Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Savona - Partenza - Lunedì 23 novembre

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Savona - Partenza - Lunedì 23 novembre

Cara Ro,
    evviva, sei partita!!! E noi virtualmente con te!
    Che ci aspetta domani?? Noi aspettiamo il today!!!

Baci, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Ospite

altre foto degli interni

ecco lo slide completo e definitivo della giornata di oggi...

http://s795.photobucket.com/albums/y...view=slideshow

per marco... ho chiesto a ro tra magica e luminosa quale fosse la più bella
    chi conosce rosalba sa benissimo quanto lei sia innamorata di costa magica, indubbiamente la sua preferita

beh, mi ha detto "nessun paragone, è davvero bellissima!!"

Qualcuno ha altre notizie da parte di Ro ???
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Eccomi Fiore!!
    Dopo la partenza della nave, siamo andati tutti insieme alla SPA, essendo un gruppo, ci hanno agevolato, al pacchetto da 199 euro valido per tutta la crociera e che comprende l'utilizzo di sauna , bagno turco, solarium sale relax ecc . è stato aggiunto un amssaggio a scelta di un'ora del valore di 99 euro, calcolando che come Gorld Pearl avremo uno sconto SPA di 30 euro è veramento un'ottima occasione per farci coccolare un po'.
    Quindi consegna dell'accappatoio beige, idro nella grande vasca talassoterapica e lettino solare.
    Fin da quando abbiamo lasciato Savona, il mare s'è fatto sentire e non poco, nella vasca sembrava d'essere in mezzo al mare in tempesta!!
    Abbiamo resistito poco e compreso il perchè fosse deserta al nostro arrivo.
    Il wifi internet funziona anche in cabina, veramente comodo, ho acquistato per il momento 3 ore a 25 euro. Nonesistono piu' tessere , basta collegarsi digitare il numero di carta costa impostare la pass ed è fatta, lo trovo anche abbastanza veloce niente a che vedere col collegamento dall'internet point di Atalntica durante l'ultima crociera!
    Stasera prima cena al ristorante di Luminosa, tavolo centrale, anzi tavoli centrali il nostro gruppo capitanato da Andrea ha tavoli vicini e per tutta la cena abbiamo tranquillamente scherzato del piu' e del meno, evento della serata un compleanno proprio al nostro tavolo, abbiamo cominciato in bellezza!! :P
    Domani mattina alle 9,45 ci sarà l'esercitazione di salvataggio, all'una arriveremo a Napoli, col nostro gruppetto di amici abbiamo deciso di andare in centro a Spaccanapoli, faremo un po' di shopping nei negozi di presepi.
    Buona notte a domani
    Ro

PS grazie per aver seguito questa diretta!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ciao Ro, mi fa proprio piacere averti sentita direttamente !!
    E mi fa altrettanto piacere che la crociera sia iniziata alla grande !!!
    Davvero interessante il pacchetto benessere.......approfittatene!!!
    Poi mi dirai se Com. e K2 sono quelli da me citati qualche giorno fa.
    Ti seguiamo e ti seguiremo appassionatamente !!
    Buona notte e a domani !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

e vai Rosalba !!!!! fai bene a rilassarti nella spa e fatti tanti massaggi lo meriti dopo tanto lavoro !!
    la diretta è sempre bella sembra di essere li con voi
    buona notte a aspettiamo domani per le altre notizie
    un saluto a tutto il gruppo
    renè

Ospite

ho appena sentito rosalba... non riesce proprio a starci lontana

mare mosso e vibrazioni a poppa
    la prima serata vede già un compleanno
    vi posto qualche foto

curiosa foto dalla webcam di poppa, si vede l'isola di Cerboli

incrocio con romantica

buonanotte a tutti, si va a nanna... almeno io

Ospite

ho provato ad andare a dormire...
    ma qualcuno mi ha contattato e mi ha inviato il diario

avrei potuto privarvi di questo??? certo che no

Finalmente il 23 novembre è arrivato!!

Stamattina siamo partiti da Finale verso le 11.30, in 20 minuti eravamo a Savona. due navi oggi in porto, Costa Pacifica e Costa Luminosa, una bella giornata di sole, clima mite, pochissima confusione al terminal forse perché era presto, Luminosa era ormeggiata al molo 3, quindi non adiacente al terminal, le operazioni di consegna numero d’imbarco e controllo documenti si è comunque svolta al Palacrociere, successivamente un servizio di bus navetta ci ha accompagnati sotto alla nave, siamo saliti dalla scaletta esterna che porta al ponte 2 direttamente nell’atrio centrale.
    Consegna biglietto di crociera e fotografia di riconoscimento, nuovo sistema per evitare il controllo documenti ad ogni rientro in nave.
    Incontriamo al terminal il nostro gruppo di amici, c’è felicità nell’aria e voglia di trascorrere delle belle giornate insieme.
    Andrea fin da subito si da molto da fare per la scelta dei tavoli al ristorante e per l’offerta gruppo della SPA, otteniamo un massaggio di un’ora compreso nel pacchetto da 199 l’ingresso SPA per tutta la durata della crociera, ci consegnano un braccialetto col quale solo chi ne è in possesso può entrare nell’area benessere.
    Ci vengono a trovare in cabina Maria e Ruggero, sono amici di Renè, li avevo sentiti telefonicamente prima della partenza, è stato un piacere conoscerli di persona ed abbiamo atteso insieme la partenza della nave. Il servizio in cabina nelle suites è eccellente, il maggiordomo ci ha servito succo di arancia, cioccolata calda e caffè, con alcune fette di torta. Una dolce attesa quindi.
    Nel frattempo ho approfittato per collegarmi ed inviare le foto scattate in giornata, ho parlato con alcuni di voi, amici e mi sono anche collegata in web. ancora domani avrò a disposizione la chiavetta internet, perché in Italia, poi non mi sarà piu’ possibile utilizzarla, cercherò di sfruttarla al massimo collegandomi al rientro dall’ escursione in città a Napoli.
    Domani mattina prima di scendere cercherò di collegarmi per un saluto.
    Il wifi a bordo funziona in modo eccellente, comodissimo utilizzarlo in cabina, veramente un’altra cosa, comodo e veloce, mi pare di sognare.
    La nave ha un notevole ritardo, partiamo verso le 18, avremmo dovuto partire alle 16. Pacifica ci precede ed effettua una splendida uscita dal porto verso l’imbrunire. E’ maestosa nel suo incedere, ci saluta con numerosi colpi di sirena, è sempre emozionante quando due navi si salutano e questa volta non si rivedranno per molto tempo, Luminosa rimarrà a Dubai per tutto l’inverno.
    Dopo la partenza disfiamo i bagagli, poi andiamo alla Spa dove ci consegnano dei bellissimi accappatoi Beige ed il braccialetto magnetico, tentiamo di rilassarci nella vasca talassoterapica, ma il mare è grosso , l’acqua della piscina trabocca e forma delle vere e proprie onde, capiamo il perché nessuno ci faceva compagnia!!! Successivamente approfittiamo per 30 minuti di lettino solare, tanto da toglierci il pallore invernale dai volti, niente male direi, ripeterò l’esperienza anche domani.
    Torniamo in cabina giusto in tempo per vestirci ed andare a cena abbiamo scelto come sempre il secondo turno: l’orario è alle 20,30, veramente ottimo, l’ultima volta su Atlantica era alle 21,15.
    La cena è buona, ma il servizio un po’ lento, il maitre molto disponibile. finiamo alle 22,30 e ci dirigiamo verso il casinò, è tutto molto moderno e di ultima generazione, tutto il meglio che si può trovare in un casinò, vi è un nuovo sistema che permette di accumulare punti utilizzando la costa card, per non rischiare di perderla, viene effettuato un forellino ed inserito un lungo cordino a molla .
    Bella idea, si evita di combattere con le monetine e soprattutto in caso di prelievo da carta di credito non viene effettuata commissione.
    Alle 23,30 rientro in cabina, desidero provare il Wifi di Costa Luminosa, non esistono piu’ tessere da acquistare al Foto shop, basta accedere inserire il numero di carta Costa ed acquistare la formula che si desidera, io al momento ho acquistato tre ore di collegamento a 25 euro.
    Ora vi saluto, cerco di inviare questo diario in modo da farvelo pervenire al piu’ presto.
    Un carissimo saluto ed un a PRESTO!!
    Ro

Special User

ro scrive......

Il wifi internet funziona anche in cabina, veramente comodo, ho acquistato per il momento 3 ore a 25 euro. Nonesistono piu' tessere , basta collegarsi digitare il numero di carta costa impostare la pass ed è fatta, lo trovo anche abbastanza veloce niente a che vedere col collegamento dall'internet point di Atalntica durante l'ultima crociera!
    .................................................

vedo che si fanno passi avanti nelle comunicazioni di bordo
    molto bene!!
    buon proseguimento starline
    rudder Special User

Ospite

Buon preoseguimento Ro!!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte