BIT 2022 – MSC CROCIERE PRESENTA LA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA E LE PIÙ IMPORTANTI NOVITÀ

Share the joy

  • La partnership con F1, l’arrivo di MSC World Europa e MSC Seascape, i nuovi spettacoli al Carousel Lounge, escursioni in libertà tra le maggiori novità per il 2022 di MSC Crociere
  • Tutte e 19 le navi della compagnia saranno operative ed effettueranno ben 450 crociere per toccare 274 destinazioni in tutto il mondo

Milano, 11 aprile 2022MSC Crociere, terzo brand di crociere più grande al mondo, anche quest’anno conferma la propria presenza a BIT 2022, che si tiene a Fiera Milano City. Un’occasione fondamentale per la Compagnia al fine di presentare tutte le novità in programma per le prossime stagioni estiva e invernale, nonché la recente partnership siglata con la Formula 1 e l’arrivo di quattro nuove navi entro il 2023.

Per la prossima stagione estiva MSC Crociere renderà operative tutte le 19 navi della flotta che effettueranno ben 450 crociere per 274 destinazioni in tutto il mondo. Il protagonista indiscusso dell’estate sarà il Mar Mediterraneo, grazie alla presenza di 6 navi che offriranno itinerari sul versante occidentale del Mare Nostrum e altre 5 sul versante orientale. Tra le altre mete principali anche il Nord Europa, con 5 navi e 40 itinerari, ma anche i Caraibi, dove saranno posizionate 2 navi, ed entrambe faranno tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas.

Una importante novità riguarda la presenza di MSC Bellissima negli Emirati Arabi fino a fine giugno che, inserita per consentire di far fronte all’importante domanda da parte dei crocieristi italiani dopo il successo delle crociere durante l’ultima stagione invernale a bordo di MSC Virtuosa.

MSC Crociere ha inoltre introdotto i nuovi pacchetti ‘Stay & Cruise’ per l’estate 2022 con l’obiettivo di dare agli ospiti la possibilità di ottenere il massimo dalla propria vacanza in mare ma anche a terra. L’iniziativa prevede che gli ospiti possano trascorrere fino a due giorni di soggiorno a terra per esplorare Venezia o Atene, in Grecia, prima di partire per la crociera. Alla fine dell’estate 2022 l’offerta sarà introdotta anche per i viaggi negli Stati Uniti della Compagnia con partenza da Miami e Port Canaveral/Orlando, e dall’estate 2023 sarà possibile usufruire dell’offerta anche per le crociere in partenza da New York.

Avere l’intera flotta di nuovo operativa è per noi un grande traguardo. La prossima stagione estiva infatti vedrà operative tutte le nostre 19 navi, che ospiteranno i nostri passeggeri in tutto il mondo. Ma non ci fermeremo qui, perché per la fine del 2022 entreranno a far parte della flotta anche MSC World Europa ed MSC Seascape. – ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director di MSC CrociereSiamo recentemente diventati Global Partner di Formula 1, questa partnership ci consentirà di arricchire la nostra offerta dando ai nostri ospiti la possibilità di vivere l’emozione della competizione automobilistica durante il proprio viaggio in crociera”.

Quest’anno è inoltre previsto l’arrivo di MSC Seascape, evoluzione dell’innovativa classe Seaside, e di MSC World Europa, la nave più moderna e green della flotta oltre ad essere la prima alimentata da gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera. L’impiego di questo combustibile è un tassello fondamentale per raggiungere l’obiettivo di MSC Crociere di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050. Nel 2023 entreranno poi a far parte della Divisione Crociere di MSC anche MSC Euribia ed Explora I.

  • Apertura delle vendite di MSC Euribia in Nord Europa per l’estate 2023
  • Promozione “Estate Leggera”
  • Emirati Arabi e Qatar
  • MSC World Europa negli Emirati Arabi Uniti
  • MSC navigherà tra i Fiordi Norvegesi durante l’estate 2022
  • MSC Meraviglia a NY
  • MSC schiera l’intera flotta Mediterraneo, Nord Europa, Caribi ed Emirati Arabi
  • 4 Nuove navi in arrivo per la flotta MSC
  • La più ricca offerta di escursioni di sempre
  • Pacchetti Stay&Cruise
  • 7 Nuovi spettacoli teatrali
  • MSC Crociere Global Partner per la Formula 1

APERTE LE VENDITE PER LA STAGIONE INAUGURALE DI MSC EURIBIA, CON ITINERARI MOZZAFIATO IN NORD EUROPA PER L’ESTATE 2023

  • MSC Euribia diventerà la nave più avanzata dal punto di vista ambientale e la seconda nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere
  • La nave salperà da Kiel, in Germania, nel giugno 2023 – le vendite sono già aperte
  • MSC Crociere ha rivelato l’opera vincitrice del concorso per la progettazione dello scafo di MSC Euribia 

MSC Crociere ha aperto le vendite per MSC Euribia, che sarà la nave più ecologicamente avanzata della Compagnia e la seconda nave della flotta alimentata a GNL, attualmente in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique in Francia, dove il varo è previsto per l’inizio di giugno 2023. La nave trascorrerà la sua stagione inaugurale in Nord Europa in partenza dal porto tedesco di Kiel, offrendo agli ospiti una ricca varietà di incredibili destinazioni da scoprire.

MSC Euribia offrirà un incredibile itinerario di sette notti per i fiordi norvegesi con partenze settimanali da Kiel, in Germania, toccando numerose destinazioni tra cui Copenaghen, in Danimarca; Hellesylt, in Norvegia per il fiordo Geirangerfjord; così come Alesund e Flaam, anch’esse in Norvegia.

Per maggiori informazioni su date e itinerari della nave visita qui. Tutti i membri del Voyagers Club che prenotano un viaggio a bordo di MSC Euribia, beneficeranno dell’abituale sconto del 5%, nonché di un ulteriore sconto del 5% sulla prenotazione, e godranno di doppi punti Voyagers Club. Inoltre, i membri Silver, Gold e Diamond beneficiano di un credito di € 50 a persona da spendere a bordo.

Rivelato il vincitore del design dello scafo

MSC Euribia avrà una silhouette marcatamente diversa rispetto alle sue navi sorelle della classe Meraviglia-Plus, grazie a un’esclusiva opera d’arte progettata per diventare il simbolo dell’impegno di MSC Crociere verso il mare. La Compagnia ha indetto un esclusivo concorso internazionale di design attraverso Talent House al fine di creare un’opera d’arte unica per lo scafo della nave, ispirata al mare e al suo importante ecosistema marino. Il disegno sarà presente in modo permanente sullo scafo della nave, evidenziando i passi che la Compagnia sta facendo verso un futuro più verde.

Si sono candidati progetti provenienti da 59 paesi di tutto il mondo e il vincitore è l’artista tedesco Alex Flaemig. Flaemig avrà l’onore di abbellire con la sua opera d’arte l’esterno della nave, mettendo in luce il costante impegno della Compagnia nei confronti dell’ambiente e la promessa di raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di gas serra (GHG) entro il 2050.

I disegni dei cinque finalisti saranno esposti a bordo della nave in una nuova galleria. 

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “In risposta alla crescente necessità di proteggere l’oceano per le generazioni future, abbiamo fatto nostra la missione di dotare le nostre navi delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali, MSC Euribia è dotata delle migliori ad oggi. Il concorso per disegnare lo scafo della nostra ultima nave alimentata a GNL è stato lanciato per aiutarci a comunicare il nostro irremovibile impegno per l’ambiente, mentre questa nave naviga per il mondo. Il design del signor Flaemig racchiude perfettamente questo messaggio di passione e dedizione per preservare l’ambiente marino e il suo complesso ecosistema ed è sinonimo di una forte chiamata all’azione per salvare i mari, a tutti coloro che vedono questa nave”.

Il vincitore del contest, Alex Flaemig ha commentato: “Per rendere le persone sempre più consapevoli di questo mondo sottomarino unico con la sua vita preziosa, ho voluto raffigurare graficamente una piccola sezione di questo ecosistema sullo scafo di MSC Euribia. Ciò che era importante per me non era solamente la rappresentazione del mondo sottomarino, ma anche un messaggio su come dovrebbe essere preservato”.

Flaemig, nativo di Dresda, in Germania, è stato ispirato dalla possibilità di trasformare lo scafo di MSC Euribia in una gigantesca tela galleggiante per sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente. Il suo progetto #SaveTheSea ed il suo design rappresentano il mondo sottomarino con la sua preziosa vita, intrecciando i colori dei loghi di MSC Crociere e di MSC Foundation ha creato un effetto gradiente che dipinge la fauna e la flora marina lungo lo scafo.

Flaemig ha aggiunto: “Voglio anche ricordare che un mare intatto è anche la base per un ecosistema sano sulla terraferma. Voglio sottolineare questo con la rappresentazione di uccelli, insetti e foglie e infine con il globo. Per me la cosa fondamentale è ispirare le persone e incoraggiarle a partecipare”.

L’opera vincitrice è stata selezionata tra decine di altre opere provenienti da tutto il mondo, da parte di una giuria internazionale che comprende l’artista della sabbia Jben, noto per i suoi grandi affreschi effimeri sulla sabbia che vengono lavati via con la marea, l’architetto Martin Francis e Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC.

Le tecnologie ambientali di MSC Euribia

MSC Euribia entrerà in servizio nel 2023, diventando la seconda nave alimentata a GNL nella flotta di MSC Crociere e segnando un altro passo avanti nella riduzione sostanziale delle emissioni di gas serra. Il GNL gioca un ruolo chiave nel cammino verso la mitigazione dei cambiamenti climatici e i motori di MSC Euribia riducono potenzialmente le emissioni di gas serra fino al 25% rispetto ai carburanti standard, eliminando virtualmente anche altre emissioni nell’aria.

Grazie alla disponibilità di carburanti bio e sintetici, le emissioni di MSC Euribia saranno ulteriormente ridotte. Il GNL è anche fondamentale per lo sviluppo di carburanti sostenibili e di soluzioni a celle a combustibile per la navigazione, poiché queste tecnologie emergenti non possono essere utilizzate con i carburanti tradizionali. MSC Crociere è attivamente coinvolta in diversi progetti per sviluppare e rendere praticabili queste tecnologie in collaborazione con le autorità di regolamentazione, il mondo accademico, i cantieri navali e l’industria. Tra le iniziative rientra un progetto per studiare l’uso del carburante a idrogeno nelle navi da crociera in collaborazione con Fincantieri e SNAM, così come un progetto pilota per lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a ossido solido per le navi da crociera con Chantiers de l’Atlantique e Bloom Energy.

MSC Euribia utilizzerà un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue di nuova generazione e un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre al minimo gli effetti delle vibrazioni sulla vita marina. Molteplici caratteristiche di efficienza energetica aiuteranno a ridurre e ottimizzare l’uso del motore.

MSC Crociere si è impegnata ad alimentare almeno tre prossime navi a GNL, per un investimento totale di oltre 3 miliardi di euro.

MSC Euribia

MSC Euribia prende il nome dall’antica dea Eurybia che imbrigliava i venti, il tempo e le costellazioni per dominare i mari e impiega tecnologie sostenibili all’avanguardia per proteggere e preservare il prezioso ecosistema marino.

Come nave della classe Meraviglia-Plus, MSC Euribia offrirà un’esperienza dinamica agli ospiti grazie alle sue caratteristiche e a un design innovativo. Tra le principali novità rientrano:

  • Un MSC Yacht Club migliorato, con eleganti strutture e alloggi privati, tra cui una lounge panoramica, un ristorante gourmet, una piscina privata e un ponte solarium
  • MSC for Me – l’esperienza digitale multicanale per aiutare gli ospiti a sfruttare al meglio la loro esperienza di vacanza
  • Un’ampia scelta tra 10 ristoranti e 21 bar, comprese le opzioni di ristoranti speciali
  • Un teatro da 945 posti e lo splendido Carousel Lounge a poppa della nave
  • Ampie strutture per bambini, incluse aree di gioco LEGO® e un baby club Chicco
  • Un lungomare mediterraneo di 112 metri fiancheggiato da boutique, bar e ristorante e sormontato da uno schermo a LED mozzafiato con animazioni durante il giorno e la notte
  • Cinque piscine tra cui una piscina estesa con tetto retrattile e un acquapark di 1.000 mq
  • La lussuosa MSC Aurea Spa con una gamma completa di trattamenti e la modernissima MSC Gym by Technogym®.

CON MSC CROCIERE L’ESTATE È PIÚ “LEGGERA”

La promo “Estate Leggera” permette di vivere un’esperienza sicura, serena e flessibile.

L’estate arriva in anticipo con MSC Crociere. Per una vacanza all’insegna del relax, divertimento e nuove scoperte, grazie alla promozione “Estate Leggera” i viaggiatori potranno usufruire di fantastici sconti e offerte. Chi prenoterà una partenza della Programmazione Estate 2022 da aprile a maggio in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi ed Emirati, avrà in omaggio il pacchetto “Bevande Easy”. Per usufruire del pacchetto Easy in omaggio, per le partenze da aprile a maggio, la promozione è valida fino al 30 aprile 2022, mentre è estesa al 31 maggio 2022 per tutte le altre partenze.

“Con l’avvicinarsi dell’estate abbiamo realizzato una speciale promozione pensata appositamente per chi vuole godersi appieno le proprie vacanze senza pensieri o preoccupazioni – ha dichiarato il Direttore Commerciale di MSC Crociere, Luca Valentini. “Chi prenota una vacanza MSC Crociere con la formula Estate Leggera potrà infatti godere di una vacanza flessibile e sicura oltre ad usufruire di una tariffa dedicata”.

Gli ospiti potranno così viaggiare a bordo delle navi MSC Crociere alla scoperta di oltre 40 itinerari e più di 500 partenze. Dai panorami mozzafiato dei Fiordi alle splendide perle del Mediterraneo, dalle caratteristiche Capitali del Nord Europa al sole dei Caraibi o degli Emirati c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’offerta “Estate Leggera” è inoltre cumulabile con i voucher “Future Cruise” e con il programma “Prenotazione Flessibile” di MSC Crociere che permette di effettuare un cambio data o un cambio nome senza nessun costo aggiuntivo, entro 15 giorni dalla partenza per i pacchetti Solo Crociera e fino a 21 giorni prima della partenza per i pacchetti Crociera Vola e Vai.

Ulteriori Info su programma “Prenotazione flessibile”

In deroga alle Condizioni Generali di Vendita, per tutte le prenotazioni individuali effettuate dal 01/08/20 al 31/05/22 per tutte le partenze (escluse quelle cancellate da MSC Crociere) sarà consentito procedere con 1 Cambio Data o 1 Cambio Nome, senza nessun costo aggiuntivo, fino a 15 giorni prima della partenza per i pacchetti Solo Crociera e fino a 21 giorni prima della partenza per i pacchetti Crociera Vola e Vai (sui voli per i quali è stato già emesso un biglietto verrà applicata la politica di cancellazione come da Condizioni Generali di Vendita consultabili su msccrociere.it).

Qualora si fosse prenotata una MSC World Cruise, sarà possibile effettuare il cambio data esclusivamente prenotando una nuova MSC World Cruise. La partenza del Nuovo Pacchetto dovrà essere effettuata entro il 31/03/23, a bordo di qualsiasi nave e con qualsiasi itinerario. Il Nuovo Pacchetto sarà considerato a tutti gli effetti una nuova prenotazione, e la sua eventuale cancellazione seguirà la politica di recesso di MSC Crociere (ad esempio: spese gestione pratica pari ad € 50 p.p. fino a 60 giorni prima della data partenza); non sarà possibile effettuare ulteriori cambi data.

GLI EMIRATI ARABI E IL QATAR ANCHE IN PRIMAVERA A BORDO DELLE NAVI MSC CROCIERE

  • A seguito del successo che sta riscontrando MSC Virtuosa nella regione, la Compagnia ha esteso la stagione fino al giugno 2022 con MSC Bellissima
  • Quest’inverno i passeggeri potranno invece vivere la magia del Golfo Arabico a bordo di MSC World Europa e MSC Opera

La Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi, le spiagge paradisiache di Sir Bani Yas, lo skyline futuristico di Dubai, un safari al tramonto nel deserto dal Qatar. Sono solo alcune delle innumerevoli attrazioni ed esperienze che si possono vivere in una crociera MSC negli Emirati Arabi e in Qatar.

Un arcobaleno di avventure ed emozioni che i passeggeri potranno vivere in ogni periodo dell’anno a bordo di 4 diverse navi MSC Crociere.

La compagnia ha infatti recentemente annunciato l’estensione della stagione crocieristica negli Emirati Arabi fino al 25 giugno 2022, con MSC Bellissima che offrirà crociere di 7 notti con scalo a Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti e Doha in Qatar a partire dal 2 aprile. La nave terminerà dunque il 26 marzo la sua stagione nel Mar Rosso con homeport a Gedda, in Arabia Saudita, per trasferirsi negli Emirati Arabi dove sostituirà MSC Virtuosa, impegnata nella regione dallo scorso novembre a seguito della cerimonia di battesimo avvenuta proprio a Dubai.

A partire dal prossimo inverno sarà invece MSC World Europa ad essere posizionata negli Emirati Arabi Uniti, diventando la nave più grande e ecologicamente più avanzata in navigazione in Medio Oriente. 

MSC World Europa farà base a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e in seguito offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita), iniziando con una minicrociera il 20 dicembre prima di riprendere un programma regolare con crociere di 7 notti.

MSC World Europa sarà affiancata da MSC Opera, cheoffrirà un itinerario diverso di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi con scalo anche a Sir Bani Yas Island. Gli ospiti potranno poi scoprire l’Oman grazie a una tappa nella capitale Muscat, una delle più antiche città del Medio Oriente, e a Khasab, la città più a nord del paese.  Al termine di ogni crociera è previsto un pernottamento con la nave ferma a Dubai per offrire agli ospiti la possibilità di esplorare l’incredibile metropoli anche durante le ore notturne. 

Le crociere negli Emirati Arabi si sono dimostrate particolarmente appealing per gli ospiti di MSC Crociere, grazie ad un itinerario che prevede soggiorni prolungati in porto e due pernottamenti a Dubai.
Inoltre, l’efficacia dei protocolli di salute e sicurezza messi in atto dalla Compagnia, sia a bordo che dalle autorità locali per l’ingresso e il soggiorno nella regione, hanno permesso agli ospiti di passare le vacanze al sicuro.

Il settore delle crociere negli Emirati Arabi Uniti rappresenta oggi un’importante fetta del business turistico locale ed è in costante crescita anche grazie alle misure di salute e sicurezza previste in tutto il paese.

Highlights Emirati Arabi e Qatar:

Dubai, EAU – Tra le città più famose del Medio Oriente, Dubai è una festa per i sensi, con grattacieli, centri commerciali sontuosi e opere di ingegneria e architettura. Per vivere al meglio questa città straordinaria, gli ospiti potranno visitare uno dei tanti souk della città vecchia o ammirare uno dei siti più famosi di Dubai, l’edificio più alto del mondo, il Burj Al Khalifa.

Abu Dhabi, UAE – Capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è ricca di diversità e cultura, incorniciata da edifici scintillanti e sede della splendida Grande Moschea Sheikh Zayed. Gli ospiti potranno scegliere di immergersi in tutto ciò che la città ha da offrire con un giro turistico nella metropoli o una fuga nel deserto.

Sir Bani Yas, Emirati Arabi Uniti – La più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, Sir Bani Yas offre spiagge incontaminate e una fauna diversificata, così come una spiaggia paradisiaca di 1,5 chilometri ad uso esclusivo per gli ospiti MSC Crociere nei giorni di scalo della nave. L’isola di Sir Bani Yas presenta una bellissima costa e vanta l’Arabian Wildlife Park su poco più della metà della sua superficie, che può essere visitato in una delle tante emozionanti escursioni a terra.

Doha, Qatar – Riconosciuta come una delle nuove 7 Città Meravigliose, Doha è una metropoli in rapida crescita ed è riconoscibile a molti appassionati di sport per ospitare una serie di eventi di livello mondiale, tra cui la prossima Coppa del Mondo FIFA 2022. Per gli amanti dell’arte e della cultura, il Msheireb Museum è solo uno dei tanti musei che la città ospita.

Highlights di MSC Bellissima:

MSC Bellissima è una delle navi più moderne e popolari della flotta MSC Crociere, che offre agli ospiti un’esperienza di bordo ricca e varia con strutture all’avanguardia tra cui:

L’MSC Yacht Club con lussuose cabine su tre ponti, strutture private e servizio maggiordomo 24 ore su 24.

– 12 sale da pranzo e più di 20 saloni che permetteranno agli ospiti di avere l’imbarazzo della scelta tra il ristorante di specialità francese L’Atelier Bistrot, la famosa steakhouse in stile americano The Butcher’s Cut, il Kaito Teppanyaki e il Kaito Sushi bar.

– L’acclamata pasticceria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café è dedicata interamente a creazioni di cioccolato e dessert unici ed eleganti ed è una delizia per tutti i golosi.

– Una premiata offerta per le famiglie con attività e servizi per bambini dei partner LEGO e Chicco con un’area dedicata al ponte per famiglie.

Due splendidi luoghi di intrattenimento – il London Theatre e il Carousel Lounge che offrono produzioni teatrali originali e intrattenimento dal vivo.

Uno schermo a LED lungo 80 metri che racchiude una splendida promenade in stile mediterraneo di 96 metri, progettata come punto di incontro della nave con negozi, bar e ristorante.

Sistemazioni confortevoli e innovative per soddisfare ogni esigenza che rispecchiano appieno la filosofia di MSC Crociere di voler mettere l’ospite al centro proponendogli 10 diversi tipi di cabina tra cui scegliere.

Highlights MSC World Europa

MSC World Europa, attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire in Francia, sarà consegnata nell’ottobre 2022 prima di salpare per il Golfo Arabico

La nave da 2.626 cabine potrà ospitare fino a 6.762 passeggeri, sarà lunga 333,3 metri e avrà una stazza lorda di 205.700 tonnellate. L’ammiraglia sarà la prima nave della flotta MSC Crociere alimentata da gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera.

MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti l’ambizione di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050 ed MSC World Europa, alimentata a GNL, rappresenta un tassello fondamentale nella strategia della compagnia per il raggiungimento di questo obiettivo.

MSC WORLD EUROPA, LA NAVE PIÚ MODERNA E GREEN DELLA FLOTTA MSC CROCIERE, NAVIGHERÀ NEGLI EMIRATI ARABI IL PROSSIMO INVERNO

  • Attualmente in costruzione, sarà la nuova ammiraglia di MSC Crociere con un concept completamente nuovo. Offrirà viaggi di 7 notti nel Golfo Arabico
  • La nuova nave sarà affiancata negli Emirati Arabi anche da MSC Opera, per un’offerta di crociere senza precedenti

MSC World Europa sarà posizionata negli Emirati Arabi Uniti a partire dal prossimo inverno, diventando la nave più grande e ecologicamente più avanzata in navigazione in Medio Oriente. 

La nuova ammiraglia, attualmente in costruzione, diventerà la nave più grande e più green della flotta MSC Crociere e sarà affiancata anche MSC Opera nel Golfo Arabico, a testimonianza dell’importanza strategica che questa regione occupa nei piani della Compagnia.

L’annuncio è stato dato dal CEO di MSC Cruises, Gianni Onorato, a seguito dell’inaugurazione ufficiale di questa settimana della nuova banchina per le navi passeggeri a Sir Bani Yas Island, da parte di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, rappresentante del sovrano nella regione di Al Dhafra negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di una nuova esperienza offerta agli ospiti delle navi MSC che sarà molto apprezzata da tutti coloro che visiteranno l’incredibile isola al largo di Abu Dhabi.

Il settore delle crociere negli Emirati Arabi Uniti rappresenta oggi un’importante fetta del business turistico locale ed è in costante crescita anche grazie alle misure di salute e sicurezza previste in tutto il paese.

Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha dichiarato: “Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato molto importante per la nostra Compagnia ed è per questo che per la prossima stagione invernale, oltre a posizionare in quest’area la nostra ammiraglia MSC World Europa, aumenteremo ulteriormente la nostra offerta con la presenza di MSC Opera.

MSC World Europa ridefinirà l’esperienza crocieristica con una varietà di caratteristiche mai viste prima che saranno a disposizione dei turisti che decideranno di vistare gli Emirati Arabi Uniti. La nave attirerà l’attenzione di molti passeggeri internazionali, soprattutto europei, e confidiamo di vedere anche un forte interesse da parte degli ospiti del Consiglio di Cooperazione del Golfo, in particolare gli Emirati Arabi Uniti.

Le crociere MSC nel Golfo

Il 26 maggio MSC Virtuosa, nave che al momentosta navigando nel Golfo arabico con crociere settimanali per la stagione invernale in corso, terminerà la sua programmazione in quest’area e sarà sostituita da MSC Bellissima che navigherà negli Emirati Arabi Uniti per le crociere primaverili, dal 2 aprile al 25 giugno 2022. È la prima volta che MSC Crociere prolunga la presenza nell’area offrendo crociere anche durante la primavera.

A dicembre 2022 la Compagnia schiererà nel Golfo MSC World Europa, ammiraglia della flotta attualmente in costruzione, che offrirà crociere di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi a Sir Bani Yas Island, Dammam in Arabia Saudita e Doha in Qatar. 

Sempre nella stagione invernale 2022/2023, MSC Opera offrirà un itinerario diverso di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi con scalo anche a Sir Bani Yas Island. Gli ospiti potranno poi scoprire l’Oman grazie a una tappa nella capitale Muscat, una delle più antiche città del Medio Oriente, e a Khasab, la città più a nord del paese.  Al termine di ogni crociera è previsto un pernottamento con la nave ferma a Dubai per offrire agli ospiti la possibilità di esplorare l’incredibile metropoli anche durante le ore notturne. 

MSC World Europa

MSC World Europa, attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire in Francia, sarà consegnata nell’ottobre 2022 prima di salpare per il Golfo Arabico

La nave da 2.626 cabine potrà ospitare fino a 6.762 passeggeri, sarà lunga 333,3 metri e avrà una stazza lorda di 205.700 tonnellate. L’ammiraglia sarà la prima nave della flotta MSC Crociere alimentata da gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera.

MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti l’ambizione di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050 ed MSC World Europa, alimentata a GNL, rappresenta un tassello fondamentale nella strategia della compagnia per il raggiungimento di questo obiettivo.

MSC GRANDIOSA NAVIGHERÀ TRA I FIORDI NORVEGESI PER L’ESTATE 2022

  • La nave offrirà itinerari di sette notti negli spettacolari fiordi norvegesi con partenza da Kiel, in Germania
  • Le tecnologie ambientali altamente avanzate di cui è dotata la nave permettono di navigare nelle acque dei fiordi protetti
  • Sono aperte le vendite per le crociere a bordo di MSC Grandiosa dal 14 maggio al 3 settembre

MSC Crociere ha annunciato oggi che MSC Grandiosa verrà dedicata alle crociere dei fiordi norvegesi per l’intera stagione estiva 2022. Una delle navi più moderne ed ecologicamente avanzate della flotta offrirà itinerari di sette notti in una delle regioni più belle ed affascinanti di tutto il Nord Europa. L  MSC Grandiosa sarà affiancata da  MSC Preziosa ed MSC Poesia che saranno posizionate sempre in Nord Europa offrendo itinerari differenti.

MSC Grandiosa partirà da Kiel, in Germania, per spettacolari itinerari della durata di sette notti facendo scalo anche nella vivace Copenhagen, capitale della Danimarca.  La nave si dirigerà poi a nord verso la Norvegia, toccando il caratteristico villaggio di Hellesylt, mentre gli ospiti potranno ammirare tutta la bellezza del fiordo di Sunnylvsfjord per poi navigare attraverso Aurlandsfjord e continuare alla volta di Alesund e lo splendido villaggio di Flåm.

MSC Crociere aveva precedentemente annunciato la sospensione degli scali a San Pietroburgo, in Russia, motivo per cui MSC Grandiosa sarà ora completamente dedicata alla regione dei fiordi, mentre MSC Poesia e MSC Preziosa faranno ancora tappa nel Baltico, sostituendo San Pietroburgo con altre suggestive destinazioni come Stoccolma, Tallinn e Visby. MSC Crociere sta contattando gli agenti di viaggio e gli ospiti interessati agli aggiornamenti degli itinerari delle tre navi.

Gli ospiti che avevano originariamente prenotato a bordo di MSC Grandiosa per un viaggio nel Baltico e che vogliono ancora trascorrere una crociera in questa zona possono scegliere di partire per uno degli itinerari della stagione estiva 2022 di MSC Poesia o MSC Preziosa:

  • MSC Poesia – da Warnemunde, Germania, per itinerari di sette e undici notti dal 14 maggio al 21 settembre con tappa in diverse destinazioni tra cui Riga, Helsinki, Stoccolma, Tallinn, Copenhagen, Kristiansand e Oslo.
  • MSC Preziosa – da Kiel, Germania, per itinerari da sette a dodici notti dal 01 maggio al 21 settembre con diverse destinazioni come Tallinn, Helsinki, Stoccolma, Bergen, Kristiansand e Stavanger.

PER LA PRIMA VOLTA MSC CROCIERE OFFRIRÀ ITINERARI IN PARTENZA DA NEW YORK PER TUTTO L’ANNO

MSC Crociere posizionerà per la prima volta per tutto l’anno una delle sue navi con base a New York. MSC Meraviglia, infatti, avrà come homeport New York a partire da aprile 2023 per crociere in partenza verso Caraibi, Bermuda, New England e Canada. Molte delle crociere in partenza da New York faranno tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve – la splendida isola privata della Compagnia alle Bahamas.

Il posizionamento di questa nave è destinato a rafforzare la presenza di MSC Crociere nel mercato nordamericano, arricchendo l’ampia offerta di navi e itinerari in partenza sia da Miami che da Port Canaveral, Orlando, in Florida e garantirà agli ospiti l’opportunità di estendere la loro vacanza con un soggiorno a New York prima o dopo la crociera.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “New York è una delle destinazioni più incredibili e vivaci al mondo, scegliendo la città come homeport di MSC Meraviglia per tutto l’anno stiamo notevolmente migliorando la nostra offerta in Nord America. Gli itinerari avranno una forte attrattiva non solo per i nostri ospiti negli Stati Uniti ma anche per i vacanzieri internazionali. Grazie alla vasta offerta di voli intercontinentali verso la Grande Mela, queste crociere saranno accessibili agli ospiti di tutto il mondo”.

Onorato ha aggiunto: “Abbiamo progettato la nostra offerta di itinerari per approfittare della flessibilità geografica di New York, in modo che i nostri ospiti possano prendere il sole ai Caraibi durante la stagione primaverile e invernale, dirigersi alle Bermuda durante l’estate o andare a nord per vedere le bellezze naturali del Canada in autunno. E naturalmente, per gli ospiti che desiderano scoprire New York c’è la possibilità di farlo prima o dopo la crociera, per sfruttare al massimo il proprio soggiorno”.

MSC Meraviglia offrirà un’ampia varietà di itinerari che vanno da 6 a 11 notti, le cui vendite saranno aperte a partire da domani. Sono disponibili pacchetti per gli ospiti che permettono di prenotare giorni aggiuntivi prima o dopo le loro vacanze a bordo, per visitare la città che non dorme mai.

Itinerari in partenza da New York:

La decisione di MSC Crociere di posizionare una nave per tutto l’anno a New York è la più recente dimostrazione dell’attenzione che il brand crocieristico riserva al mercato di riferimento nordamericano nel suo complesso; il progetto della Compagnia per questo territorio comprende l’attrazione di un maggior numero di vacanzieri internazionali e la conferma del posizionamento di alcune delle sue navi più avanzate nei porti statunitensi.

Port Canaveral in Florida è stato aggiunto lo scorso anno come homeport permanente con un’offerta di crociere di 3, 4 e 7 notti volte a massimizzare le opzioni per gli ospiti internazionali e fare in modo che possano godere delle diverse attrazioni di fama mondiale presenti nella zona di Orlando. Le navi che operano sia da Miami che da Port Canaveral sono

MSC Crociere sta costruendo il più grande e avanzato terminal crociere del Nord America a PortMiami, che una volta completato sarà in grado di ospitare tre delle più grandi navi della Compagnia contemporaneamente.

Per garantire agli ospiti di godere al massimo della propria vacanza in crociera, a bordo ma anche a terra, MSC Crociere sta sviluppando nuovi pacchetti che offrono un’esperienza completa includendo delle opzioni di voli convenienti, un hotel a 4 stelle con colazione e altri servizi utili come l’escursione pre-crociera, il pre-check-in della crociera in hotel, il servizio bagagli dall’hotel alla cabina della nave e i trasferimenti portuali privati. Questi attraenti pacchetti saranno disponibili per gli itinerari di MSC Meraviglia che fanno tappa a New York e per altri porti di imbarco nel mondo come Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste, Atene e Miami. Sono progettati per fornire agli ospiti un’esperienza senza interruzioni e senza stress. Questo servizio è disponibile per la prossima stagione estiva e sarà disponibile online sia per prenotazioni dirette, ma anche per coloro che prenotano tramite le agenzie di viaggio partner.

Informazioni su MSC Meraviglia

Con 315 metri di lunghezza e 65 metri di altezza, 19 ponti e una capacità fino a 5.700 ospiti, MSC Meraviglia è un vero luogo di vacanza, ricco di caratteristiche innovative per offrire un’esperienza indimenticabile:

  • 10 diversi tipi di cabine tra cui scegliere, comprese le cabine singole, le popolari cabine con balcone e le eleganti sistemazioni nell’MSC Yacht Club – la “nave nella nave” premium con servizio di maggiordomo, insieme alle esclusive aree ristorante, lounge e piscina.
  • Galleria Meraviglia, una passeggiata fiancheggiata da negozi, ristoranti e bar che si estende per più di 90 metri e fiancheggiata da un impressionante schermo a LED.
  • 20 bar e 12 ristoranti, tra cui il popolare Butcher’s Cut steakhouse e Kaito Sushi e Teppanyaki.
  • Piscine interne ed esterne e vasche idromassaggio, insieme a un parco acquatico e un percorso di corde.
  • Diverse stravaganze teatrali nel nostro teatro da 985 posti con spettacoli in stile Broadway.
  • La vasta MSC Aurea Spa, per massaggi, trattamenti per il corpo, trattamenti per il viso e un’area termale dedicata.
  • Una palestra di 557mq con attrezzature all’avanguardia di Technogym™.
  • MSC Kids’ Club per bambini da 0 a 17 anni, con aree dedicate a neonati, bambini, ragazzi e adolescenti, più la Lego® Experience.

MSC Meraviglia è dotata di tecnologie e soluzioni innovative per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Queste includono un sistema di pulizia dei gas di scarico per emissioni più pulite; un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue; sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per recuperare il calore dagli spazi dei macchinari; illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare significativamente energia. Tecnologie che fanno parte dell’impegno di MSC Crociere per fornire ai suoi ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.

Ocean Cay MSC Marine Reserve

La splendida isola privata di MSC Crociere alle Bahamas è al centro di una riserva marina mozzafiato di quasi 17.000 ettari progettata per collegare gli ospiti alla natura, rendendola il luogo perfetto per rilassarsi. L’isola sarà il punto culminante di molti degli itinerari di MSC Meraviglia e offre spiagge di sabbia bianca dove sedie, ombrelloni e cabanas attendono gli ospiti per una giornata rilassante che gli permetterà di immergersi nello spirito delle Bahamas circondati da ampi panorami di acque cristalline.

Ocean Cay MSC Marine Reserve è la sede del programma Super Coral della MSC Foundation, che mira a sviluppare e perfezionare metodi per invertire il declino delle barriere coralline. La Fondazione sta lavorando con gli scienziati dell’Università di Miami Rosenstiel School e della Nova Southeastern University per sperimentare metodi di ricostruzione delle barriere danneggiate con specie di corallo che sono più resistenti alle minacce ambientali come l’inquinamento e il riscaldamento dell’oceano.


Altre crociere sui fiordi norvegesi per l’estate 2022:

  • MSC Magnifica – salpa da Amburgo, in Germania, con itinerari da 10 a 14 notti, e destinazioni che comprendono Kristiansand, Narvik, Longyearbyen, Honningsvag, Nordfjordeid, Molde Fjord e Maloy per viaggi in programma dal 27 aprile al 21 agosto.
  • MSC Virtuosa – in partenza da Southampton, nel Regno Unito, oltre alle crociere verso sud, offrirà anche una serie di itinerari di sette e 12 notti dal 13 maggio al 03 settembre, con tappa in diverse destinazioni tra cui Haugesund, Flaam, Olden, Maloy, Nordfjordeid e Molde Fjord.

Inoltre, MSC Virtuosa – da Southampton, Regno Unito, offrirà tre crociere più lunghe di 12 e 14 notti verso destinazioni come Oslo, Copenhagen, Tallinn, Helsinki, Visby, Skagen l’11 giugno, in partenza il 16 luglio e il 24 settembre.

MSC Grandiosa

Tecnologia ambientale all’avanguardia

Oltre alle innovazioni ambientali come i sistemi di depurazione dei gas di scarico, la gestione avanzata dei rifiuti e il trattamento delle acque di zavorra, MSC Grandiosa dispone di sistemi di nuova generazione per la riduzione catalitica selettiva (SCR) e di trattamento avanzato delle acque reflue (AWT) che aiutano a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale della nave. Grazie a queste caratteristiche la nave potrà visitare alcune splendide destinazioni protette, come i fiordi di Hellesylt e Flaam in Norvegia.

Una nave adatta a tutta la famiglia

MSC Grandiosa, con i suoi 19 ponti, offre agli ospiti di tutte le età la migliore varietà di ristoranti, intrattenimento, bar e saloni rilassanti, boutique per lo shopping, spa e centri fitness, un acquapark e club per bambini e adolescenti. La caratteristica principale della nave è la sua iconica passeggiata di 112 metri con una splendida cupola a LED, il cuore pulsante e il centro della nave.

Comments are closed.