Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 15 a 20 di 20

Discussione: costa fascinosa ma plasticosa

Reporters L'avatar di willy79

Re: costa fascinosa ma plasticosa

Citazione Originariamente Scritto da Ro* Visualizza Messaggio
    Ciao Gianfranco, mi hanno riferito che scrivi questo su tutti i forum ,evidentemente la tua voglia di far passare il tuo messaggio è tanta.
    Personalmente, pur sapendo ed avendone molto parlato dei tagli che sono stati effettuati a bordo, non concordo con te sugli appellativi dati a Costa Fascinosa.
    Ora, innanzitutto, ti sei appena iscritto e non so se in passato ci hai letti e seguiti, in caso tu non lo abbia fatto, ti voglio far presente che Livebat nasce per regalare sogni, con le nostre dirette e i navigammo, desideriamo far rivivere emozioni provate a bordo o viverle virtualmente con noi.
    Liveboat non è una piattaforma dove raccogliamo critiche sulle compagnie, per questo ci sono altri forum o siti. Da noi è ben accetto tutto ciò che serve ad informare, non a criticare.
    Da quello che hai scritto deduco che tu al momento della prenotazione , abbia sbagliato nave, lo sai che nel Mediterraneo in estate ci sono 150 navi disponibili? Ci sono navi old style tutte in legno, elegantissime, per nulla Las Vegas Style, ci sono navi di stampo elegante e tradizionale, Compagnie che sono veramente a 5 stelle e lo puoi dedurre dal prezzo.
    Per chi come te scende deluso dalle navi oggi definite standard, consiglio di cambiare Compagnia o se il prezzo delle navi 5 stelle per te è troppo alto, cambiare genere di vacanza.
    Per me è errato dire che Costa vende un prodotto 5 stelle che non lo è, se tu vai sui siti di vendita crociere dove trovi tutte le compagnie, noterai che le stelle attribuite sono 4 e si riferiscono a Compagnie denominate standard Costa ultimamente per combattere la crisi ha dovuto drasticamente abbassare i prezzi soprattutto con le crociere dell'ultimo minuto per poter riempire le navi è una Compagnia da Crociera, non un'associazione di beneficienza!! A mio poarere è in linea con quanto offre ottima valutazione qualità prezzo.
    A conferma di questo, oggi trovi lo stile Neocollection appena lanciato da Costa, dove su tre piccole ( oggi due ) navi viene riservato un servizio premium per accontentare quella fascia di clientela che non si riconosce piu' nelle mega navi, dove è cambiato ultimamente in alcune cose lo standard di servizio. Come vedi, non ho scritto Lusso, ma premium, perchè le navi e le Compagnie che offrono un servizio Lusso sono altre e devi essere disposto a spendere anche 4000 euro a settimana a persona.
    Come vedi non concordo con la tua voglia di puntualizzare che Costa sia uno specchietto per le allodole e non sono nemmeno contenta che venga scritto sul mio forum, perchè non è una cosa vera.

Tengo anche inoltre a precisare che per chi fa spesso crociere come me , incappare in ritardi nei porti, o disguidi di altro genere non dico sia cosa abituale, ma piuttosto comune, molto spesso la causa di ciò è esterna alla Compagnia. Ci si trovano loro coinvolti, come noi che siamo a bordo, ma spesso i ritardi nelle partenze vengono poi recuperati e si arriva comunque al porto successivo in orario, perchè tu te ne fai un problema? Sarà la Compagnia a dispiacersene, visto che dovrà spendere più carburante per recuperare!!

Guarda Gianfranco se vorrai restare con noi e sognare con lo spirito che qui ci accomuna mi farà piacere, in caso contrario, spero tu abbia compreso che qui non è il luogo virtuale giusto per innescare dibattiti non costruttivi.
    Buona serata
    Ro
    Io faccio il mediatore immobiliare a Sestri Levante, alla mia prosima crisi tra clienti che non riesco a risolvere e quando capisco che tutto è perso ti chiamo!!! Così me li stendi come qui!!!
    Fantastica

Questo è l'esempio di quanto ho scritto ieri in un altro post, cioè che in questo forum si incontrano persone preparate e competenti, e non mi riferisco solo a te RO ma anche a tutti quelli che han risposto precedentemente.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Se vogliamo Gianfranco ha toccato un punto cruciale: ovvero, siamo tutti d'accordo che Costa è passata, nel corso degli anni, dall'essere un 5 stelle a un 3 stelle (magari superior dai). Per carità, in un tre stelle si sta benissimo, ma non è un 5 stelle (e la lista delle mancanze riscontrate nel corso degli anni può essere molto lunga).

Quello su cui punta il dito è l'inculcare il concetto di eccellenza, concetto ripetuto a bordo e soprattutto nei cataloghi, scrivere continuamente che ogni desiderio sarà un ordine e sarà esaudito, spiegare nei minimi dettagli tutto quello che verrà dato, creare aspettative altissime insomma, quando sarebbe più onesto puntare sul fatto che verrà offerto un buon servizio, non una roba da mille e una notte, che tanto poi non sarà.

