Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Facciamo un affare?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Facciamo un affare?

Così per dire … avete prenotato una crociera (una classica “Isole del sole”, mettiamo), la cabina che avete scelto è un’esterna con finestra, di dimensioni classiche.

Pochi giorni prima di partire la compagnia vi propone un cambio alla pari, senza rimborsi da parte sua ne supplementi da parte vostra: una cabina interna ma più grande della vostra.

Quanto dovrebbe essere grande questa cabina interna per trovarvi favorevoli al cambio?

Dovrebbe avere le dimensioni di una classica suite (ovviamente senza balcone ne finestre) come quella riportata in questo argomento?
    viewtopic.php?f=59&t=772

Oppure quelle di una gran suite (ovviamente senza balcone ne finestre), ancora più larga e con una vasca a semi angolo?
    viewtopic.php?f=59&t=274

O ancora, una suite di quasi 80 metri quadrati (sempre senza balcone ne finestre) come questa?
    viewtopic.php?f=181&t=896

.... oppure rifiutate perchè nulla per voi vale tanto come avere la luce naturale e un panorama da osservare dalla vostra cabina?

dite la vostra, sono curioso ...

Re: Facciamo un affare?

Rispondo senza ombra di dubbio Marco !!!
    Non vi è cabina interna, a prescindere dalle dimensioni, che possa valere (a mio personalissimo giudiziio) il cambio con una esterna, dotata di balcone.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User L'avatar di FrancyBB

mi associo, potrebbe essere anche 100 mq ma come farei senza guardare il panorama?
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Reporters

personalmente mi vanno bene tutte!!
    sarà perchè viaggiando prevalentemente d'inverno il balcone mi serve a poco e in cabina ci stò solo di notte per dormire
    non ho da vedere il panorama !!!
    quindi accetterei il cambio con una cabina interna solo più spaziosa||
    renè

Situazione ad ora:
    rifiuterei: 2
    accetterei: 1.

Personalmente sarei molto combattuto e per questo ancora non mi esprimo: se fosse una suite veramente grande e ben arredata, magari con una grande vasca Jacuzzi, chissà; per il discorso luce naturale, è vero che la genialità degli architetti arriverebbe a creare soluzioni tali da farne sentire la mancanza il meno possibile (chessò, una tenda semioscurante alla parete dalla quale filtra una luce artificiale la cui intensità varia a seconda delle ore del giorno), ma senza la vista sul panorama mancherebbe qualcosa.

Per cui ora come ora non saprei ...

Utenti L'avatar di Gully

Per me non c'è dubbio: mi possono offrire anche tutto un ponte di interne.. ma non lo scambierei per nulla al mondo con un'esterna!
    Secondo me il balcone o la finestra sono un valore aggiunto alla crociera
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Special User

Anche io penso non accetterei..la finestra o il balcone meglio sono troppo importanti..senza mi sentirei soffocare!
    Danila78

Special User

4 a 1.
    Ecco perchè le navi inventano tutti i modi possibili per avere il maggior numero di cabine esterne.
    E perchè quando vai a chiedere l'opzione su una crociera trovi ampia disponibilità soltanto nelle interne ....

Amministratore L'avatar di Ro*

Io comunque dico sempre:
    pur di partire e viaggiare, meglio in interna che niente, ho sempre sostenuto che a pari prezzo tra un viaggio in suite e tre in interna , non avrei dubbi, sceglierei tre in interna, se poi fosse grande come una suite tanto meglio

Concordo con Cristian sull'esigua differenza di prezzo, in quel caso tra la cabina interna di grandi dimensioni ed una con finestra vista limitata, sceglierei quella con finestra se si trattasse di una lunga crociera, mentre se si trattasse di una crociera di sette giorni e mi trovassi in quadrupla sceglierei l'interna grande, in fondo avere piu' spazio a disposizione viaggiando in 4 è basilare, poi non scordiamo che in 4 persone le interne normali offrirebbero i due letti alti sistemati sopra il letto matrimoniale , mentre questa soluzione è decisamente piu' comoda.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Io rifiuterei... preferisco la cabina esterna, farei solo un pensierino se lo scambio riguardasse una vista promenade di Royal.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •