Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ciao a tutti mi presento....

Utenti L'avatar di Mauro72BO
    Citazione Originariamente Scritto da Pina Visualizza Messaggio
    Benvenuto Mauro!
    Mi hai incuriosito con il vostro "battesimo di fuoco"....mi racconti?
    "BATTESIMO DI FUOCO "

12/26/2013 01/06/2014 Oltre le colonne d'Ercole Costa Serena.

Io e mia moglie partimmo alla volta di Genova con due giorni di anticipo rispetto alla partenza della crociera, in modo da poter visitare il capoluogo Ligure.
    Peccato che per tutta la durata del soggiorno imperverso' sul Tirreno quella che fu chiamata la Cristmas storm ( tempesta di Natale ) così che trascorremmo 2 giorni chiusi nell'hotel che si affaccia su piazza Principe, luogo in cui ci avrebbe atteso il trasferimento operato da Costa il giorno di santo Stefano per raggiungere Savona.
    Il giorno di santo Stefano ci rechiamo al luogo di ritrovo con un'oretta di anticipo, così che facciamo conoscenza con una coppia di simpatici romani che avevano già una decina di crociere alle spalle, con i quali avremmo poi passato piacevoli momenti a bordo come cena ecc ecc.
    Arriva il pullman e apprendiamo che ci avrebbero lasciti al porto di Genova perché la nave sarebbe arrivata li invece di Savona, in quanto non riusciva ad entrare nel porto a causa delle condizioni meteo.
    Arriviamo al terminal e troviamo negozi, bar e quant'altro tutti chiusi...gente seduta per terra perché le poltrone non bastavano per tutti e parecchia confusione generata dell'incertezza e dal disappunto generale.
    Consegnamo i bagagli tra un pullman e un marciapiede dove poi vengono direttamente sistemati nei cassoni a gabbia pronti per essere imbarcati. Questi è stato il nostro primo check in.
    Dopo un paio d'ore arrivano a distribuire bottigliette d'acqua in giro.
    Io e mia moglie avremmo guadagnato l'imbarco 8 ore più tardi e mentre salivamo non potevamo non notare la cera che aveva la faccia delle persone che nel mentre stavano scendendo....molto provate!
    Mentre stavamo salendo in nave ci fanno i due ragazzi romani :- aho certo che avete avuto un bel battesimo de foco! E così a me e mia moglie piace ricordarlo così. .....un battesimo di fuoco. ...
    Poi nel proseguo della crociera sono capitate altre vicessitudini che vanno ad implementare il capitolo battesimo di fuoco, come la tappa saltata di Barcellona, il tango india al largo delle Baleari, il mare mosso che ti giravi nel letto come nel film l'esorcista che noi abbiamo ribattezzato l'esorcosta.....
    Insomma la nostra prima crociera ha avuto più cose negative che positive però le abbiamo sempre affrontate in modo propositivo e alla fine tolta la tara abbiamo considerato che al netto dell'esperienza il mondo delle crociere faceva per noi.....
    Buona giornata a tutti.....

Citazione Originariamente Scritto da Mauro72BO Visualizza Messaggio
    "BATTESIMO DI FUOCO "

12/26/2013 01/06/2014 Oltre le colonne d'Ercole Costa Serena.

Io e mia moglie partimmo alla volta di Genova con due giorni di anticipo rispetto alla partenza della crociera, in modo da poter visitare il capoluogo Ligure.
    Peccato che per tutta la durata del soggiorno imperverso' sul Tirreno quella che fu chiamata la Cristmas storm ( tempesta di Natale ) così che trascorremmo 2 giorni chiusi nell'hotel che si affaccia su piazza Principe, luogo in cui ci avrebbe atteso il trasferimento operato da Costa il giorno di santo Stefano per raggiungere Savona.
    Il giorno di santo Stefano ci rechiamo al luogo di ritrovo con un'oretta di anticipo, così che facciamo conoscenza con una coppia di simpatici romani che avevano già una decina di crociere alle spalle, con i quali avremmo poi passato piacevoli momenti a bordo come cena ecc ecc.
    Arriva il pullman e apprendiamo che ci avrebbero lasciti al porto di Genova perché la nave sarebbe arrivata li invece di Savona, in quanto non riusciva ad entrare nel porto a causa delle condizioni meteo.
    Arriviamo al terminal e troviamo negozi, bar e quant'altro tutti chiusi...gente seduta per terra perché le poltrone non bastavano per tutti e parecchia confusione generata dell'incertezza e dal disappunto generale.
    Consegnamo i bagagli tra un pullman e un marciapiede dove poi vengono direttamente sistemati nei cassoni a gabbia pronti per essere imbarcati. Questi è stato il nostro primo check in.
    Dopo un paio d'ore arrivano a distribuire bottigliette d'acqua in giro.
    Io e mia moglie avremmo guadagnato l'imbarco 8 ore più tardi e mentre salivamo non potevamo non notare la cera che aveva la faccia delle persone che nel mentre stavano scendendo....molto provate!
    Mentre stavamo salendo in nave ci fanno i due ragazzi romani :- aho certo che avete avuto un bel battesimo de foco! E così a me e mia moglie piace ricordarlo così. .....un battesimo di fuoco. ...
    Poi nel proseguo della crociera sono capitate altre vicessitudini che vanno ad implementare il capitolo battesimo di fuoco, come la tappa saltata di Barcellona, il tango india al largo delle Baleari, il mare mosso che ti giravi nel letto come nel film l'esorcista che noi abbiamo ribattezzato l'esorcosta.....
    Insomma la nostra prima crociera ha avuto più cose negative che positive però le abbiamo sempre affrontate in modo propositivo e alla fine tolta la tara abbiamo considerato che al netto dell'esperienza il mondo delle crociere faceva per noi.....
    Buona giornata a tutti.....
    Ps: nell'occasione dell'impossibilta' di attaccare a Savona, Costa Serena è finita sul telegiornale. ....credo che cercando sul web si possa ancora trovare il servizio

Nuovo Utente L'avatar di dabi
    ero a bordo anch io su Serena ecco perche' ho immaginato ..

peccato non esseri conosciuti prima..
    Qui troverai la mia diretta
    Daniela
    dabi
    moderatore

Nuovo Utente L'avatar di dabi
    Daniela
    dabi
    moderatore

Citazione Originariamente Scritto da dabi Visualizza Messaggio
    ero a bordo anch io su Serena ecco perche' ho immaginato ..

peccato non esseri conosciuti prima..
    Qui troverai la mia diretta
    Sorbole che storia, come si dice dalle nostre parti! Vedo che provenivano dalla stessa regione Ciao a tutti mi presento..... ...grazie per il link della diretta, l'ho letto tutto d'un fiato ed è stato emozionante ripercorrere con la mente quell'esperienza della prima crociera.....le foto postate sono bellissime come i post di tutti gli utenti....peccato davvero non essersi conosciuti prima. ....anche perché col supporto del forum sarebbe stato più consolante....praticamente noi ci siamo dati il cambio. ...tu sbarcavi e noi ci imbarcavamo....
    Grazie ancora e buona notte a tutti....

Amministratore L'avatar di Ro*
    Grazie Mauro per la presebtazione e questo simpatico racconto!! A volte capitano vicissitudini varie durante i nostri viaggi o crociere!! In ogni caso viaggiare è sempre bellissimo. La tua è un'ottima penna, se vorrai scrivere un navigammo sarà un piacere leggerti.
    Buon Liveboat
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da Ro* Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro per la presebtazione e questo simpatico racconto!! A volte capitano vicissitudini varie durante i nostri viaggi o crociere!! In ogni caso viaggiare è sempre bellissimo. La tua è un'ottima penna, se vorrai scrivere un navigammo sarà un piacere leggerti.
    Buon Liveboat
    Grazie....mi fa piacere sia piaciuto il racconto ....si è vero viaggiare è molto bello e aiuta anche ad aprire la mente donando alla spirito una sensazione di completamento con il creato .....
    Buona Pasqua a tutti....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di Pina
    Parole bellissime !
    Buona Pasqua anche a te

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi