Imbarco in corso ...

Digita per Cercare

Battezzata nel cantiere di Meyer Werft la nave Aidanova

Blog crociere di Rosalba Comunicati stampa Informazioni Costa Crociere Informazioni utili sulle crociere News

Battezzata nel cantiere di Meyer Werft la nave Aidanova

Condividi

Ecco il nome della nuova nave AIDAnova! 25.000 persone festeggiano a Papenburg all’AIDA Open Air con Star DJ / Produttore David Guetta.

Optimized by JPEGmini 3.14.12.71901706 0x5b9df4a6

La società di crociere AIDA Cruises ha nominato la sua ultima nave AIDAnova venerdì sera 31 agosto.

La spettacolare cerimonia di assegnazione dei nomi ha avuto luogo presso l’AIDA Open Air completamente esaurito presso il cantiere Meyer Werft di Papenburg, alla presenza di 25.000 spettatori. Il momento clou della serata è stata l’esibizione del più grande solista dj e produttore David Guetta.

“La cerimonia di battesimo di AIDAnova è stata un evento speciale in un luogo speciale: siamo lieti che siamo stati in grado di allestire AIDA Open Air a Papenburg nel cantiere Meyer Werft, in modo da condividere il nostro entusiasmo per la nostra nuova nave con così tante persone. Allo stesso tempo, questo evento è stato un ringraziamento ai nostri partner, al cantiere Meyer Werft e alle molte migliaia di persone che hanno contribuito a rendere AIDAnova quella che è già, l’ottava nave da crociera AIDA costruita sull’ Ems ” ha detto il presidente AIDA Felix Eichhorn.

AIDAnova era straordinariamente illuminata con effetti di luce e laser davanti alla sala del cantiere navale di Papenburg, e un impressionante spettacolo laser ha fatto animare la nave. I 20 proiettori laser multicolore, oltre 300 flash e oltre 100 proiettori e faretti hanno reso la nave brillante e magica. Due acrobati d’ acqua sono saliti con le loro tavole luminose fino a un’altezza di 20 metri, scivolando sulla superficie dell’acqua e creando fontane d’aria con le loro incredibili acrobazie.

Un’altra novità alla cerimonia di denominazione: per la prima volta non c’era solo una madrina a nominare la nave, ma piuttosto un’intera famiglia: Sonja (31), Asad (33) Mirza e i loro figli Sophia (2) e Adrian (3) da Hanau. La madre Sonja ha pronunciato la benedizione. “Caro Godchild, sei il benvenuto nella famiglia AIDA. Metti insieme l’intera parola in un unico posto e farai felici molti ospiti di tutte le età. Ti nominiamo AIDAnova e speriamo che tu, i tuoi ospiti e il tuo equipaggio godrai sempre di una navigazione tranquilla, di venti deboli e di mari successivi. ” La mano della madrina Sonja ha colpito il campanello e la bottiglia di champagne si è frantumata contro la prua.

Un effetto onda laser ha portato un sorriso sulle labbra AIDAnova e ha fatto l’occhiolino dall’occhio disegnato sulla fiancata. Dopo di ciò, fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo sopra AIDAnova in colori dorati prima che iniziasse il concerto clou della serata.

Il DJ / produttore David Guetta ha conquistato il pubblico estatico ballando con veri e propri fuochi d’artificio grafici, tra cui brani come “I Gotta Feeling”, “Flames” o “When Love Takes Over”. Questo elettrizzante concerto dal vivo è stato completato da un laser pirotecnico.

Di solito siamo abituati a veder battezzare una nave che prenderà subito il largo col suo carico di passeggeri, in questo caso invece, la nave si trova ancora in cantiere per le finiture e alla fine di settembre  partirà per il suo primo viaggio breve, salpando per Eemshaven nei Paesi Bassi per la prova finale e le prove in mare. AIDA acquisirà la nuova nave dal cantiere navale Meyer Werft il 15 novembre 2018 a Bremerhaven. In quel giorno arriveranno anche i primi ospiti.

Possono tutti guardare avanti ad una vasta gamma di nuovi piaceri culinari e intrattenimento come lo Street Food per deliziose prelibatezze, il primo studio televisivo galleggiante o il Time Machine Restaurant.

Il famoso Theatrium, l’area di attività Four Elements con corde e scivoli d’acqua e il rilassante Beach Club sono ovviamente anche elementi integranti di AIDAnova, come per le ultime navi Aida. La nave dispone inoltre di un’area benessere di circa 3.500 metri quadrati, una palestra all’aperto, una Penthouse Suite che si estende su due ponti,  cabine singole, 17 ristoranti e 23 bar.

AIDAnova è la prima nave da crociera al mondo che può essere alimentata da gas naturale liquefatto a basse emissioni (LNG) sia in mare che in porto.

Altre due navi AIDA di questa nuova generazione saranno costruite entro il 2023 – sempre nel cantiere navale Meyer Werft di Papenburg. Ulteriori informazioni e video sul funzionamento di GNL e l’impegno dell’AIDA Cruises per l’ambiente sono contenuti nell’attuale Rapporto di sostenibilità AIDA  Sustainability Report.

Durante la sua stagione di premiere, da metà dicembre 2018 AIDAnova navigerà nel mondo isolano delle Canarie e di Madeira, in crociere di sette giorni.

Maggiori informazioni possono essere ottenute su www.aida.de/aidanova

www.aida.de/aidanova

Tags:

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *