Imbarco in corso ...

Digita per Cercare

Le opere di Raimondo Briata contribuiscono a far sì che una nave diventi Grandiosa

Articoli giornalistici sulle navi Articoli sulle navi Blog crociere di Rosalba Informazioni MSC Crociere News

Le opere di Raimondo Briata contribuiscono a far sì che una nave diventi Grandiosa

Condividi

Quando una nuova nave prende forma e diventa MSC Grandiosa, in anteprima le opere di Raimondo Briata.

Vi ricordate il mio articolo di un po’ di tempo fa? Vi avevo voluto raccontare la storia di Raimondo Briata, colui che da anni esegue le opere che troneggiano in alcuni ambienti delle navi MSC Crociere, rendendoli magici e particolari com’è il suo inimitabile stile.

Raimondo Briata un artista sugli oceani solcati da MSC Crociere.

Oggi al debutto di MSC Grandiosa, vi presento in anteprima alcune immagini scattate durante i lavori di allestimento del suo staff, da sempre vi invito a soffermarvi su ciò che di bello ed importante vi si para davanti mentre percorrete i ponti delle navi, nulla è lasciato al caso ed ogni cosa è curata nei minimi particolari.

Merita comprendere la tecnica di esecuzione e l’alta tecnologia richiesta per realizzare pannellature e quadri di tanta bellezza, che si adattano alla perfezione all’ambiente circostante. Per arredare un ambiente di solito si acquista un quadro che oltre a piacerci, trovi una collocazione armoniosa col resto degli arredi, l’artista che lo ha eseguito non pensava certo al nostro salotto, mentre dipingeva. Nel caso di Briata ed il suo lavoro per MSC è l’esatto opposto, è lui che crea le opere affinchè si adattino alla perfezione ai disegni forniti dagli architetti, è la storia di un progetto che è di spunto all’artista. Spero di incontrare presto Raimondo e di farmi raccontare le nuove tecniche che ha utilizzato per Grandiosa e qualche altra curiosità che possa interessare i miei lettori.

Ad ogni nuova nave, lo studio americano di Raimondo si popola di bozze e bozzetti, col trascorrere dei mesi diventano grandi pannelli o grandi tele, il magazzino si riempie di capolavori e l’instancabile staff fa miracoli per rispettare le tempistiche di realizzazione.

Viene poi il giorno nel quale si devono preparare le grandi casse che dovranno attraversare l’oceano per arrivare nei cantieri europei, mi emoziona sempre quando vedo Raimondo postare le foto delle casse posate dalla gru sul ponte della nave , quello è l’inizio, il momento nel quale le sue opere inizieranno a prendere vita e renderanno la nave, ancora più bella di quanto non sia già.

Il giorno successivo all’arrivo a bordo delle casse inizia l’incessante lavoro!

Con questo anticipo di emozioni vi presento MSC Grandiosa LA NUOVA AMMIRAGLIA MSC CROCIERE.

Area esterna Yacht Club One Pool

Alcuni interni dove sono collocate le opere di Raimondo Briata che ringrazio moltissimo per queste bellissime foto:

 

 

Rosalba Scarrone

Consulente crociere whatsapp 3339709624 per prenotare MSC Grandiosa

Amministratore e Blogger

www.liveboat.it

Tags: