Programma di Fidelizzazione Costa Club

Share the joy

PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE COSTA CLUB


Il Programma CostaClub è iniziato il 15 maggio 2001.
La durata del programma è stabilita fino al 15 maggio 2020; Costa Crociere si riserva il diritto di prorogare la durata del Programma, come è già stato fatto nel 2010.

Ci si può iscrivere gratuitamente al Programma CostaClub tramite l’apposito modulo che si trova a bordo delle navi Costa al CostaClub Point, oppure telefonando al Numero Verde o sul sito dedicato www.costaclub.it

Se si è già effettuata almeno una crociera Costa, l’iscrizione al Club ha effetto immediato se risulta nel Database; è possibile verificarlo a bordo contattando il Guest Relation Manager CostaClub presso il CostaClub Point.



Il CostaClub consta di 4 livelli (“Club”):

Club AQUAMARINE, da 0 a 2000 Punti CostaClub

Club CORAL, da 2001 a 5000 Punti CostaClub

Club PEARL, da 5001 Punti CostaClub

Club GOLD PEARL, almeno 13001 Punti CostaClub, ufficializzato il 1° novembre 2009

Carte Club Costa Crociere (1) Carte Club Costa Crociere (3) Carte Club Costa Crociere (4) Carte Club Costa Crociere (5)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carte Club Costa Crociere (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

La Card CostaClub, con numero identificativo personale, viene consegnata al Socio in cabina il giorno dell’imbarco della prima crociera successiva all’avvenuta iscrizione al Club.

La Card CostaClub a bordo funge anche da “documento” per le discese a terra e le risalite a bordo (“Boarding Pass”), da “Carta di Credito” su cui sono addebitate le spese di bordo e da chiave cabina (tranne su Costa VICTORIA).


Per ogni crociera effettuata nel periodo dal 1° gennaio 1993 al 14 maggio 2001 presente nel database Costa Crociere, viene riconosciuto ai Soci un punteggio forfetario di 1.000 punti indipendentemente dalla durata della stessa e dalle spese effettuate a bordo.
Qualora la crociera non sia presente nel database Costa Crociere, il Socio è tenuto a fornire la documentazione comprovante l’avvenuto viaggio nelle date da lui indicate.



Si accumulano Punti CostaClub in base ai giorni di crociera effettuati e alle spese effettuate a bordo.

Si accumulano Punti CostaClubacquistando una Cabina CLASSIC con le Formule Prenota Subito e Miglior Prezzo del Momento (e Light, imbarco in un porto e sbarco in un porto diverso da quello dell’imbarco):
100 PUNTI per ogni giorno di crociera
40 PUNTI per ogni 52 € di spese a bordo

Si accumulano Punti CostaClub EXTRAacquistando una Cabina PREMIUM, SAMSARA (nelle navi ove disponibili) e SUITE con le Formule Prenota Subito e Miglior Prezzo del Momento (e Light):
200 PUNTI per ogni giorno di crociera
80 PUNTI per ogni 52 € di spese a bordo


Punti CostaClub saranno accreditati dalla crociera seguente all’iscrizione al Programma CostaClub e saranno aggiornati al termine di ogni crociera nell’arco di 30 giorni dal rientro.
In caso di prima crociera e di iscrizione a bordo, la registrazione dei dati avverrà nei 60 giorni seguenti al termine della crociera tramite l’invio a casa di una lettera o di una email che darà al nuovo Socio il benvenuto nel Programma CostaClub e il numero identificativo del nuovo Socio, numero da presentare sempre all’atto di una nuova prenotazione.


Cosa NON concorre all’accumulo di Punti CostaClub a bordo:
– La prenotazione di cabine CLASSIC Garantite con le Offerte RISPARMIA SUBITO, FORMULA ROULETTE e PRONTI & VIA

– spese al casinò
– spese mediche a bordo
– tutte le spese saldate dal Socio CostaClub ma registrate su di una Card intestata a persona diversa dal Socio, pur condividendo la stessa cabina.



L’iscrizione al Club ha validità triennale; validità che si estende in automatico di altri tre anni in occasione dell’acquisto di nuove crociere.
In caso di mancato acquisto per tre anni consecutivi il punteggio rimane invariato e i 
Privilegi sono temporaneamente sospesi fino a un successivo acquisto o dietro espressa richiesta del Socio.

Comments are closed.