di riempire le navi che sono sempre piu' grandi, aggiungano ai prezzi di catalogo offerte di vario genere.

Torno però a te Viola ed alla tua domanda, voglio in questo caso sottolineare il periodo nel quale partirai e cioè agosto.
    Per agosto il discorso per me è diverso, non prenotare in anticipo è sempre a rischio, è molto piu' facile incorrere in aumenti che trovare offerte, quindi se avessi chiesto consiglio mesi fa ti avrei detto prenota subito e blocca il prezzo.
    Ora , la situazione è questa, il prezzo è lievitato e come dice Coky, o prendi in considerazione altre compagnie, oppure purtroppo devi rassegnarti.
    C'è sempre la possibilità remota che dai 45 giorni prima termine ultimo per disdire si liberino delle cabine e ritorni il prezzo iniziale del prenota subito, ma la tua partenza potrebbe essere a rischio e non so se vuoi affrontare quest'ipotesi.

Il mio consiglio: spazia sul web e cerca anche altre offerte, poi decidi e non pensarci piu', sono le tue vacanze non rinunciarci.

Saluti
    Ro
    Grazie del consiglio,
    a noi piaceva le Isole del Sole, vuoi per l'itinerario che per la durata della crociera (11 giorni), comunque spazierò senz'altro per il web alla ricerca di offerte, alla vacanza sicuramente non si rinuncia .
    Viola

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Loro ti disorientano perchè vogliono farti spendere il massimo della tua disponibilità per andare in crociera.

Se un potenziale cliente è disposto a spendere 500 euro o 10.000 euro per andare in crociera la compagnia non lo sa.

Ma se il potenziale cliente ce l'ha da 10.000 euro, deve fargli spendere una cifra il più vicino possibile a 10.000 euro; contrariamente, se ce l'ha da 500 euro, deve mandarlo in crociera a 500 euro. Questo lo sa!

Sì ma come, dal momento che non conosce questo parametro?

Grazie a cose come last minute, formule roulette, crociere light o altre promozioni simili, rilevatori di "indizi" che la compagnia cerca di avere sui propri clienti e sulle loro capacità di spesa, e quindi per poter applicare la discriminazione di prezzo nella maniera più redditizia.

Ovviamente trovarsi al tavolo con una coppia che occupa una suite pagata 2.000 euro mentre tu hai un'interna pagata 2.500 euro non è una cosa molto simpatica. La compagnia dovrebbe tenere conto anche di quello però: di investire un attimo sul "futuro", non guardando solamente ad aver spennato il più possibile il cliente solo "adesso". Ecco la linea guida di quelle compagnie motivate da Ro che ti garantiscono un prezzo minimo, cioè che se prenoti adesso non ci sarà il pericolo che in futuro avresti potuto pagare ancora meno. Sinonimo di serietà, anche se in tempi di crisi non facilmente attuabile ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •