Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info per prima crociera Emirati

Utenti L'avatar di Conan4

Info per prima crociera Emirati

Buongiorno,
    scusate se le mie domande vi sembreranno un po' banali ma, come da titolo, è la mia prima crociera al di fuori del Mediterraneo
    Sorvolando sul fatto che non ho mai preso l'aereo da sola e quindi ho paura di "perdermi" a Malpensa, volevo chiedere:

1) Su un volo Neos sono molto fiscali con le dimensioni del bagaglio a mano? Nel senso che ho uno zaino da utilizzare come bagaglio a mano delle dimensioni massime consentite da Neos (55x40x20). Non ci metterò dentro molto, ovviamente ho anche il bagaglio da stiva, ma se infilando la giacca le dimensioni superano di un paio di cm? Me lo accettano lo stesso?

2) Dubai, Abu Dhabi e Muscat sono tranquille per girare da sola? Non vorrei prendere escursioni con la compagnia perchè non so quando il mio fidanzato sarà in port manning (o comunque impegnato al lavoro) o quando potremo scendere insieme. Ho visto che ci sono i bus del city-sightseeing (per me che viaggio da sola sono sempre un'ottima soluzione), credo che anche qui posso prenderli tranquillamente.

3) Considerando che non ho intenzione di visitare delle moschee, posso girare non dico in pantaloni corti ma almeno con i pantaloni sotto il ginocchio? Sempre considerando che sono da sola non vorrei che qualcuno mi potesse dire qualcosa...

4) Mi pare di aver capito che prendano gli euro dappertutto ma mi conviene forse di più cambiare prima della partenza alcuni Dirham? Tanto se poi ne dovessi avanzare li lascio al mio fidanzato che per un po' non si muoverà da quella zona
    Forse però i bus non li prendono e non ho intenzione di prendere dei taxi (da sola non mi fido e poi economicamente non convengono comunque)

Scusate ma sono direi un po' in ansia per la mia "prima uscita" dal Mediterraneo :P
    Grazie a tutti e se vi viene in mente qualche altro consiglio utile ben venga!!

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Mi sa che ci sono domande molto tecniche alle quali nessuno di noi sa rispondere ...
    Riporto in alto l'argomento, si sa mai che a qualcuno che sa le risposte fosse sfuggito ...
    Io posso solo augurarti buona crociera!

Utenti L'avatar di Conan4
    Grazie Marco. So che sono domande abbastanza soggettive e, in parte mi sono risposta già da sola. Riporto le mie "auto-risposte" che magari possono essere utili per altri!

1) Le dimensioni devono essere quelle previste e NON posso portare, oltre lo zaino, anche una borsetta da donna. Sul peso sono meno fiscali ma comunque conviene rimanere nei 5 kg previsti, considerando che avendo anche un bagaglio da stiva, 5kg non sono pochi
    2) Mah...credo che quando il mio fidanzato sarà in port manning me ne starò anche io buona e brava in nave. Idromassaggio: aspettami!!!
    3) Ho deciso che uscirò con i pantaloni sotto il ginocchio e la maglietta maniche corte. Mi pare di aver capito che, non entrando nelle moschee, può andar bene come abbigliamento.
    4) No, non conviene cambiare. Al massimo, se non prendono l'euro, preferisco utilizzare la carta di credito. Se pagando in euro mi danno il resto in dirham, poco male, li lascio poi al mio fidanzato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato