Originariamente Scritto da
Ro*
Ciao Gianfranco, mi hanno riferito che scrivi questo su tutti i forum ,evidentemente la tua voglia di far passare il tuo messaggio è tanta.
Personalmente, pur sapendo ed avendone molto parlato dei tagli che sono stati effettuati a bordo, non concordo con te sugli appellativi dati a Costa Fascinosa.
Ora, innanzitutto, ti sei appena iscritto e non so se in passato ci hai letti e seguiti, in caso tu non lo abbia fatto, ti voglio far presente che Livebat nasce per regalare sogni, con le nostre dirette e i navigammo, desideriamo far rivivere emozioni provate a bordo o viverle virtualmente con noi.
Liveboat non è una piattaforma dove raccogliamo critiche sulle compagnie, per questo ci sono altri forum o siti. Da noi è ben accetto tutto ciò che serve ad informare, non a criticare.
Da quello che hai scritto deduco che tu al momento della prenotazione , abbia sbagliato nave, lo sai che nel Mediterraneo in estate ci sono 150 navi disponibili? Ci sono navi old style tutte in legno, elegantissime, per nulla Las Vegas Style, ci sono navi di stampo elegante e tradizionale, Compagnie che sono veramente a 5 stelle e lo puoi dedurre dal prezzo.
Per chi come te scende deluso dalle navi oggi definite standard, consiglio di cambiare Compagnia o se il prezzo delle navi 5 stelle per te è troppo alto, cambiare genere di vacanza.
Per me è errato dire che Costa vende un prodotto 5 stelle che non lo è, se tu vai sui siti di vendita crociere dove trovi tutte le compagnie, noterai che le stelle attribuite sono 4 e si riferiscono a Compagnie denominate standard Costa ultimamente per combattere la crisi ha dovuto drasticamente abbassare i prezzi soprattutto con le crociere dell'ultimo minuto per poter riempire le navi è una Compagnia da Crociera, non un'associazione di beneficienza!! A mio poarere è in linea con quanto offre ottima valutazione qualità prezzo.
A conferma di questo, oggi trovi lo stile Neocollection appena lanciato da Costa, dove su tre piccole ( oggi due ) navi viene riservato un servizio premium per accontentare quella fascia di clientela che non si riconosce piu' nelle mega navi, dove è cambiato ultimamente in alcune cose lo standard di servizio. Come vedi, non ho scritto Lusso, ma premium, perchè le navi e le Compagnie che offrono un servizio Lusso sono altre e devi essere disposto a spendere anche 4000 euro a settimana a persona.
Come vedi non concordo con la tua voglia di puntualizzare che Costa sia uno specchietto per le allodole e non sono nemmeno contenta che venga scritto sul mio forum, perchè non è una cosa vera.
Tengo anche inoltre a precisare che per chi fa spesso crociere come me , incappare in ritardi nei porti, o disguidi di altro genere non dico sia cosa abituale, ma piuttosto comune, molto spesso la causa di ciò è esterna alla Compagnia. Ci si trovano loro coinvolti, come noi che siamo a bordo, ma spesso i ritardi nelle partenze vengono poi recuperati e si arriva comunque al porto successivo in orario, perchè tu te ne fai un problema? Sarà la Compagnia a dispiacersene, visto che dovrà spendere più carburante per recuperare!!
Guarda Gianfranco se vorrai restare con noi e sognare con lo spirito che qui ci accomuna mi farà piacere, in caso contrario, spero tu abbia compreso che qui non è il luogo virtuale giusto per innescare dibattiti non costruttivi.
Buona serata
Ro