Anteprima Coin Ceremony di MSC Meraviglia a Saint Nazaire

Seguite la diretta sul forum

Pronta per una nuova avventura, ebbene si, quando vengo chiamata a presenziare ad un evento, per me non è semplice lavoro, ma stimolo alla mia creatività e voglia di avventura. Spesso si devono affrontare lunghi viaggi, impegni di molte ore con ritmi serrati, ma in fondo è proprio questo che volevo dalla vita, essere protagonista di un film senza una trama ben definita, che mi portasse lontano dal quotidiano e che occupasse la mia mente con sempre nuove cose e attività.
Non ho mai messo un punto di arrivo davanti ai miei pensieri ma solo tappe importanti, obiettivi da raggiungere con l’impegno e la dedizione che si offre solo ad un lavoro che si è tanto sognato di fare.

Qual’è quindi questo nuovo impegno al quale sono stata chiamata a partecipare?

La protagonista sarà MSC Meraviglia, mi direte, ma Meraviglia non ha ancora preso forma, di che cosa ti occuperai?
Per ora di questa nave, abbiamo unicamente potuto ammirarne il progetto, le planimetrie ed ascoltare lo staff dirigenziale di MSC parlarne con grande enfasi, definendola la nave piu’ ecocompatibile, piu’ sicura e piu’ avanzata mai esistita, ma è venuto il momento di vederla nascere!!

Meraviglia, già dal nome evoca grande stupore ed aspettativa nello scoprirne tutte le innovative funzionalità e l’inconfondibile stile MSC.
Questa sarà una nave di Classe Vista con stazza lorda di 167.000 tonnellate e la capienza di 5700 passeggeri e verrà consegnata a maggio del 2017.

Sono molte le importanti fasi di costruzione di una nave, un tempo interessavano unicamente i tecnici e gli addetti ai lavori, ma da quando le navi sono diventate vere e proprie dive, tutto ciò che le concerne, desta stupore e crea aspettativa, facendole sognare ed ammirare prima ancora di vederle terminate.

Da sempre ci hanno fatto sognare i battesimi, che hanno visto Re e Regine, grandi artisti o consorti di importanti armatori, battezzare le navi piu’ belle e grandi del mondo, ma ormai tutto fa notizia, la grande passione per e crociere ci ha resi appassionati di navi e di tutto ciò che le riguarda.
Oggi Meraviglia non è pronta per il battesimo, ma lo è per la posa della sua immensa chiglia, importante pietra miliare nel suo sviluppo, che ne sancirà l’inizio della sua costruzione fisica.

Sotto alla nascente chiglia, verranno inserite delle monete nuove di zecca e vi resteranno fino al termine dei lavori, quando la nave sarà prossima alla consegna, le monete verranno presentate al Comandante ed al suo equipaggio e verranno saldate a bordo, perché la tradizione vuole che siano di buon auspicio per la nave, durante la sua costruzione ed in seguito per la sua navigazione.
Saranno necessari altri 16 mesi al termine dei lavori durante i quali prenderà forma e sarà pronta a sbalordire i suoi primi passeggeri.
Sarà sempre la splendida Sofia Loren o inizierà un nuovo filone di madrine per le navi MSC? La Compagnia ormai punta a raddoppiare la sua capacità entro il 2022, quali altre sorprese ci riserverà?
Forse presto lo sapremo,perchè sono stata invitata da MSC proprio a Sanit Nazaire, il grande cantiere navale francese ,dove stanno costruendo Meraviglia ed assisterò, per la mia prima volta, alla posa della chiglia ed alla Coin Ceremony di una nave.
MSC la sera del 31 gennaio organizzerà a Parigi, una cena ufficiale, mentre il giorno 1 febbraio con un treno speciale MSC ,si raggiungerà il cantiere di Saint Nazaire dove si svolgerà un’intera giornata ricca di appuntamenti e anteprime, inizieremo assistendo alla Coin Ceremony e successivamente alla visita ai mock-up delle cabine e il tour 3D di MSC Meraviglia. Il cuore dell’evento, sarà la Conferenza Stampa durante la quale si discuterà dei dettagli relativi al varo della nave, le nuove feauture, un approfondimento con i nuovi rendering. MSC Crociere ci parlerà quindi del nuovo posizionamento aziendale e la nuova campagna di comunicazione global, verrà anche trattata l’acquisizione della riserva marina alle Bahamas, con tutte le novità che la concernono.
Cosa ne dite, avevo ragione che si trattava di una nuova e stimolante avventura?
Ovviamente come da sempre nel mio stile, effettuerò una diretta durante tutto l’evento, compreso il collegamento da Parigi ,per anticipare quanto sarà bello viverla per coloro che acquisteranno la crociera inaugurale a bordo della nuovaammiraglia MSC Meraviglia.
Vi lascio dandovi appuntamento sul forum a questo link dove si svolgerà la diretta.
Rosalba Scarrone
Amministratore e Blogger di www.liveboat.it

forum liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.