Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Crociera: meglio partire preparati o no?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Crociera: meglio partire preparati o no?

Sempre più spesso si leggono messaggi dove gli utenti chiedono informazioni dettagliatissime riguardo alla loro prossima crociera.

Chi sarà il Comandante/Direttore di crociera, a che ora si cena, che spettacoli ci saranno, quante serate di gala ci saranno, come troverò il mare (saperlo!!!), sono solo alcune delle domande più frequenti.

Io sono uno di quelli che cerca di partire iper preparato; i miei quesiti da pre partenza aumentano di crociera in crociera.

Da una parte fare questo permette di assaporare al meglio ogni aspetto del viaggio: essendo a conoscenza delle cose principali ci si può soffermare sul dettaglio.
    Ma dall'altra rovina quel po' di sorpresa che deve esserci a ogni crociera; già le sorprese sono abbastanza ripetitive, se poi si sanno già diverse cose prima di partire cosa rimane da scoprire in nave?

Voi cosa ne pensate al riguardo, siete di quelli che partite iperpreparati su tutto o andate allo sbaraglio???

ps: le ultime due crociere mi sono dato l'imperativo categorico di non guardare nemmeno una foto degli interni della nave: scoprirla direttamente il giorno della crociera è stata una sorpresa bellissima!!!

Special User L'avatar di FrancyBB

Re: Crociera: meglio partire preparati o no?

hai ragione, sarebbe bello partire senza sapere nulla, ogni momento sarebbe una sorpresa...non preventivata!!

ma io sono troppo curiosa..... non ce la faccio a non informarmi, vedere le foto, anche perchè cosi le attese mi risultano un pochino meno lunghe
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Moderatore Globale L'avatar di marco

Giusto, c'è anche l'aspetto del dire la crociera inizia nel momento in cui cominci a immaginarla: è piacere anche quello dell'iniziare a scoprire sui cataloghi e internet!!!

Ospite

Devo ammettere che ogni anno che passa mi preparo sempre di più alla nuova crociera da affrontare, un po' perché é anche quello un modo di viaggiare seppure solo con la mente e poi perché dopo una giornata di lavoro magari mi rilasso davanti al pc cercando informazioni o leggendo una guida dei posti che visiterò. Ho notato che in questo modo ho il vantaggio una volta a bordo di sfruttare al meglio gli scali che per forza di cose sono sempre limitati nel tempo ed avendo già le informazioni e sapendo ciò che voglio fare riesco a godermi meglio i posti che visito.
    Per quanto riguarda la nave invece non guardo più di tanto filmati e foto perché mi piace scoprirla sul posto, al massimo do un'occhiata alla planimetria tanto per riuscire ad orientarmi meglio.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

anch'io quando prenoto una crociera subito dopo comincio a documentarmi su gli scali che andro' poi a visitare,anche perche' la curiosita' e' tanta mentre per la nave,la prima volta ero talmente curioso che mi sono studiato a memoria anche il catalogo mentre per le altre ho atteso il momento di salirci a bordo...
    Moderatore Globale

Utenti

Eh Marco caspita ma io morirei nel cercare di sopprimere l'euforia che mi prende sempre sui 7-8 giorni prima della partenza di un qualsiasi viaggio comunque si hai ragione mi ero già posto il tuo quesito tempo addietro e mi si ripresenta tuttora quotidianamente quando corro qui su liveboat per vedere qualche nuova mega-diretta Io sarei più per un bel 50 e 50.Se proprio non resisti ti informi un po',magari lo fai molto tempo prima della partenza cosi hai "tempo per dimenticare"
    2002/05 Festival MS European Vision
    2004/08 Costa Fortuna
    2007/05 Costa Victoria
    2010/04 Costa Deliziosa

Special User

secondo me, prima della prima crociera è giusto informarsi (io non ho cercato nulla), ma dopo è meglio gustarsi la nuova crociera, magari su una nave diversa senza farsi troppe ..... mentali

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •