Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: SPA e Parrucchiere di bordo

Amministratore L'avatar di Ro*

SPA e Parrucchiere di bordo

Un piccolo paradiso , che bello essere coccolati mentre si fa la vacanza che abbiamo sempre sognato!!

Le SPA di bordo sono delle vere e proprie oasi di piacere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Re: SPA e Parrucchiere di bordo

Cosa c'è di meglio che abbinare una crociera alla SPA!!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Due elementi qualificano una SPA:
    1) l’offerta, intesa come strutture (palestra più o meno attrezzata, vasche idromassaggio, saune e bagni turchi, docce dotate di luci ed essenze profumate, solo per fare qualche esempio) o come servizio del personale (un parrucchiere piuttosto che un massaggiatore più o meno bravo);
    2) la concentrazione di gente.

Il secondo elemento è forse ancora più importante del primo: trovarsi in un ambiente dove si ha il senso di non affollamento è fondamentale; a questo proposito molte delle più moderne beauty farm di terra indicano la metratura della zona SPA rapportata al numero degli ospiti.

Le SPA di bordo non possono, sotto questo punto di vista, competere con quelle di terra.
    Ma è vero che ci si può organizzare in modo da andarci in certi momenti della giornata dove c’è meno gente (es. mattina presto) e godere di una certa tranquillità.

Inoltre, le navi Costa più moderne dispongono di SPA dedicate esclusivamente a una parte di passeggeri: precisamente a chi acquista cabine dedicate a questo scopo (cabine Samsara nelle ultime unità Costa).
    Questo garantisce una certa tranquillità in questa zona in ogni momento della giornata.
    Ma solo sulla carta, però: ultimamente sta prendendo piede la moda di svendere ingressi per quest’area a tutti i passeggeri, magari a prezzi stile last minute, per avere guadagni aggiuntivi.
    Ma tutto questo, a mio avviso fa più danno che utile: chi acquista una cabina Samsara pagando centinaia di euro in più non ha molto piacere trovarsi gente che ha pagato 19 euro per un ingresso, oltre a non poter più godere della tranquillità; e la volta dopo non so se riacquisterà una cabina Samsara, ma questa è un’altra storia, anche perchè chi acquista una cabina Samsara ha altri servizi …

In questa zona ho usufruito della vasca idromassaggio (superbe quelle di Costa Classica, direttamente sulla vetrata); delle minipiscine (piacevolissime quelle di Costa Fortuna e Magica); e della sauna e bagno turco.
    Andandoci a orari stranissimi ho sempre trovato poca gente e posso dire che si tratta di strutture che non hanno nulla a che invidiare a quelle delle SPA di terra, con in più vista mare, che non guasta di certo!
    Mia moglie ha provato la parrucchiera, e ne è rimasta soddisfatta.
    Inoltre, nell’ultima crociera, una nostra amica che lavora in un centro estetico, ci ha detto di essersi trovata molto bene per la presenza di personale qualificato.

Quindi sulle navi Costa, per quel che mi riguarda, la SPA è promossa a pieni voti!!!

ps - ma sapete perchè si chiamano SPA? In latino Salus Per Aquam significa salute per mezzo dell'acqua. E secondo alcune fonti questo acronimo indicherebbe terme o aziende operanti per il benessere del corpo.

Amministratore L'avatar di Ro*

Gazie Marco!!
    Anche questo messaggio lo metterei in evidenza!!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

si si ...essere coccolati nella spa di bordo
    per me.....
    e' una delle proposte piu' piacevoli che si possono trovare
    in una crociera
    starline
    rudder Special User

Utenti

A proposito di questo argomento del forum ...mi domandavo come funzionasse il servizio parrucchiere..
    È opportuno prendere un appuntamento?
    Qualcuno di voi lo ha utilizzato? I prezzi come sono?
    Ultima informazione... Il parrucchiere è solo per donne o c'è anche servizio uomini parrucchiere-barbiere??
    Molte grazie!!!
    Liz e Bonny

Articolista

Il parrucchiere e' uno dei servizi (ce ne sono decine) proposte nel Beauty Salon di bordo.
    In genere e' gradito un appuntamento.
    Sono specializzati sia per uomini che per le signore. Possono fare tutti i trattamenti richiesti, taglio, piega, meches, colore, permanente, brasiliana... ai prezzi medi di terra. Non ho notato grandi differenze con un buon parrucchiere di citta'.
    Poi, bello e rilassante, e' guardare il mare sedute sulle poltrone posizionate proprio vicinissimo alle vetrate del beauty in modo da rilassarsi ancor di piu' mentre asciugano i capelli. Non esiste un salone piu' bello a terra di uno qualsiasi a bordo anche per questo!

Utenti

Grazie Serena87....
    Sei stata chiarissima!!! Anzi ... Ho capito che devo proprio provar questo stupendo servizio..
    Deve essere molto rilassante! Un saluto.....
    Liz e Bonny

Articolista

Sì, di nulla!
    E' molto bello. Io te lo consiglio. Poi le ragazze sono sempre gentili e nel frattempo ti illustrano altri servizi che magari puoi provare durante la crociera.

Utenti

Nella prossima crociera mi dedicheró a questa inesplorata " coccola".....
    Liz e Bonny

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato