Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: Navigando per divertirvi.....

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Navigando per divertirvi.....

Serena, in un caso come quello del "benvenutti a bordo" scritto erroneamente sulla torta all'ingresso del ristorante, come avresti reagito tu da responsabile finale?

Quanto grave consideri il fatto che su una compagnia che si dichiara italiana sia successa una cosa così?

Reporters

Non credo sia una cosa grave assolutamente !! anzi poveretti quelli sono artisti e magari sanno meno bene l'italiano !!
    Buona serata !!
    Esco.. a domani
    Domy88
    Reporter

Ho capito Domenico, ma se il pasticcere non sa l'italiano, il suo supervisore dovrebbe immaginare la possibilità di un errore del genere e prevenirlo in qualche modo.

La colpa non è solo del pasticcere straniero che ha commesso l'errore, anche del suo supervisore.

Questo secondo me, almeno.

Reporters

Si.. bhò forse è fatto per ridere.. booo.. mi vengono in mente anche le lingue per qualche comandante... ma le risate !!
    Domy88
    Reporter

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Serena, in un caso come quello del "benvenutti a bordo" scritto erroneamente sulla torta all'ingresso del ristorante, come avresti reagito tu da responsabile finale?

Quanto grave consideri il fatto che su una compagnia che si dichiara italiana sia successa una cosa così?

A me non sembra molto grave....
    Italianità? Quando mai se a bordo hai 55 nazionalità diverse???? Quando su una nave italiana ad essere italiani si è in 16 non significa nulla l'italianità....
    Anzi viene annullata....
    Tornando alla torta non ho mai visto nessuno alla ghigliottina per cose ben più gravi figurati per un "benvenutti"....

Certo se proprio andiamo a vedere se ne poteva fare un altro...

E nella logica delle navi da crociera, ti dico che c'è la possibilità che anche il supervisore del pasticcere possa non essere italiano......... quindi manco accorgersi dell'errore.....

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Citazione Originariamente Scritto da marco

A me non sembra molto grave....
    Italianità? Quando mai se a bordo hai 55 nazionalità diverse???? Quando su una nave italiana ad essere italiani si è in 16 non significa nulla l'italianità....
    Anzi viene annullata....
    Tornando alla torta non ho mai visto nessuno alla ghigliottina per cose ben più gravi figurati per un "benvenutti"....

Certo se proprio andiamo a vedere se ne poteva fare un altro...

E nella logica delle navi da crociera, ti dico che c'è la possibilità che anche il supervisore del pasticcere possa non essere italiano......... quindi manco accorgersi dell'errore.....
    Concordo !!
    Domy88
    Reporter

Sarà come dite voi: sicuramente l'errore è molto marginale, ci mancherebbe. L'italiano però non deve essere un optional, secondo me.

Passi la nazionalità diversa, ma ribadisco, su una nave che fa dell'italianità il suo punto di forza, procedendo a piramide qualcuno che sa l'italiano e che eviti certe cose ci dovrebbe essere ...

Articolista

Beh certo optional non deve esserlo.... ma su alcune navi italiane da crociera dove a poppa c'è il tricolore essere in 16 italiani e non tutti ufficiali già ti fa capire quanto l'italianità è rispettata... quindi in un mondo del genere non è un "benvenutti" che deve essere eliminato... Prima ci sarebbero tante altre cose a iniziare dalle mentalità di alcuni...

Sono proprio le 55 nazionalità che determinano tutto questo.... ferma uno di quelli che incontri sulla nave, domandagli cosa significa quella bandiera a poppa, ti risponderanno che è la bandiera italiana solo perchè l'hanno vista ai mondiali, ma se chiedi quali obblighi hanno loro a riguardo manco sanno che dirti....

Quindi!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Eccomi qui..... direttamente catapultata dal ponte di comando di una nave da crociera, una dei gioiellini che solcano i mari di questo mondo.
    ....
    Dimenticavo sono Serena87, lavoro su navi da crociera come ufficiale di coperta, e credo mi sarà già capitato di portarvi in giro per il mare.....
    Ciao Serena,
    è con piacere che scopro, purtroppo solo ora, ma con immenso piacere questo post. La tua è stata una splendida presentazione, grazie di cuore. Si legge tra le righe e in ogni tua parola la passione per il tuo lavoro, per la tua vita, e per quello che gli è di contorno, il tuo mondo!

Mi piace pensare che almeno una volta sia stata tu l'ufficiale di coperta bordo delle navi sulle quali ho potuto viaggiare!

Grazie di essere con noi su Liveboat!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Articolista

.... E chi lo sa .....

Grazie per i complimenti....

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni