Imbarco in corso ...

Digita per Cercare

Partiamo insieme per New York con MSC Meraviglia!

Blog crociere di Rosalba Dirette dalle navi Informazioni MSC Crociere News

Partiamo insieme per New York con MSC Meraviglia!

Condividi

Crociera MSC Meraviglia da Kiel a New York con Rosalba Scarrone

In arrivo su Liveboat la crociera da Kiel a New York di MSC Meraviglia,  che toccherà Danimarca, Inghilterra, Islanda , Canada e Stati Uniti. Reporter Rosalba Scarrone

Buongiorno a tutti eccomi ad annunciare la mia prossima crociera, che si svolgerà in diretta con voi come è da sempre nel mio stile di cruise blogger.

Come forse sapete dal 2004 ho effettuato 81 crociere e questa per me sarà la 82°, per forza di cose, la mia scelta ricade ormai su crociere particolari o su nuove navi,appena entrate nelle flotte delle varie Compagnie e per questo vanno scoperte e raccontate a voi pubblico di crocieristi.

La scelta di una crociera deve essere fatta valutando vari parametri, innanzitutto individuando un periodo nel quale si è liberi da impegni di famiglia o lavorativi, si passa quindi a controllare se in quel range di date esistono partenze da sogno e se ne valuta il rapporto qualità prezzo, rispettando il proprio budget, poi nel caso si possa optare per più scelte, va considerata la durata e la sosta nei porti.

Il prossimo autunno sarà ” caldissimo ” per chi come me si occupa di informazione sul mondo crociera, per cui, mentre gli scorsi anni il mio range di date disponibili era in novembre, quest’anno settembre si è rivelato il mese giusto per una partenza ideale.

MSC propone quest’anno la traversata di MSC Meraviglia, che dalla Germania, Kiel, home port estivo delle sue crociere ai fiordi e Mar Baltico, si sposterà dapprima a New York, per alcuni meravigiosi itinerari in Canada e successivamente di base a Miami, da dove partirà per due itinerari caraibici di grande interesse.

 

Per vostra informazione allego gli itinerari e anche il mio numero di whatsapp 3339709624 per eventualmente richiedermi un preventivo. La mia recente collaborazione con Erebus Viaggi, permetterà a tutti voi interessati, di trovare il miglior prezzo unito ad un’assistenza di alto valore perchè avverrà anche durante le vostre crociere, non solo in fase di prenotazione.

Detto questo torno al mio viaggio.

Partirò il giorno 21 settembre da Kiel con un volo Ryan Air da Verona, io abito in Liguria, ma mi troverò nel Nord Est per un importante evento MSC e quindi mi sono organizzata in autonomia i voli di collegamento per Amburgo e da New York, per questa ultima tratta di viaggio avrò per chi mi segue una chicca!!!

Arriverò ad Amburgo la sera prima pernotterò ed utilizzerò il transfert MSC per Kiel in partenza dall’aereoporto.

Ora l’itinerario che già guardandolo in mappa incanta.

Come vedete la rotta è direzione nord, non la tradizionale traversata diretta da Southampton, come effettuano solitamente i liners e le navi da crociera, una volta in Inghilterra si salirà verso Irlanda con scalo a Belfast, nuovissima tappa per me e sono molto contenta di vedere questa capitale europea, famosa per i suoi pub e la vita notturna ma anche per il suo cantiere navale, dove è stato costruito il Titanic.

Southampton è meta di molte crociere, come scalo permette di visitare Londra o Stonehenge il fantastico sito neolitico di fama mondiale, pensate che ci sono stata la prima volta che avevo 15 anni, perchè io si sono una crocierista, ma in primis una viaggiatrice e in vita mia ho fatto anche molti viaggi, che mi permettono oggi di comprendere 4 lingue e di sapermi destreggiare in ogni situazione.

 

 

 

 

 

 

 

GIORNO 6 -26 settembre

Navigazione

FORSE CHI NON E’ CROCIERISTA NON PUO’ CAPIRE MA I GIORNI DI NAVIGAZIONE SONO MOLTO INTENSI E GODIBILI, FINALMENTE SI VA ALLA SCOPERTA DELLA NAVE CHE E’ LA PRIMA META DEL VIAGGIO.

L’affascinante promenade centrale lunga 96 metri è ricca di eleganti boutique, ristoranti, luoghi rilassanti per lo shopping, la ristorazione ed il relax… oltre ad un’infinità di angoli per socializzare con la famiglia e gli amici. E la sera si anima con musica, feste e spettacoli.

Inizieremo alla grande una lunga navigazione per raggiungere Islanda e la bellissima città di Reikiavik dove resteremo in overnight ed avremo quindi l’occasione per effettuare due escursioni. Ironia della sorte, dopo aver desiderato per una vita visitare questa città ed il suo sconfinato e stupendo territorio, nell’arco di questa estate 2019 vi scalerò per due volte, è infatti recente la mia crociera che ha compreso anche l’Islanda.

Saremo molto a nord quando ridiscenderemo puntando la prua verso il Canada, per arrivare dopo 4 giorni di navigazione nella capitale della Nuova Scozia Halifax , che è una grande città moderna con un cuore storico. È caratterizzata da un grande porto, diverse università, filiali di numerose aziende importanti e un’intensa vita culturale.

Secondo scalo canadese sarà Saint John’s, conosciuta in italiano come San Giovanni di Terranova per l’esperimento di Marconi, è una città del Canada, capitale della provincia di Terranova e Labrador, situata nella penisola di Avalon, che fa parte dell’isola di Terranova.

Arrivare poi a New York sarà il top del top di questa crociera, la grande mela accoglierà come in un grande abbraccio MSC Meraviglia che toccherà questo scalo per la prima volta, i grattacieli si staglieranno all’orizzonte e le prime luci dell’alba rischiareranno la sua skyline.

Questo è il molo dove ormeggerà la nave e come vedete si trova proprio in centro città.

Le meravigliose foto postate sono di Byron Huart un ragazzo che collabora con me da 9 anni e che avrò il piacere di conoscere di persona per la prima volta, in questi anni abbiamo aperto un blog ed una pagina FB, ma soprattutto Byron, che è un grande fotografo, ha realizzato mostre e partecipato ad eventi come reporter di Liveboat USA.

Ecco come lui per anni ha accolto le navi da crociera di tutte le Compagnie del mondo, un duro lavoro svegliarsi all’alba o attendere la notte col clima a volte inclemente di questa città, eppure la sua passione lo spinge spesso oltre ogni limite.

Iscrivetevi su Liveboat USA per vedere in diretta l’arrivo di MSC Meraviglia:

https://www.facebook.com/liveboatusa/

https://www.youtube.com/channel/UC4QK03DlzNKfvv1Qi6rbMBA

Emozione allo stato puro che ho già avuto il piacere di provare nel 2008, quando, proprio verso fine settembre, effettuai una traversata atlantica indimenticabile, la rotta fu un’altra e passammo dalle Isole Azzorre.

Alcune informazioni su MSC Meraviglia: è dotata di straordinarie caratteristiche per offrire l’esperienza perfetta in mare in qualsiasi stagione. Assaporare eccezionali delizie gastronomiche godendo della straordinaria vista sulla promenade illuminata dal gigantesco soffitto a led di 480 metri quadrati, sarà un plus non indifferente, ci sarà l’occasione per godere di incredibili divertimenti con i nuovi spazi panoramici e ludici, una spettacolare vista mare dal salone di poppa dal quale osservare la navigazione, mi divertirò a guardare i piccoli crocieristi nel fantastico parco divertimenti collegato ad un parco acquatico all’aperto e ricorderò con nostalgia i miei nipotini, forse non saranno molti i giorni nei quali si potrà usufruire dei ponti esterni, data la latitudine, ma il mini club è enorme e super attrezzato. Viaggiare è bellissimo, ma il nostro cuore resta sempre legato agli affetti più cari ed è questo che ci aiuta a rendere i rientri comunque estremamente felici.

Troverete molte altre foto sul mio account instagram https://www.instagram.com/liveboatcrociere/

Entrando nella mia prenotazione trovo l’opportunità di aggiungere pacchetti bevande, trattamenti SPA, altri generi di servizi spesso molto utili, come i pacchetti internet e quelli lavanderia, vi mostro una panoramica che è solamente una parte di quanto proposto.

Acquistare prima della partenza spesso conviene! Soprattutto per il prezzo scontato.

Tenete presente che lo si può effettuare col numero della vostra prenotazione tramite il sito ufficiale di MSC Crociere, oppure non scordate una cosa, tenete sempre presente  che io in primis sono un’informatrice.

Svolgo anche molte altre attività, tra le quali la promozione di offerte crociere e la consulenza per la scelta migliore da effettuare, tramite preventivi di Erebus Viaggi, agenzia con la quale ho stipulato un accordo, per fornire il miglior prezzo  attraverso ad una mirata scontistica. Siete in molti che mi contattate tramite i miei canali social e seguendo i miei consigli avete risparmiato e vi siete assicurati la mia assistenza pre, durante e post crociera.

Anche per l’acquisto dei pacchetti più convenienti e necessari vi potrò consigliare al meglio e farli aggiungere nella pratica della crociera, questo vi agevolerà ed il pagamento verrà effettuato un mese prima della crociera come da contratto. Acquistare per tempo le escursioni imperdibili è la parola d’ordine. Così facendo le potrete opzionare e pagare insieme alla crociera.

A volte basta un piccolo suggerimento per salvare una situazione imprevista con la minor spesa.

Per le escursioni, avendo visitato quasi tutto il mondo in crociera, vi potrò consigliare al meglio ed anche farvi risparmiare laddove il fai da te sia possibile e consigliabile.

Alcuni di voi hanno già prenotato questa crociera tramite me ed altri quella del prossimo anno , che partirà in anticipo rispetto a questa, esattamente il 5 settembre 2020.

Vi ricordo che la nave da New York si sposterà poi a Miami e anche per Natale e Capodanno 2019 c’è ancora disponibilità.

Il 2020 è tutta prenotabile quindi vi aspetto su FB messenger o whatsapp 3339709624.

Vi consiglio di seguire la mia diretta sul gruppo MSC Meraviglia fan group che ho aperto al battesimo della nave, iscrivetevi:

https://www.facebook.com/groups/MSCMeravigliafanclub/

Tutto quanto non scritto e detto su questo articolo verrà pubblicato in seguito sul mio forum dove lo staff di liveboat pubblicherà le immagini piu’ belle scattate durante questa attesissima crociera.

A presto

Rosalba Scarrone

amministratore e blogger

di www.liveboat.it

Tags: