Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Costa Crociere vende la neoClassica e riporta la Victoria nel Mediterraneo

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Costa Crociere vende la neoClassica e riporta la Victoria nel Mediterraneo

In attesa dell’arrivo delle nuove navi ordinate per Costa Crociere e Costa Asia, la compagnia italiana riposiziona Costa Victoria nel Mediterraneo e annuncia la vendita di Costa neoClassica. Costa Victoria offrirà l’itinerario dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari, originariamente previsto per Costa neoRiviera, che invece sarà posizionata a Bari,per sostituire Costa neoClassica. Genova, 2 agosto 2017Costa Crociere (www.costacrociere.it) annuncia alcune novità relative agli itinerari estivi del 2018.Dal 30 marzo 2018 Costa Victoria tornerà ad effettuare crociere regolari nel Mediterraneo. La nave – che dal 2012 operava prevalentemente in Cina, offrendo crociere dedicate al mercato locale, aperto proprio da Costa per prima al mondo – durante l’estate 2018 andrà a proporre l’itinerario di una settimana dedicato alle più belle spiagge e al divertimento delle isole Baleari, originariamente previsto per Costa neoRiviera, con scali a Savona, Olbia, Minorca, Ibiza (overnight), Palma di Maiorca, Tarragona (overnight) dove gli ospiti avranno l’opportunità di visitare PortAventura World, il parco divertimenti leader in Europa in cui è presente anche il parco tematico Ferrari Land.La decisione relativa a Costa Victoria è stata presa per mantenere invariata l’offerta in un’area strategica come quella del Mediterraneo. In attesa dell’arrivo, a partire dal 2019, di 4 nuove navi, che permetteranno a Costa Crociere di crescere ulteriormente sia in Europa che in Asia (2 navi sono per il marchio Costa Crociere e due per Costa Asia), la compagnia italiana ha infatti deciso di accelerare il rinnovamento della sua flotta, ufficializzando la cessione di Costa neoClassica, una delle navi con più anni di servizio. Dal 10 marzo 2018, una volta terminato il suo programma di crociere tra India e Maldive, Costa neoClassica non opererà più per la flotta Costa.Da Giugno 2018, Costa neoRiviera andrà a quindi a sostituire Costa neoClassica, offrendo gli itinerari di una settimana dedicati alle isole greche, con Bari come unico home port.La compagnia sta provvedendo a proteggere coloro che avessero già effettuato prenotazioni su Costa neoRiviera e su Costa neoClassica, e sta lavorando per informare gli ospiti e le agenzie di viaggio entro le prossime settimane.Prima di tornare ad operare nel Mediterraneo, Costa Victoria sarà sottoposta a lavori programmati di rinnovamento presso i cantieri Chantier Naval de Marseille.

Collaboratore Dirette

Reporters
    Che brutta notizia la vecchia Costa Victoria sostituisce la piccola ma bella Neo Riviera nell'Itinerario estivo 2018 con il cambio da Porto Torres a Olbia (cambio di itinerario).

Che tipo di risarcimenti ci sono per chi ha prenotato su NeoRiviera?

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Sarà questione di gusti ma senza aver visto nessuna delle due mi attira molto di più victoria!

Reporters
    Costa Victoria sostituisce Costa Neo Riviera e quest'ultima sostituisce Costa Neo Classica.

Certo che chi ha prenotato una suite su Costa Neo Riviera (ne ha 14 e 80 mini suite) si troverà senza balcone e probabilmente senza suite dato che le suite sono solo 6 con una grande vetrata, 4 mini suite con balcone e 10 senza balcone con semplici finestre.

La mancata fruizione dei servizi prenotati balcone, stanza supplementare, vasca idromassaggio esterna sulla terrazza, etc. provoca dei danni a chi ha prenotato già qualche mese fa, danni che vanno comunque risarciti!

Sicuramente Costa risarcirà o meglio offrirà valide alternative agli ospiti che hanno già prenotato, sono d'accordo pure io che per una persona che voleva fare quel determinato itinerario in quella determinata cabina è un danno ma credo che sia comunque rimediabile
    Collaboratore Dirette

Classica ha 10 mega suite, il problema è limitato a quelle, troveranno un accordo. Anche neoriviera ha poche suite, e alla victoria ad alcune avevano aggiunto il balcone ... non penso si trattasse di un gran numero di persone da mettere a posto ...

Reporters
    Su neo Riviera già a marzo le suite erano quasi tutte prenotate per le partenze di Luglio ed Agosto. Quindi sono almeno una decine di suite per partenza ad essere ricollocate su 6 suite nei mesi di Luglio e Agosto.

Neo Riviera sostituisce Costa neo Classica, Riviera ha 6 suite con grandi cabine non 10, ma hanno anche la vasca idro sulla terreazza, 4 panorama angolari e 4 sute (anche queste angolari) + il ristorante dedicato alle suite, cosa incerta su Victoria.

Non so, faranno diverse offerte e da ultimo se non va bene nulla si disdice senza penali, non penso che un anno prima sia un grosso problema ...

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Non so, faranno diverse offerte e da ultimo se non va bene nulla si disdice senza penali, non penso che un anno prima sia un grosso problema ...
    Quoto pienamente, cosa ben diversa sarebbe stata invece un cambio più sotto data ma con così tanto anticipo non credo ci siano problemi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Mah personalmente penso che costa offrirà un credito omaggio da spendere a bordo e "declasserà" gli ospiti delle minisuite ai balconi che su victoria ci sono e sono tanti (a differenza di riviera dove sono solo a poppa) per il resto penso che in generale la maggior parte degli ospiti sarà contenta del cambio visto che la nave essendo un po' più grande offre maggiori confort e attrattive senza tuttavia sfociare nella grandezza (e sfarzosità) della classe concordia e derivati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato