Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Scalo a Aquaba ( Giordania )

Utenti

Re: Scalo a Aquaba ( Giordania )

Ciao Ro, ho visto lo slide con tante e belle foto scattate oggi a Petra.
    Ringraziamo Fio', fotoreporter di turno oggi , che ci ha mostrato questa interessantissima località.
    Ho intravisto qualche tenda, spero bene non abbia approfittato di farsi un massaggio anche li
    Anche noi parliamo spesso di lei........un abbraccio

Amministratore L'avatar di Ro*

Verissimo Adriana!! Le foto erano di Fio, ma dato che la macchinetta era la m ia!!! Le ho siglate col mio nome!!

Ehhh i massaggi!!!! Te ne racconteremo delle belle al ritorno!!

L'avevi viziata Fio con i tuoi massaggi ora non può piu' farne a meno e appena può si sdraia su un lettino

Eccovi alcune foto della serata, un bellissimo pesce esposto fuori dal ristorante ed una torta con "Buone Vacanze " recapitataci al tavolo, non si sa da chi!!! :P

A domani sera tardi con gli aggiornamenti dell'escursione a Luxor.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Domani troveremo Romantica a Safaga!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

RO!!!!! ma chi avete per camerieri????????????
    rex e gustavo??????????? non ci posso credere.... mi sembra di riconoscere rex in quella foto sopra.... se questo non e' il destino..... ma quanto e' simpatico lui? ride sempre. e' gustavo? dolce, dolce, dolce e timido..... potresti dirli domani che li saluta la loro vecchia "guest" da un mese fa, bionda, croata che vive a padova.... e' poi mi dici cosa hanno detto e che faccia hanno fatto. sono proprio curiosa. posso anche immaginare. specialmente rex.

Reporters

come sempre fantastiche, grazie RO!!
    mirko

Sìììììììììììììììì sono loro Rex e Gustavo!!! Che combinazione , sai che faccio?? Stasera porto il pc a cena e faccio vedere le vostre foto!!! :P
    Ne saranno felici!!
    sapete una cosa?
    Lo scopo di questo forum è anche quello di mantenere i contatti con i nostri beniamini sulle navi, per me viaggiare con Costa come ho sempre detto ha una valenza in piu', quella di ritrovare vecchi amici con i quali s'è condivisa un'esperienza di viaggio che è però sempre e comunqie un'esperienza di vita.!
    Di seguito posterò il diario della giornata ad Aqaba:

Scalo a Aqaba, lo scopo di questo scalo è sicuramente dare la possibilità ai passeggeri di Luminosa di visitare Petra “ la città rosa nel deserto “.
    Come vi ho detto altre volte, io ho già effettuato questa crociera nel 2007, avevo quindi già visitato Petra, ho scelto così di rimanere ad Aquaba e non seguire tutto il nostro gruppo di amici, che piu’ che giustamente hanno scelto Petra come loro meta. Fiorella ha fatto il bis e s’è unita al gruppo, Anna e Marisa sono rimaste sulla nave.
    La giornata era stupenda, calda, un cielo azzurro come non mai, mi sono fatta una bella dormita la mattina, poi verso le 12 ho pranzato ed all’una sono scesa a terra. Sulla banchina in attesa numerosi pulman attendevano chi voleva raggiungere la città, un servizio gratuito, infatti non vi era altra possibilità di uscire dal porto se non con i loro mezzi era severamente proibito camminare all’interno dell’area portuale.
    Raggiungo quindi il centro città col bus, eravamo solo in 4 una coppia di francesi, un ragazzo del crew ed io, ho cercato di capire guardando dai finestrini, come fosse l’ambiente in giro, vi era tanta gente ancora in festa dato il periodo, ma pochissimi europei, anzi quasi nessun europeo, Petra sicuramente aveva attirato la maggior parte dei passeggeri. Rifletto su cosa fare, mi sembrava azzardato camminare da sola per quella città, decido quindi di unirmi ai due francesi, camminiamo molto, raggiungendo la città vecchia, pochi negozi, verdure, carne, empori con merce di ogni genere ma tutta d’importazione, niente che potesse attirare la nostra attenzione, ci dirigiamo quindi verso il mare, troviamo una zona frequentata dai locali, intere famiglie attrezzate per trascorrere una bella giornata al mare, tutti vestiti però o quasi, solo i bambini facevano il bagno ed alcuni ragazzi, la cosa strana è che tutti i bimbi avessero lo stesso salvagente con la paperella che i venditori ambulanti vendevano lungo la passeggiata a mare.
    Una cosa curiosa: nello spazio sotto le palme dei giardini pubblici, vi era tutto coltivato e non essendo recintato delle persone erano a guardia delle loro colture, evidentemente, l’irrigazione, pubblica, rendeva quella terra fertile, cosa molto rara in un luogo dove l’acqua è rara e preziosa, per cui questa pratica, consente di non sprecare un bene prezioso e di trarne profitto. Le istituzioni del luogo, evidentemente lasciano fare, ma mi è sorta una domanda, chissà come quelle persone si sono aggiudicate il privilegio di lottizzare quella parte di suolo pubblico e chissà che lotte intestine.
    Ritorniamo presso l’hotel Mowenpic, dove stazionavano i bus Costa, i francesi proseguono la visita io invece ritorno alla nave, non mi è piaciuta molto questa città e non vedo l’ora di risalire in nave.
    Il gruppo che ha scelto Petra tornerà stanco, ma super entusiasta, verso le 16, si sono molto divertiti ed il fascino di quel luogo li ha lasciati veramente stupefatti.
    Tranquilla serata a bordo, cena, casinò e poi a dormire domani ci aspetta l’escursione a Luxor, tante ore di bus, ma pare sia un luogo magico.
    A domani
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

ottima idea!!!! e' proprio quello che piace a me. sentire vicino le persone con cui viaggi. (anche equipaggio) alla fine ti sembrano qualcosa di molto famigliare. e' la seconda crociera che rex fa con noi. e' veramente stato un caso. quando e' arrivato al nostro tavolo, e' stato mio padre a vederlo per primo. ha urlato: "you!!!!"

se non e' ancora troppo tardi, ecco un'altra bella foto di gustavo bin laden. (cosi lo chiama rex tutto il tempo )

E' vero!!! Anche con noi lo chiama così!!!!
    E' forte Rex, Gustavo di poche parole!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

si!!! rex e' veramente di qualcosa molto particolare . sempre sorridente e allegro, ma gustavo e' proprio speciale. la sua timidezza e' disarmante. mi piaceva molto parlargli in spagnolo per fare un po di pratica. e' anche molto giovane. ha 21 anni....

sai chi mi e' piaciuto tantissimo a bordo?? mi ha poprio conquistata... il parucchiere richard. non so se ci sei stata? e' quel piccolo filipino. non so che colore di capelli ha adesso, ma un mese fa ne aveva biondi.... fantastico. lo adoro. e' poi mi sono trovata molto bene con massaggiatrice maria. anche lei fillipina. (saranno stati il mio destino. mi metto ad imparare tagalog per la prossima crociera. comunque saranno 80% dell equipaggio.)

un'altro molto simpatico e' stato il barmen della cioccolateria. (naturalmente anche lui filippino.) non credo che tu labbia visto perche' ha finito il contratto il giorno che siamo sbarcati noi a savona. parlando, parlando, mi ha detto: "hai tutti questi anni e non sei ancora sposata e non hai ancora figli... MA SEI VECCHIA!!!! cosa aspetti??????????????"

li hai salutati da parte mia??? cosa hanno detto???? pagherei per vedere la faccia di rex!!!!! gli puoi pure dire che ho detto che era molto, ma molto sexy mentre ballava in bow-tie (farfalla, papillon...). mi aveva detto che avrebbe fatto un ballo sul ponte 9 nella festa dell'equipaggio faccendo spogliarelo e rimanendo alla fine solo in bow-tie.. e' io cretina gli ho creduto!!!!!

era un bel spettacolo. erano molto bravi. filipino's backstreet boys..... :P

Riguardando le pagine di questa diretta, ho notato le foto del balletto postate da jospalato, veramente carine!! :P
    Vorrei aggiungere che su Luminosa vi era un'animazione eccellente, tutto lo staff e lo stato maggiore erano presenti ad i piu' importanti appuntamenti, sia Clementina palumbo la Hotel Director che il Comandante Bellomo, omaggiavano con la loro presenza ,chi tanto aveva lavorato per l'allestimento delle feste , sia in piscina che al ristorante per l'appuntamento col buffet Magnifico.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte