MSC CROCIERE PRONTA AD ASSUMERE OLTRE 750 PERSONE IN ITALIA
SELEZIONI INIZIANO AL «CAREER DAY» DI GENOVA (15-17 NOVEMBRE)
- La Compagnia cerca numerose figure professionali da impiegare a bordo, tra cui ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale di vendita per negozi e boutique, tecnici audio-video, animatori e addetti alle escursioni, cuochi, barman, camerieri, receptionist e fotografi
- Quella di Genova sarà la prima di diverse tappe, in Italia e all’estero, del programma internazionale di «Talent Acquisition» di MSC Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale
Ginevra, 14 novembre 2022 – MSC Crociere è pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi. E tal fine partecipa al «Career Day» organizzato a Genova dalla Regione Liguria, nei giorni dal 15 al 17 novembre nell’ambito del «Salone Orientamenti 2022», alla ricerca dei talenti che entreranno a far parte del personale della propria flotta che conta già oltre 25.000 dipendenti.
Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia – MSC World Europa e MSC Seascape – facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un’ulteriore nave (MSC Euribia). MSC World Europa, l’avveniristica nave alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. MSC Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami.
Quella di Genova sarà la prima di numerose tappe – in Italia e all’estero – del programma internazionale di «Talent Acquisition» di MSC Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale. La ricerca copre l’intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all’intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l’esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle.
Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all’interno della Compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita.
Il candidato ideale dev’essere in possesso del diploma superiore, conoscere l’inglese a un buon livello ed essere maggiorenne. L’esperienza nella posizione per cui si sceglie di candidarsi sarà considerata positivamente. Per informazioni:
https://www.careers.msccruises.com/
È possibile presentarsi anche direttamente a Genova (Magazzini del Cotone, Porto Antico) presso il «Salone Orientamenti 2022» muniti di curriculum e di entusiasmo.
Profilo di MSC Crociere
MSC Crociere è il terzo brand crocieristico del mondo, leader di mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa, nonché la compagnia di crociera in più rapida crescita a livello globale, con una forte presenza nei Caraibi, in Nord America e in Estremo Oriente. Parte del Gruppo MSC, leader mondiale nello shipping e nella logistica, con oltre 300 anni di tradizione marittima, la Compagnia dispone di una moderna flotta di 20 navi, che saliranno a 23 entro il 2025, con opzioni per ulteriori sei navi entro il 2030.
MSC Crociere è in grado di offrire ai propri ospiti un’esperienza di crociera impareggiabile, coinvolgente, sicura e ispirata alla tradizione e alle sue origini europee. I passeggeri possono fruire di una cucina di altissimo livello e di un’ampia scelta di ristoranti internazionali, di spettacoli e intrattenimento di livello mondiale, di programmi e attività pluripremiati per le famiglie e della tecnologia di bordo più recente e user-friendly.
La priorità di MSC Crociere è sempre stata la salute e la sicurezza dei propri ospiti e dell’equipaggio, oltre che delle comunità operanti nelle destinazioni servite dalle proprie navi. Nell’agosto 2020, MSC Crociere è stata la prima compagnia al mondo a riprendere il mare, dopo la pandemia da Covid-19, grazie a un «Protocollo di salute e sicurezza» estremamente innovativo e rigoroso messo a punto con autorità, istituzioni e centri di ricerca nazionali e internazionali.
MSC Crociere è da tempo impegnata nella tutela dell’ambiente e si è data l’obiettivo di raggiungere le emissioni nette zero delle proprie attività entro il 2050. La Compagnia ha investito importanti risorse nello sviluppo di tecnologie marine e ambientali di nuova generazione e continua a sviluppare soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia a livello mondiale, accelerandone così la disponibilità a livello industriale.