Vai al contenuto
Home » EXPLORA JOURNEYS SVELA GLI ITINERARI DELLA STAGIONE INAUGURALE DI EXPLORA II

EXPLORA JOURNEYS SVELA GLI ITINERARI DELLA STAGIONE INAUGURALE DI EXPLORA II

EXPLORA JOURNEYS SVELA GLI ITINERARI DELLA STAGIONE INAUGURALE DI EXPLORA II

Ginevra, 6 dicembre 2022 – Explora Journeys, il luxury lifestyle brand del Gruppo MSC, ha annunciato oggi che gli itinerari inaugurali della sua seconda nave, EXPLORA II, che verrà varata nell’estate 2024, sono ora disponibili per la prenotazione.

Una nuova serie unica di viaggi e nuove destinazioni consentirà agli ospiti di esplorare luoghi rinomati e fuori dai sentieri battuti nel Mediterraneo, Medio Oriente, India, Oceano Indiano e Africa, segnando il debutto del marchio di lifestyle di lusso in queste regioni.

Con 25 viaggi e 14 viaggi tra agosto 2024 e fine aprile 2025, gli itinerari includeranno 82 porti unici in 26 paesi. Ad ogni fermata, gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire la natura e la cultura locale attraverso attività esclusive, esplorando destinazioni esotiche da “lista dei desideri” e approfondendo i luoghi attraverso esperienze sostenibili e su misura. Tutti i viaggi sono progettati per il viaggiatore esigente che vuole rimanere più a lungo, partire più tardi e viaggiare più a fondo.

Il marchio offre agli ospiti un ritmo di viaggio più lento, orari di arrivo e partenza non convenzionali e l’opportunità di trascorrere più tempo in ogni destinazione con pernottamenti in porto per assicurarsi che si sentano pienamente euforici e immersi nella cultura e nell’ambiente locale.

Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys, ha commentato: “Questo è un nuovo capitolo per il marchio, siamo estremamente orgogliosi di svelare EXPLORA II e questi nuovi itinerari. Il nostro portafoglio di destinazioni è in continua espansione e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo delle nostre navi per vivere esperienze irripetibili in paesi incredibili dove potranno riconnettersi con se stessi, connettendosi con le persone che incontrano, i dintorni e le comunità locali.”

EXPLORA II attraverserà prima il Mediterraneo raggiungendo porti in Italia, Spagna, Grecia, Cipro, Israele e Croazia, dove gli ospiti potranno immergersi nella storia antica di ogni paese, gustare i loro sapori culinari tradizionali e distintivi e immergersi nell’arte circostante, colori e architettura.

Un incredibile ventaglio di attività attende gli ospiti di EXPLORA II che potranno visitare alcune delle più belle città e isole del Mediterraneo come Roma, la città eterna, la Sicilia, Minorca – capitale della gastronomia del 2022 – per poi raggiungere il Mediterraneo orientale con le isole di Mykonos, Santorini, Kalamata e Corfù, terre di divinità mitiche, architettura, cibo e cultura antica.

Dopo aver esplorato la magnificenza di Israele, EXPLORA II attraverserà il Canale di Suez e permetterà ai suoi ospiti di godere delle bellezze dell’Egitto, la terra dei faraoni, con il suo patrimonio, le sue antiche tradizioni, i suoi immensi deserti e le sue vibranti oasi. La nave salperà quindi verso la penisola arabica verso l’Arabia Saudita, navigando lungo la costa del Mar Rosso e visitando le attrazioni del patrimonio mondiale di Al Ula e Hegra.

EXPLORA II navigherà quindi verso il Golfo Persico per visitare le città innovative, nuove e vibranti come Doha, Dubai e Abu Dhabi, note per i loro alti grattacieli che contrastano con i vecchi palazzi e le bellissime moschee.

EXPLORA II raggiungerà quindi la costa dell’India dove gli ospiti potranno esplorare qualsiasi cosa, dalle fumanti foreste sempreverdi dei Ghati occidentali, un mondo primordiale perduto di fragorose cascate e piantagioni di tè color smeraldo, che si arrampicano dalle spiagge di Goa all’entroterra del Keralan oltre Kochi, e poi all’insaziabile energia di Mumbai. In questa terra, tradizione e modernità si uniscono in una vasta gamma di colori e gli ambienti naturali e artificiali convivono in armonia per ispirare l’immaginazione.

Il viaggio di scoperta proseguirà verso le isole dell’Oceano Indiano tra cui Seychelles e Maldive per poi raggiungere i santuari naturali dell’Africa con tappe in Mozambico, Tanzania, Madagascar, Kenya, Mauritius e Sud Africa. Rilassanti spiagge di sabbia bianca e acque cristalline lasceranno il posto alla savana del Serengeti, dove gli ospiti potranno sperimentare safari in tende ecologiche con elefanti e leopardi. Durante la navigazione nella corrente equatoriale meridionale, gli ospiti potranno assorbire i suoni della natura, sperimentare la fauna selvatica da brividi, godersi i mercatini dell’artigianato locale o un’immersione tribale che soddisferà anche le aspettative dei viaggiatori più esigenti.

