Vai al contenuto
Home » Grecia e Turchia – Recensione crociera

Grecia e Turchia – Recensione crociera

Recensione crociera in Grecia e Turchia a cura di Sandra

Da Civitavecchia in Turchia, all’andata Santorini e al ritorno Mykonos e Napoli — 09-16 Maggio 2025

Buonasera

MSC DIVINA 9-16 MAGGIO 2025

Civitavecchia – Navigazione – Santorini – Kusadasi – Mikonos – Navigazione – Napoli- Civitavecchia

CABINA BALCONE DELUXE CON VISTA PARZIALE

Ponte 13  Cabina 13065 Esperienza  Fantastica

Msc Voyager Club : Diamond

PULIZIA CABINA: OTTIMA sono soggetto fragile, porto con me ogni volta materiale disinfettante  ripasso superfici e controllo ogni parte e devo dire che non ho riscontrato neanche un granello di polvere o  che non fosse stato lavato , lucidato o deterso

Le cabine vengono sistemate una volta al giorno, almeno che non siate in Suite, o Aurea.

PULIZIA AMBIENTI : OTTIMA

ultimo giorno,  prima di scendere, ho visto i bagnini, detergere  i vetri delle doccia delle piscine. Oppure, a sera, inoltrata, intorno alle 22,30, i crew,  con aspirapolvere in spalla  passare sopra i divani nei saloni. Ed ancora i ragazzi e le ragazze di bordo, tirare a lucido   le passamanerie delle scale, a qualsiasi ora. I tavoli dei  vari bar , cosi come al Buffet, vengono resettati e  puliti appena  lasciati liberi. All’ entrata del Buffet,  e dei Ristoranti principali, oltre ai disper dei disinfettanti, c’ è sempre un addetto che ‘spruzza’ un pò di gel su le mani. Segno che fanno , almeno un pò  di attenzione all’ igiene.

Poi come tutte le cose, sta ad ognuno di noi, fare la nostra parte! Del resto siamo un bell’ all’agglomerato di persone, che per qualche giorno viviamo tutti insieme, sotto lo stesso ‘ cielo’!

CIBO: DISCRETO Opinione personale.

COLAZIONE :sempre in cabina, fuori che ultimo giorno, quindi per noi OTTIMO

PRANZO: BUFFET

Per sentito dire, poca scelta, ma mio marito ha sempre trovato cibo buono e di suo gradimento. Io per pranzo  ho mangiato solo  insalata e qualcosa di etnico. Posso dire che su altre navi avevo trovato più  assortimento sia di etnico, che di tipi di pane, come  pita, non lievitato.

Ma mi sono ‘ arrangiata’ ugualmente e non mi sono mai alzata con la fame, anzi!

CENA: RISTORANTE VILLA ROSSA

Noi abbiamo mangiato ogni sera sempre bene. Non so se abbiamo fatto giuste scelta dei menù , non so se imputare alla bravura del  cuoco Napoletano ,  ma noi abbiamo, ogni sera, mangiato DAVVERO bene e ringrazio ancora con  affetto il  Restaurant Manager Pasquale Autoriello per la gentilezza e disponibilità nei nostri confronti.

ORARI CENA DAL 15 MAGGIO; BLAK CRAB 18,30 21,00; VILLA ROSSA 19,00 21,30

ANIMAZIONE : C’È  a bordo, ma noi non ne abbiamo usufruito. C’ è però una Direttrice di Crociera bravissima: SIMONA.

Un nome una garanzia. Ogni sera una festa e ogni sera preparatevi a ballare!

A proposito le serate a tema sono: Flowers, Elegante, Bianca.

C’è la serata Mediterranea, ma l’ abbigliamento consigliato è Casual, così come il restante delle serate.

Per le serate a tema, anche l’ abbigliamento elegante molto ridimensionato.  Ognuno fa un pò come a piacere. Chi ama vestire in modo più consono alla serata lo fa, chi ama essere più  libero, lo fa.

Senza fare polemica,  la sera Elegante, ho visto persone in smoking e abiti lunghi per le  Signore, e persone con Havaianas. ai piedi.

IL PERSONALE: ECCEZIONALE

Educato, gentile, disponibile, simpatico, festoso, e quanti aggettivi positivi possono venire alla mente. Come sempre ci siamo sentiti coccolati e ‘viziati’.

Non sono pagata da   MSC, non ho parenti MSC, e prima viaggiavo con altre Compagnie. Continuerò a viaggiare, se Dio me lo permetterà,, con questa Compagnia, finché non mi deluderà,  ma per adesso va più che bene così!

Se di una ‘ pecca ‘  si vuol dire è , per chi non conosce l’ inglese, se non in modo ‘ maccaronico’ come me, molti dei crew non parlano italiano. A loro favore c’ è da dire però che mettono tutto l’ impegno possibile per farsi capire e per cercare di capire, e quando non è possibile,  subito cercano chi almeno un pochino  lo. parla.

Dalla cabina potete fare il numero 99, e troverete sempre qualcuno in reception che parla Italiano, così come se andrete di persona. Stessa cosa , troverete ai Ristoranti principali,  come per eventuali informazioni su altre crociere future, come la responsabile Fulvia.

GIORNALINO DI BORDO

lo troverete in cartaceo il primo giorno, in cabina, poi dovrete seguire o su App dal telefonino,  oppure dagli schermi nei vari punti della nave.. Se volete il cartaceo, basta andare alla reception e chiedere e vi daranno il cartaceo

SPETTACOLI COMPAGNIA DELLA NAVE MSC  DIVINA: OTTIMA

Opinione personale,  credo una delle migliori compagnie viste a bordo, non fatevi. scappare questi spettacoli.

Che altro dire. Farò  un navigammo  di ogni giorno   ma queste informazioni per chi sta salendo o salirà a breve su MSC DIVINA , spero possano essere utili.

Auguro a tutti divertimento relax e soprattutto buon. mare. Sandra

Continua alla pag. 2 il giorno dell’imbarco ▼↓

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8