AIDA inaugura la campagna annuale con offerte per l’estate 2023 e nuovi requisiti di imbarco a partire dal 13 gennaio 2023
28 dicembre 2022 – AIDA Cruises inizierà il nuovo anno con un’ampia campagna di marketing con una varietà di imbattibili offerte di crociere per il periodo aprile-ottobre 2023. Soprattutto per le famiglie, la compagnia di navigazione con sede a Rostock ha diverse sorprese.
Coloro che stanno ancora pensando alle vacanze in famiglia durante l’estate e le vacanze autunnali nel 2023 troveranno ciò che cercano in AIDA. Con la prenotazione di una crociera dal variegato programma estivo 2023 di AIDA tra il 28 dicembre 2022 e il 31 gennaio 2023, i bambini fino a 15 anni viaggeranno gratuitamente nella cabina dei genitori in terzo e quarto letto. Per una famiglia di quattro persone c’è ad esempio un viaggio di sette giorni con partenza da/per Kiel con AIDAnova in direzione Norvegia e Danimarca al prezzo AIDA VARIO a partire da 1.598 euro a cabina con sistemazione per due adulti e due bambini. Sulla rotta highlight di una settimana “Tesori del Mediterraneo partendo da Maiorca” con AIDAcosma ci sono quote per famiglie al prezzo AIDA VARIO a partire da 2.998 euro per volo in cabina incluso per sistemazione con due adulti e due bambini. Entrambe le navi sono particolarmente adatte alle famiglie: AIDAnova è un vero paradiso per le famiglie. I bambini possono arrampicarsi sulle cime degli alberi nella palestra di arrampicata e scivolare sui giganteschi scivoli d’acqua su tre ponti. Nel frattempo, i genitori possono godersi l’atmosfera caraibica sotto le palme nel vicino Beach Club. Anche il parco giochi acquatico e l’ampio paesaggio del minigolf offrono molto divertimento. Tutta la famiglia può ritrovarsi nel ristorante per famiglie Fuego con buffet per bambini e bistrot per bambini. Anche gli ospiti grandi e piccini avranno i loro divertimenti a bordo di AIDAcosma – sia sulla parete boulder, sul racer, sull’arrampicata sulle torri di corda o sul percorso di equilibrio. Il nuovo Fun Park con il suo grande parco giochi al coperto offre molta varietà. A bordo di entrambe le navi, le cabine veranda Deluxe offrono spazio extra per le famiglie. A terra, AIDA organizza tour per famiglie e persino escursioni soprattutto per gli adolescenti.
Non solo per le famiglie, ma per tutti i pianificatori di vacanze sono disponibili offerte allettanti nel periodo dal 28 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 nei luoghi più emozionanti d’Europa. Partendo dai porti tedeschi di Amburgo, Kiel e Warnemünde, si parte verso gli Stati baltici, la Scandinavia, i fiordi norvegesi con le Lofoten e Capo Nord, lungo la costa atlantica occidentale, intorno all’Inghilterra e alla Scozia.
Con spettacoli naturali mozzafiato, coste frastagliate, fiordi apparentemente infiniti e ospitali villaggi di pescatori, la Norvegia ha qualcosa per tutti. Inoltre, dalla nave si può già ammirare tutto lo splendore del Nord Europa, ad esempio durante i viaggi di 10 giorni di AIDAperla “Norway’s Fjords”, con partenza da Amburgo.
Le popolari rotte di 7 e 10 giorni nel Mar Baltico e in Scandinavia da Warnemünde sono offerte con AIDAmar e AIDAdiva. Nell’itinerario di una settimana “Svezia, Polonia e Danimarca” con AIDAdiva, gli ospiti scopriranno i famosi classici Copenaghen e Stoccolma, nonché la città fiabesca svedese di Visby, patrimonio mondiale dell’UNESCO sull’isola di Gotland. Una perla sulla costa baltica e merita ogni visita è la città portuale polacca di Danzica/Gdynia.
Ancora più garanzia di sole offrono i viaggi nel Mediterraneo orientale e occidentale e le rotte sul mare Adriatico: Con AIDAblu, ad esempio, gli ospiti vivono i punti salienti della costa adriatica da/per Corfù in sette giorni sulla rotta “Adriatico da Corfù”. Questi includono le città croate di Zara e Dubrovnik. In Montenegro, gli ospiti esplorano il pittoresco centro storico di Cattaro e si lasciano contagiare dall’atteggiamento italiano nei confronti della vita barese.
Nel Mediterraneo occidentale, la grande varietà di città e isole può essere scoperta con viaggi di 10 giorni con AIDAstella. Nel viaggio “Spagna & Portogallo” va da/per Palma a Málaga, Siviglia fino a Lisbona, una delle città più carismatiche e vivaci d’Europa. Tornando all’isola del Mediterraneo, il percorso passa per Cartagena, Valencia e Barcellona. Il fascino spagnolo e gli edifici unici nella capitale dei catalani aspettano solo di essere scoperti.
Nuovi requisiti di test per i viaggi AIDA a partire dal 13 gennaio 2023
Per la maggior parte dei viaggi AIDA, gli ospiti AIDA non avranno più bisogno della prova di un test antigenico negativo a partire dal 13 gennaio 2023. Per viaggi di durata inferiore a 16 giorni, non sarà richiesto alcun test antigenico a partire dal 13 gennaio 2023 (eccezione: il 10- viaggio transatlantico di un giorno “Da Tenerife a Barbados” il 6 aprile 2023, sarà richiesta la copertura vaccinale completa e il test antigenico). Per viaggi di durata pari o superiore a 16 giorni, è obbligatorio un test antigenico negativo certificato per tutti gli ospiti di età pari o superiore a 5 anni prima del viaggio. Inoltre, agli ospiti di età pari o superiore a 18 anni è richiesta una protezione vaccinale completa. Per viaggi di durata pari o superiore a 16 giorni, è obbligatorio un test antigienico negativo certificato per tutti gli ospiti di età pari o superiore a 5 anni prima del viaggio. Inoltre, per gli ospiti di età pari o superiore a 18 anni è richiesta una protezione vaccinale completa.