Durante ogni sosta, gli ospiti sono invitati a “soffermarsi più a lungo” e ad approfondire alcune delle culture più antiche. Una combinazione di città antiche e moderne, flora e fauna selvatiche, musica, festival, acqua cristallina, esperienze nel deserto e siti UNESCO, il tutto accompagnato da incredibili cucine con vecchi classici, spezie, erbe, tè e ricette tramandate di generazione in generazione.

Come per EXPLORA I, gli ospiti di EXPLORA II risiederanno in “Case al mare” accuratamente curate, progettate per stimolare i sensi e migliorare la connessione con l’oceano. Caratterizzate dall’elegante precisione svizzera, dalla moderna maestria artigianale europea e dal design vivace, le suite sono spaziose, serene e lussuose case lontano da casa per i viaggiatori più esigenti.

L’offerta culinaria a bordo di EXPLORA II comprenderà dodici bar e lounge e sei ristoranti per una scelta esclusiva di cibo e bevande. A cura dello chef Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, gli ospiti avranno l’imbarazzo della scelta con menu incredibili e originali con ingredienti locali e freschi ispirati alle destinazioni visitate. I punti vendita offriranno opzioni varie e salutari per consentire a ogni ospite di intraprendere un viaggio gastronomico mentre è sulla nave.

Impegnata per la salvaguardia dell’ambiente, Explora Journeys continuerà a utilizzare le ultime tecnologie a supporto dell’ambiente. Paragonabile alla prima nave della flotta, EXPLORA II è dotata della più recente tecnologia di riduzione catalitica selettiva, consente una riduzione del 90% delle emissioni di azoto, è certificata RINA DOLPHIN ed è stata costruita con capacità di alimentazione da nave a terra per evitare le emissioni di CO2 durante l’ormeggio.

Explora Journeys è costantemente innovativa e si adatta alle soluzioni energetiche alternative man mano che diventano disponibili. Con l’obiettivo di raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra entro il 2050, il marchio ha recentemente annunciato che EXPLORA III ed EXPLORA IV saranno dotati di motori a GNL, mentre EXPLORA V ed EXPLORA VI saranno dotati non solo di un motore a GNL, ma saranno alimentati a idrogeno con i primi caratteristiche. Le navi avranno a bordo tecnologie di nuova generazione e affronteranno efficacemente il problema dello slittamento del metano, compreso un sistema di contenimento per i liquidi idrogeno che consentirà loro di utilizzare promettenti combustibili a basse emissioni di carbonio. Il combustibile a idrogeno alimenterà una cella a combustibile da sei megawatt per produrre energia senza emissioni per il funzionamento dell’hotel e consentire alle navi di operare a emissioni zero mentre sono in porto.

Queste innovazioni porteranno l’investimento di Explora Journeys nella sua flotta di sei navi a 3,5 miliardi di euro.

Le prenotazioni per le crociere EXPLORA II da agosto 2024 a fine aprile 2025 sono ora aperte. Visita www.explorajourneys.com, chiama il tuo consulente di viaggio preferito o un ambasciatore dell’Explora Experience Center.

Informazioni sui viaggi Explora

Explora Journeys è il marchio di lifestyle di lusso di proprietà privata del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, creato nel cuore dell’ospitalità di lusso svizzera. Il marchio nasce dalla visione di lunga data della famiglia Aponte-Vago di ridefinire l’esperienza oceanica per una nuova generazione di viaggiatori di lusso esigenti, attingendo ai 300 anni di eredità marittima della famiglia Aponte. L’aspirazione del marchio è quella di creare un unico “Ocean State of Mind” mettendo in contatto gli ospiti con il mare, con se stessi e con persone che la pensano allo stesso modo, mentre itinerari straordinari mescoleranno destinazioni rinomate con porti meno frequentati, per un viaggio che ispira la scoperta in tutte le sue forme.

Una flotta di sei navi, due delle quali sono in costruzione, sarà varata dal 2023 al 2028. Dotata delle più recenti tecnologie ambientali e marine, Explora Journeys introdurrà uno stile moderno di viaggi oceanici trasformativi. EXPLORA I offre 461 suite fronte oceano, attici e residenze progettate per essere “case al mare” per i nostri ospiti, tutte con vista mozzafiato sull’oceano, terrazza privata, una scelta di nove distinte esperienze culinarie, dieci bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, ampi ponti all’aperto con cabine private, strutture per il benessere e intrattenimento raffinato. Ispirato dal patrimonio europeo dell’azienda, Explora Journeys offrirà agli ospiti un’esperienza oceanica coinvolgente e un’ospitalità rispettosa e intuitiva.

EXPLORA II – Penisola Arabica