Forse ingannevole no, sicuramente un po' fuorviante ...
    Concordo ... Gli spot parlano di eccellenza ma di questa nemmeno l'ombra ...

Il marinaio spiegó le vele al vento ma il vento non capì .

Beh insomma dai... Avrà tanti difetti la Costa ma è sempre bello viaggiare con lei!!! Comunque son punti di vista, io ad esempio sostengo che per me al prezzo che vende la crociera Costa è tutto eccellente quello offerto, ad iniziare dalla cabina passando per gli spettacoli in teatro fino al cibo che comunque reputo ancora ottimo.
    Faccio un esempio, sabato parto per la mia 12ma crociera con Costa ed ho pagato per 7 giorni con Diadema e cabina con balcone ben 460 euro (Se andavo con interna pagavo 340 e con lo stesso trattamento). Il conto è fatto che levo più o meno 100 euro di tasse portuali e siamo a 360 euro, diviso i 7 giorni finisce che alla fine Costa da me incassa 50 euro al giorno.
    in questi 50 euro ci sono per solo me minimo 3 pasti, in ingresso a teatro, una persona che mi pulisce la cabina; poi ci sono quelli che pensano alla mia sicurezza, c'è la quota del carburante che mi fa percorrere comodamente circa 2500 miglia, l'animazione, le receptionist, chi pensa alla condotta della nave, c'è la signorina che si è occupata della mia prenotazione,'c'è la stampa del catalogo dal quale ho scelto la mia crociera, la pubblicità che mi ha spinto a voler salire sull'ammiraglia ecc ecc...
    Insomma cosa posso pretendere di più a questo prezzo? Ok che saremo in tanti a bordo e che quindi i costi sono spalmati su tutti, ed ok che ci sono gli extra, ma dai se ragioniamo un secondo su questo non possiamo pretendere molto di più.

Utenti

No no assolutamente , io ho appena prenotato la mia settima crociera con Costa , partirò per la crociera di Natale con Mediterranea , assolutamente conveniente il rapporto prezzo / giorni a bordo / prodotti offerti . Certo quelle di Natale e capodanno a parità di crociera costano il doppio ma vabbè ci si rientra lo stesso e le ferie son quelle .... Io le navi le trovo tutte belle materiali compresi , ho iniziato a navigare dal periodo della bellissima Costa Tropicale nave che rimpiango tanto ! Forse é cambiato il concetto di "eccellenza " ma per essere definita tale ci stanno altre compagnie che si , ti chiedono anche 3.000 a testa per una settimana , quindi per quanto riguarda me , con ciò che offre costa Va più che bene ..... Magari qualche attenzione in più , basterebbe poco , per attenzioni intendo un po più di regole su uso sdraio ( i maleducati sono i crocieristi ) , una leggera organizzazione in più per il buffet ( in alcune navi ) e qualche organizzazione in più sulle escursioni , parlo della discesa dalla nave , vietare a tutti i maleducati di piombarsi giù prima dell'ordine dell'altoparlante , ho visto scene veramente brutte con grossi rischi di rimanere schiacciati e tutto per cosa ? Per il posto nel pullman vicino alle porte ?

Citazione Originariamente Scritto da Piero78 Visualizza Messaggio
    No no assolutamente , io ho appena prenotato la mia settima crociera con Costa , partirò per la crociera di Natale con Mediterranea , assolutamente conveniente il rapporto prezzo / giorni a bordo / prodotti offerti . Certo quelle di Natale e capodanno a parità di crociera costano il doppio ma vabbè ci si rientra lo stesso e le ferie son quelle .... Io le navi le trovo tutte belle materiali compresi , ho iniziato a navigare dal periodo della bellissima Costa Tropicale nave che rimpiango tanto ! Forse é cambiato il concetto di "eccellenza " ma per essere definita tale ci stanno altre compagnie che si , ti chiedono anche 3.000 a testa per una settimana , quindi per quanto riguarda me , con ciò che offre costa Va più che bene ..... Magari qualche attenzione in più , basterebbe poco , per attenzioni intendo un po più di regole su uso sdraio ( i maleducati sono i crocieristi ) , una leggera organizzazione in più per il buffet ( in alcune navi ) e qualche organizzazione in più sulle escursioni , parlo della discesa dalla nave , vietare a tutti i maleducati di piombarsi giù prima dell'ordine dell'altoparlante , ho visto scene veramente brutte con grossi rischi di rimanere schiacciati e tutto per cosa ? Per il posto nel pullman vicino alle porte ?

Quoto in pieno... Peraltro anche io ho un ricordo bellissimo della Tropicale!!!

Utenti

Mitica nave !! Con quella poppa a terrazze piena vista scia !!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •