Caissa Touristic e MSC Crociere partnership pensata e dedicata alla clientela Cinese

Download PDF
CAISSA TOURISTIC E MSC CROCIERE SVELANO
TUTTI I PARTICOLARI DELLA PARTNERSHIP
PENSATA APPOSITAMENTE PER LA CLIENTELA CINESE
Sono stati presentati oggi durante la conferenza stampa congiunta tenutasi a Pechino tutte le particolarità ed i nuovi plus di MSC Lirica.

Pechino, 26 ottobre 2015 – CAISSA Touristic Group, leader per i servizi turistici outbound in Cina, e MSC Crociere – compagnia di crociere con headquarter in Svizzera, leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa – hanno siglato oggi una partnership strategica durante la conferenza stampa congiunta organizzata a Pechino, nel corso della quale sono state presentate tutte le novità ed i dettagli frutto di questa importante unione. Protagonista indiscussa della mattinata MSC Lirica, la nave che da maggio 2016 partirà da Shangai per ospitare a bordo la clientela cinese.

Chen Xiaobing, Presidente di CAISSA Touristic, ha sottolineato la popolarità di cui gli itinerari di MSC Crociere in Europa e Sud America godono in tutto il mondo, ricordando che è stata di recente nominata la Compagna crocieristica numero uno in Europa. “Il sapore europeo che contraddistingue MSC Crociere si combina perfettamente con lo spirito del brand CAISSA Touristic, anch’esso di derivazione europea“, ha affermato Chen Xiaobing. “Ciò che davvero rende questa collaborazione speciale e diversa dagli accordi tradizionali tra tour operator cinesi e compagnie di crociera è l’attenzione che sarà rivolta alla formazione dell’intero personale di bordo per assicurare che gli ospiti fruiscano delle esperienze esclusive di MSC Crociere, e dell’eccezionale livello di adattamento dell’hardware e del software della nave – tra cui il rinnovamento delle strutture e la progettazione di nuovi servizi – alle esigenze e ai gusti locali.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises ha aggiunto che il fatto di essere una Compagnia a capitale privato conferisce a MSC Crociere un chiaro vantaggio, in Cina così come in altri mercati globali: “Per ogni crociera MSC viene tutto progettato e controllato in house, con meticolosa attenzione alla qualità e al dettaglio, come solo una società a conduzione familiare può garantire, dall’ospitalità alla cucina, dal personale agli spazi interni. Questo significa che possiamo personalizzare ogni aspetto della nostra offerta – arrivando persino a prevedere la nuova figura di ‘Cruise Ambassador’ creata appositamente per l’occasione – per raggiungere la piena soddisfazione dei consumatori nei mercati in cui operiamo.” Onorato ha anche aggiunto: “Stiamo personalizzando MSC Lirica grazie all’ineguagliabile know how del nostro partner CAISSA Touristic. MSC Lirica è una nave della grandezza ideale per consentire agli ospiti di ottenere il massimo da questa personalizzazione, perché porta sul mercato un prodotto progettato ad hoc per soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi”.

Durante la conferenza stampa, Gianni Onorato ha presentato tutte le novità dedicate soprattutto alla gastronomia all’intrattenimento e all’ospitalità, che garantiranno agli ospiti cinesi l’esperienza di una crociera tailor made dal momento dell’imbarco allo sbarco.

Cucina autentica e di alto livello: collaborazione con il celebre chef cinese Jereme Leung, per la creazione di menu speciali e per interpretare al meglio il concetto di ristorazione.

Oltre a una serie di opzioni per la ristorazione di qualità tipiche della regione mediterranea, gli ospiti di MSC Lirica avranno modo di assaporare un mix di cucina orientale e internazionale, creato dallo chef Leung, un personaggio molto popolare in Cina e apprezzato in tutto il mondo dagli amanti dei sapori orientali. Lo chef creerà appositamente un ristorante fusion unico al mondo che si chiamerà Jia Yao, che offrirà diverse specialità appena fatte da tutta la Cina, tra cui il suo marchio di fabbrica “hot pot” e un elenco di altri piatti celebri.

Inoltre, per rafforzare ulteriormente l’autenticità dell’esperienza culinaria, lo chef Leung fornirà agli chef di MSC Lirica una formazione specializzata nei metodi di cottura tradizionali, suo personale marchio di fabbrica, mentre il personale front-of-house riceverà una formazione specifica sulla cucina e sulle abitudini della clientela che andrà a servire.

Onorato ha poi spiegato: “Siamo davvero entusiasti di avere Jereme Leung al nostro fianco in questa avventura. Ha una profonda conoscenza della cucina asiatica che va ben oltre i confini della Cina e che spiega perché il suo know-how sarà fondamentale anche per lo sviluppo e la fornitura di menu in tutti i unti di ristoro di bordo, come il Kaito sushi restaurant, i buffet cinesi e internazionali aperti 20 ore al giorno, il ristorante La Bussola, che servirà piatti asiatici e internazionali e la sala da the cinese“.

Intrattenimento no-stop: un ricco programma di 20 ore al giorno di attività e spettacoli per gruppi, famiglie, bambini e coppie.

Un altro fiore all’occhiello dell’offerta MSC Crociere riguarda l’intrattenimento. Proprio su questo aspetto MSC Crociere e CAISSA Touristic hanno creato durante tutte le ore della giornata un programma di musica, danza e spettacoli dal vivo, attività sportive e giochi adatti a tutti gli ospiti – gruppi, famiglie, bambini o coppie.

Le giornate saranno arricchite da una vasta gamma di opzioni di intrattenimento dedicate a bambini, adulti e famiglie. I più piccoli saranno accolti in cinque kids club distinti per fasce di età e avranno a disposizione un esilarante parco acquatico a cielo aperto mentre i loro genitori potranno osservarli giocare all’ombra della nuovissima tettoia della lounge. Tra le attività diurne spiccano anche il bricolage, attività di Art & Craft, letture incentrate sulla storia e sulla cultura europea, ma anche corsi di lingua, di yoga, di Tai-Chi, sessioni di fitness e molto altro ancora.

Le serate prenderanno vita con spettacolari show, musica dal vivo, ballerini, illusionisti, artisti di cabaret e altro ancora. Nelle lounge e nei bar della nave, poi, 12 musicisti internazionali si esibiranno in performance americane, europee e cinesi per il pubblico di bordo. Il teatro offrirà tre sedute notturne di spettacoli di magia, musica lirica, danza e varietà. In calendario anche serate a tema – come la Hollywood Night, Notte italiana o Rock Star Night – e giochi divertenti, come Ballando con le stelle e Karaoke Superstar.

Servizio impareggiabile: Cruise Ambassador personali per assicurare relax, intrattenimento e scoperta dall’inizio alla fine della crociera.

In conferenza stampa Gianni Onorato ha aggiunto: “Gli ospiti di MSC Lirica potranno godere di un nuovo servizio personalizzato e inedito nel settore. Nell’ambito di una nuova e unica organizzazione del personale di bordo, abbiamo introdotto qui per la prima volta la figura del Cruise Ambassador. Si tratta di professionisti appositamente selezionati e formati per essere assegnato in esclusiva a specifici ospiti nel corso della crociera”.

Questo servizio è stato creato per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti a bordo di MSC Lirica, e per assicurare la piena fruizione dell’intera gamma di servizi e opzioni adibite al relax, alla scoperta e all’intrattenimento. I Cruise Ambassador, che parleranno mandarino e inglese, forniranno assistenza ventiquattrore su ventiquattro ogni volta che i crocieristi ne avranno necessità. Questi qualificati professionisti saranno il punto di riferimento per informazioni relative a tutti i comfort di bordo, i servizi e le offerte, così come sui porti di scalo. Ad esempio, si faranno carico delle prenotazioni del ristorante, delle attività o delle escursioni e – se gli ospiti lo desiderano – il Cruise Ambassador potrà unirsi a loro per cena o per l’escursione.

“Si tratta di innovazioni coraggiose come l’introduzione della figura dei Cruise Ambassador che riteniamo possano davvero fare la differenza per i nostri ospiti cinesi, convincendoli a tornare a bordo di MSC Lirica”, ha sottolineato Onorato.

Lo staff di MSC Lirica sarà costituito da una forte presenza di personale che parla mandarino – addirittura l’80% in alcuni reparti – e sarà reclutato e formato nelle migliori scuole cinesi, mentre i manager seguiranno corsi di formazione a bordo di altre navi della flotta MSC Crociere.

Altri dettagli rivelati riguardano il casinò e la variegata offerta di giochi, dai classici alle specialità cinesi, come il baccarat e una sala per il “Sic Bo”. A bordo vi sarà anche una vasta gamma di negozi con i più importanti brand europei come Gucci, Bulgari, Longines e Tag Heuer.

Ulteriori informazioni

Come annunciato nel mese di settembre, la collaborazione strategica tra MSC Crociere e CAISSA Touristic sarà la più lunga e finanziariamente significativa raggiunta tra una compagnia di crociere e un tour operator cinese nella storia delle crociere in Cina.

MSC Lirica raggiungerà il suo nuovo homeport Shanghai il 1° maggio 2016, a conclusione dell’MSC Grand Voyage di 60 giorni da Rio de Janeiro via Barcellona, ​​Marsiglia, Genova e Dubai. Dopo il suo arrivo, prenderanno il via itinerari di tre e quattro giorni, con scali in Corea del Sud e Giappone.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.